www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

155: possibile falla sulla privacy?

Inviato da montagne 
155: possibile falla sulla privacy?
07.06.2004 - 18:56
Se non sbaglio denuncio wind e divento ricco.

Mi sono iscritto all'utile servizio www.155.it verso il 20 maggio del 2004.
L'ho fatto dal pc di casa e l'iscrizione è andata a buon fine.
Modifico i piani tariffari, attivo le opzioni che mi interessavano e chiudo.
Senonchè leggendo su questo forum noto che un utente parla della possibilità di altre persone di iscriversi al servizio usando i dati degli altri. Lo leggo velocemente e non ci faccio caso.
Domenica 06/06/2004 alle ora 18.10 mi arriva sul cellulare un messaggio con scritto:
www.155.it
Servizio clienti:
Grazie per l'iscrizione al www.155.it! Torna ancora a visitare il sito: nei prossimi mesi...eccetera.
Allora escludo che sia dovuto ad un ritardo di wind nel mandare i messaggi visto che mi erano già arrivati quelli che mi avvisavano dell'attivazione delle opzioni e del credito residuo.
Mi torna alla mente le cose dette dal tizio nel forum.
Vado sul sito e vedo che per iscriversi basta inserire il numero di cellulare ed il codice fiscale e poi altre cose.
I limiti per partire sono comunque questi due.
Ma dico io: il numero di cellulare è facile da sapere.
Consideriamo poi un mio amico: egli sa la mia data di nascita, dove sono nato e nome e cognome e sesso.
Quindi conosce il codice fiscale, facilmente generabile da programmini in internet.
Nella prima pagina di iscrizione richiedono numero e codice fiscale (o partita iva).
Metto i miei dati ed invece di comparire una scritta che mi dice che sto usufruendo del servizio mi si apre la seconda pagina!
Nella seconda pagina scelgo "so il codice cliente"... magari ho lasciato una bolletta sulla scrivania una volta, e l'iscrizione è fatta.

Quindi se questo mio "amico" vuole farsi i "beep" miei, si può iscrivere!
Ditemi che sto sbagliando!!!
Ditemi che questo non è possibile!!!

Egli può modificare i miei piani tariffari, attivarmi nuove opzioni, e quello che mi secca di più, può vedere a chi telefono (indicativamente), a che ora, per quanto tempo, quando mi collego ad internet, quanti dati scarico e via dicendo.
Questa si che è una VERA INVASIONE della mia privacy, e non fatta da un hacker particolarmente genio, ma da uno che conosce 4 miei dati!

Ho già scritto due volta alla wind per avere notizie e risposte ma ovviamente non ho ricevuto ancora niente.

Ditemi che questo non è possibile. Spiegatemi perchè questo mio conoscente non può iscriversi al 155 usando i miei dati.
Altrimenti adesso c'è qualcuno che sa tutti i miei dati e sa i miei piani tariffari ma sopratutto sa a chi telefono quando e per quanto!

GRAZIE




Re: 155: possibile falla sulla privacy?
09.06.2004 - 14:44
ma quando ti iscrivi ed indichi un numero di telefono, non ti arriva un sms sul numero indicato con una password numerica? Lo chiedo perchè mi sembrava fosse così, ma non ricordo bene perchè mi sono registrato più di un anno fa...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 155: possibile falla sulla privacy?
09.06.2004 - 19:02
Difatti "winston Smith" hai ragione ricordi molto bene, addirittura l' sms arriva anche sulle sim dati che non ne possono ne ricevere ne inviare, con la password.
Quindi "montagne" non sembrerebbe possibile quello che dici, inoltre visto che sei già iscritto il 155 non accetterebbe una nuova iscrizione di un utente gia registrato.




----------
Saluti Tiler


Re: 155: possibile falla sulla privacy?
10.06.2004 - 13:13
Quindi, concludendo: un tuo conoscente potrebbe iscriverti al posto tuo al 155.it, ma dovrebbe avere:
-codice fiscale (questo è facile)
-codice cliente (già è più difficile)
-il tuo cellulare sottomano per potersi loggare la prima volta con la password che arriva...

Se accade tutto questo, di sicuro te la sei andata a carcare...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati