www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?

Inviato da Winston Smith 
Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
01.07.2004 - 12:59
Riporto anche qui, da un altro forum dedicato a Wind, il post di Bendas (spero non si offenda), che, come molti di noi hanno fatto, ha scritto un po' di tempo fa una mail al 155.it, chiedendo un po' di chiarezza sulle novità introdotte il 14 giugno sulla scadenza delle sim...

Alcuni hanno ricevuto, come me, delle laconiche risposte scritte, probabilmente pre-confezionate, che in realtà, invece di chiarire i dubbi, li incrementavano.
Invece lui è stato ricontattato, e le risposte sono state più esaurienti e, si spera, definitive.

-------------------------------
1) Se non effettuo una chiamata a pagamento entro 3 mesi la sim viene bloccata momentaneamente o disattivata completamente perdendo anche il credito?

Risp. 155: E' IMPORTANTE dire che la sim viene MOMENTANEAMENTE disattivata per poi essere riattivata con una semplice telefonata al 155. Quindi NON E' VERO quando si dice che la sim dopo i 3 mesi senza chiamate viene eliminata perdendo pure il credito.

2) Questo vale anche per le mie sim? I vincoli insomma sono retroattivi e valgono anche se le mie sim sono state attivate prima?

Risp. 155: Il vincolo degli 11 mesi + 1 inizia solo se si effettua una ricarica dopo il 14 giugno mentre il vincolo dei 3 mesi inzia in ogni caso, sia con sim vecchie e nuove, dopo il 14.

3) Per evitare il congelamento dopo 3 mesi valgono solo le chiamate a pagamento o anche gli sms o i canoni (a pagamento) del noi2? e le chiamate a pagamento valgono anche se scalate dal credito del PienoWind?

Risp. 155: Per impedire il congelamento della propia sim valgono sia le telefonate che gli sms che il traffico internet, ad esclusione di eventuali canoni (tipo 2€ del Noi2) l'importante e' che il proprio credito venga scalato, quindi purtroppo ciò non vale per il traffico scalato dal PienoWind.

4) Ed io come faccio a sapere l'ultimo traffico a pagamento effettuato per evitare il congelamento dei 3 mesi visto che se chiamo il 4242 mi dice SOLO la validità annuale? Non sarebbe giusto indicare ora al 4242 o nella stringa *123# anche la scadenza dei 3 mesi?

Risp. 155: Per sapere l'ultima chiamata, sms o traffico internet a pagamento effettuato bisogna chiamare il 155 o controllarlo tramite 155.it perchè il 4242 indica la cosa più importante e cioè la scadenza effettiva della sim (che sara' 11 mesi +1).

5) Ma vi rendete conto che su questo argomento regna una grandissima confusione soprattutto fra i vostri operatori?
Risp. 155: Cercheremo di informare al meglio i nostri operatori...
--------------------------------------

A voi i commenti....
Io mi permetto di insinuare che neppure la flat dati da 19 euro al mese vale, quindi chi ha una sim da usare solo allo scopo, rischia di vedersi sospendere la sim solo perchè non ha speso pochi cent di chiamate...

sul punto 5) c'è da crederci?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
01.07.2004 - 14:21
Grazie a Winston x la tempestività e a Bendas x la sua capacità (fortuna) di ottenere informazioni


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
01.07.2004 - 15:18
Infatti è quello che gli ho detto sull'altro forum... Per fortuna nostra, ha avuto la fortuna di trovare una delle poche operatrici valide del 155, che dopo aver letto la mail, invece di mandare la risposta preconfezionata, si è prima informata, poi si è preparata per bene le risposte, e infine ha richiamato...
Altrimenti eravamo ancora in alto mare....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
01.07.2004 - 19:09
ottimo direi




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
01.07.2004 - 22:24
Io credo che le sim con attiva la libero mobile no limit non saranno bloccate dopo i tre mesi..altrimenti tutte le sim abilitate solo al traffico dati verrebbero bloccate sempre...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
02.07.2004 - 01:42
Tommi ha scritto:

> Io credo che le sim con attiva la libero mobile no limit non
> saranno bloccate dopo i tre mesi..altrimenti tutte le sim
> abilitate solo al traffico dati verrebbero bloccate sempre...
qui io sono d'accordo con te!!anche se x logica ovviamente dovrebbe essere come dici tu,con wind la logica va rivisitata...vedremo come andra a finire..




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 11:27
ma da dove dovreste vedere il traffico??conti telefonici on line??a me risulta solo il tel fisso le 5 sim no!!help!!


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 11:49
Tanto se parlate cn un'altro operatore, stavolt ne sentirete di completamente diverse..
E' sempre così..


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 11:50
Sempre kè sappiano qualcosa sulla scadenza delle sim..


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 11:52
x grinmix:
se sei iscritto al 155, selezioni "le tue linee", selezioni la linea che t'interessa (se ne hai più di una) e quindi le "chiamate prepagate"... (vado a memoria, quindi magari c'è qualche altro passaggio +/-, tuttavia il percorso indicativamente è questo)


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 18:09
Grazie per la chiarezza, ma effettivamente sarebbe stata per Wind una vera e propria "zappa sui piedi" disattivare sim anzitempo, soprattutto per una azienda che mira a conquistare una buona fetta di mercato. Piuttosto iniziative come la riduzione della durata ad 11mesi +1 e la sospensione dapo tremesi di inattività spronano a far traffico.

...Ad maiora!


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 20:58
wind nei prossimi mesi lancera' offerte allettanti...attendete e vedrete..




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
03.07.2004 - 21:34
Di che genere? Sai qualcosa? Non lasciarci sulle spine..

...Ad maiora! :-D


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
04.07.2004 - 02:48
non voglio dire proprio i particolari arrivati nella mia mail prima che tutto magari va' in fumo...cmq posso dire ke ci saranno 4 tariffe nuove + 2 flat di cui una sulle chiamate voce..x ora non c'è nulla di ufficiale...io spero che la mia spia si sia informata bene prima di fare una simile sparata cmq se sono notizie ufficiali qualcuno di noi windisti sara' felicissimo...io al solo pensiero lo sono..speriamo..dopo nessuno potrà più lamentarsi..ciao




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
04.07.2004 - 02:51
mi correggo..non entro nei particolari non per chissà quale motivo,semplicemente xkè se non sono ufficiali notizie preferisco aspettare un attimo prima di fare la figura dello spantega..




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
04.07.2004 - 12:07
Prima sarebbe il caso di coprire le lacune di copertura presenti ovunque, l'ultima scoperta lunghi tratti dell'A1, non credete ?

Due settimane fa, percorrendola, il segnale è rimasto assente per così a lungo che sul display dell'apparecchio è comparso il messaggio di SIM non valida.

La politica di Wind sta davvero facendo acqua. Dopo aver fatto la parte di Cassandra, qualche mese fa, ne sono sempre più convinto.


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
04.07.2004 - 15:36
sono d'accordo con te nu image..xò devo sempre dire che qui da me in 2 mesi hanno fatto più di quanto a fatto vodafone in 2 anni...prima qui con wind er praticamente difficile fare chiamate..ora il segnale spacca il display..probabilmente hai trovato un disservizio momentaneo..può essere?io girando l'italia ho trovato pochissimi posti dove wind non prendeva ma era presente il roming con altro gestore mobile..qui in piemonte non esiste luogo dove wind abbia questo problema..pensare che in un luogo (riva valdobbia(piccolo paese sul cucuzzolo di una montagna)alagna valsesia provincia di vc)non prende nessun gesetore a parte wind..non diciamo sempre che wind non ha segnale xkè non è così...anche tim banfa banfa ma in realta a le sue "zone morte"..stessa cosa x vodafone..ogni gestore spantega ma hanno tutti il medesimo problema..




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
04.07.2004 - 18:51
Ogni zona ha il suo segnale,da giorni nel mio paese la copertura è peggiorata al posto di migliorare,passi indietro come il gambero come copertura,servizi e soprattutto tariffe




----------
Ernesto


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
04.07.2004 - 19:30
Ernesto(e9355) hai fatto la segnalazione al 155?se non fai la segnalazione non rimediano più qui?io x la zona dove vivo e bastata una telefonata e poi due mesi dopo è cambiato tutto.....wind..




----------
...in un soffio...


Re: Finalmente un po' di chiarezza sulla scadenza sim?
06.07.2004 - 22:19
Credi che mi metta a fare il "pezzente" x Wind?A te è stata una coincidenza o la zona era interessaante x Wind x via dei soldi,a loro una zona che non gli fa guadagnare soldini e un paesino di circa 6000 abitanti non gli serve quasi a nulla!
Siamo Ot cmq!




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati