www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

bonus 10 Euro

Inviato da tolo 
bonus 10 Euro
22.05.2004 - 11:55
in marzo ricevo da wind una lettera in cui mi viene promesso un bonus di 10Euro se ricarico la mia prepagata entro il 29 marzo.
cosi faccio, ed attendo fino al 30 aprile, termine entro cui wind promette di accreditare il bonus.
a tutt'oggi, dopo un reclamo e un sollecito all'155, ancora attendo il mio bonus !

capisco che 10 euro non siano una cifra enorme, ma essere preso in giro non fa proprio piacere.
come posso fare per tutelare i miei diritti ? meglio usare un fax ? il primo reclamo che ho fatto all'155 mi ha dato l'idea del classico zuccherino per addolcire il cliente; e al successivo sollecito mi hanno risposto "che già ci stavano lavorando da tempo e avrei ricevuto notizie". Ho chiesto entro quanto tempo e non mi hanno saputo rispondere ......
accetto consigli su cosa posso fare.

ciao e grazie


Re: bonus 10 Euro
22.05.2004 - 15:05
Nulla, attendere : se te li accreditano bene, altrimenti, come tu dici, 10 €uro non cambiano la vita...


Re: bonus 10 Euro
22.05.2004 - 16:23
io ho ricevuto la stessa lettera x ben 2 sim in due distinte occasioni e in tutti e due i casi i 10€ mi sono stati accreditati regolarmente..magari non ti sei reso conto ma te li hanno accreditati..


Re: bonus 10 Euro
22.05.2004 - 17:46
la promozione (credo non a caso) mi è arrivata su una sim che ho usato molto poco negli ultimi tempi, perciò escludo con certezza di non essermi accorto dell'accredito. Per di più sono molto sospettoso nei confronti di simili promozioni e già in passato mi sono capitate strane avventure con wind: all'attivazione di una nuova sim il commerciante da cui avevo acquistato, mi ha cambiato le opzioni e il piano dell'altra sim. Dopo mesi di reclami all'155 che, si dichiarava impotente(!) e mi consigliava di andare a protestare dal negoziante (come se fosse gente onesta...) mi sono rassegnato, ma memore di quanto avvenuto, quando mi è arrivata l'offerta ho controllato il tutto (credito e piani tariffari) con la massima attenzione.
farò fede a ciò che ha scritto "nu", ma non vorrei che wind mi avesse preso "in simpatia".

ciao e grazie degli interventi.


Re: bonus 10 Euro
22.05.2004 - 17:46
e io che spendo cifre imortanti ogni mese e nn ricevo mai un bonus mai nulla che dovrei dire?


Re: bonus 10 Euro
23.05.2004 - 18:24
Bene se wind non ti ha ancora accreditato il mal tolto ti deve esattamente 5,16 euro per ogni giorno di ritardo in base alla carta servizi quindi fatti due calcoli al posto di avere 10 euro adesso te ne deve 23x5,16 Per questo motivo proma di tutto

devi cercare la carta servizi wind leggere la regola e scrivere un bel fax....loro devono perforza risponderti entro breve termine altrimenti sono 5,16 euro al giorno che ti devono.....fatevi furbi gente!!!!Ciauuuuuu


Re: bonus 10 Euro
23.05.2004 - 18:25
1. PRINCIPI

1.1 Uguaglianza ed imparzialità

Wind fornisce servizi al pubblico nel settore delle telecomunicazioni ispirandosi al principio di uguaglianza tra i Clienti prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.
Wind garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.
Wind presta particolare attenzione, sia nel rapporto diretto che indiretto, ai soggetti portatori di handicap, agli anziani e ai Clienti socialmente più deboli.
L'attività di Wind si uniforma ai criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
In funzione di tale obbligo Wind interpreta le singole clausole delle condizioni generali e specifiche di fornitura del servizio e le norme regolatrici di settore.


1.2 Continuità

Wind si impegna ad offrire i propri servizi in modo regolare, continuativo e senza interruzioni.
Nei casi di interruzione o di irregolare funzionamento dei medesimi, Wind adotta i provvedimenti necessari per ridurre la durata delle irregolarità e per arrecare ai Clienti il minor disagio possibile.


1.3 Partecipazione

Ciascun Cliente, singolarmente o attraverso associazioni, può produrre memorie e/o documenti e formulare suggerimenti per migliorare la fornitura del servizio.
Ciascun Cliente, singolarmente o attraverso associazioni, può produrre memorie e/o documenti e formulare suggerimenti per migliorare la fornitura del servizio.
Wind acquisisce periodicamente la valutazione dei Clienti circa la qualità dei servizi forniti e si impegna, in modo sistematico, a ricercare, nello svolgimento del servizio, tutte le condizioni volte a migliorare il rapporto con i Clienti stessi.


1.4 Cortesia

Wind impronta i suoi rapporti con i Clienti al rispetto e alla cortesia e agevola questi ultimi nell'esercizio dei diritti e nell'adempimento degli obblighi.
I dipendenti Wind sono tenuti ad indicare il proprio nome, sia nel rapporto personale, sia nelle comunicazioni telefoniche con i Clienti.


1.5 Efficacia ed efficienza

Wind persegue il continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia del servizio, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più funzionali allo scopo.


1.6 Diritto di scelta

Wind rispetta il diritto di scelta della Clientela consentendo di scegliere tra i diversi servizi offerti.
Wind si impegna alla massima trasparenza per la diffusione delle informazioni relative alle condizioni tecniche ed economiche degli stessi servizi.


--------------------------------------------------------------------------------

2. PARAMETRI DI QUALITA'

2.1 Attivazione del servizio

Wind si impegna ad attivare il servizio di telefonia vocale entro:
il 60° giorno lavorativo successivo alla richiesta di accesso diretto ai servizi di telefonia fissa per l'utenza affari;
il 5° giorno lavorativo successivo alla richiesta per l'utenza indiretta, quando non sia necessaria l'installazione di apparati presso il Cliente,
e, entro il 10° giorno lavorativo successivo, nel caso contrario.
Wind si impegna ad attivare il servizio radiomobile entro le 24 ore successive alla richiesta.
Qualora, in ragione di motivata indisponibilità delle risorse tecniche, ovvero per cause imputabili a terzi e/o ai Clienti o per provvedere all'installazione di apparati presso il Cliente, non sia possibile il rispetto dei predetti termini, Wind indicherà comunque la data a partire dalla quale il servizio sarà attivabile, concordando con il Cliente tempi e modalità di attivazione.
Ove il ritardo rispetto ai tempi previsti per l'attivazione del servizio sia imputabile a Wind, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3.


2.2 Irregolare funzionamento del servizio

Wind si impegna ad eliminare eventuali irregolarità funzionali del servizio entro il primo giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che verranno comunque riparati con la massima tempestività.
L'obbligo di intervento riguarda il collegamento telefonico fino al punto d'accesso del cliente direttamente collegato alla rete telefonica di Wind. Nel caso in cui pervenga un numero considerevole di segnalazioni contemporaneamente, Wind provvede ad informare i Clienti sul conseguente aumento dei tempi necessari per l'intervento, fornendo alcune prime indicazioni di comportamento.
Nei casi di manutenzione programmata, ove sia necessaria la interruzione della fornitura del servizio, i Clienti interessati dalla sospensione vengono informati almeno 24 ore di anticipo, mediante annunci sui quotidiani locali e, qualora necessario, con affissioni o mediante altri strumenti di informazione.
Nel caso in cui Wind non osservi i predetti termini, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3.


2.3 Reclami riguardanti gli importi addebitati sul Conto Wind

I reclami relativi agli importi addebitati in fattura devono essere inoltrati a Wind per iscritto, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura in contestazione.
Sono salvi i casi di ritardo nel recapito della fattura opponibili validamente dal Cliente. L'esito del reclamo sarà comunicato al Cliente, per iscritto, entro 45 giorni solari dal momento in cui il reclamo è pervenuto.
Wind sospende fino alla comunicazione al Cliente dell'esito del reclamo l'applicazione dell'indennità di mora, Rimane comunque fermo che, ove il reclamo non sia stato accettato da Wind, il Cliente è tenuto a pagare la predetta indennità di mora a decorrere dalla data di scadenza indicata sul Conto Wind.
Pertanto, qualora il reclamo non sia stato accettato e il Cliente non abbia ancora pagato, la somma contestata va pagata entro la data comunicata da Wind tramite la lettera di definizione del reclamo. Quanto dovuto a titolo di indennità di mora sarà addebitato sul successivo Conto Wind.
Nelle ipotesi di particolare complessità dei reclami, entro il predetto termine, Wind informerà il Cliente dei tempi necessari per la risposta. Ove sia riscontrata la fondatezza del reclamo, Wind provvede alla restituzione degli eventuali importi già pagati dal Cliente, operando in compensazione nel successivo Conto Wind, salvo non si renda necessaria la liquidazione mediante assegno.
Nel caso in cui Wind non osservi i predetti termini, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3.


2.3.1 Fatturazione del servizio ed invio del Conto Wind

La bolletta telefonica costituisce fattura e Wind la invierà al Cliente con almeno 15 giorni in anticipo rispetto alla data di scadenza dei pagamenti.


2.3.2 Pagamento del Conto Wind

Wind si impegna ad offrire ai propri Clienti modalità di pagamento coerenti con le diverse tipologie di servizi e/o prodotti offerti e aggiornate all'evoluzione dei sistemi di pagamento in Italia.
Wind accetterà le seguenti modalità di pagamento: addebiti diretti su Conti Correnti Bancari e Postali, addebiti su carte di credito, bollettini postali o bancomat (quest'ultimo non appena tecnicamente possibile). Wind si riserva la facoltà di introdurre nuove modalità di pagamento coerenti con lo sviluppo dei sistemi di pagamento e/o di limitane alcune in relazione a specifici prodotti e/o servizi offerti.
Wind comunicherà alla Clientela le modalità pro tempore disponibili al momento della sottoscrizione del contratto.
Eventuali disfunzioni e/o danni nella effettuazione dei pagamenti arrecati da soggetti terzi (banche, sportelli postali, società emittenti carte di credito, ecc.) responsabili della gestione dei sistemi di pagamento stessi non saranno in ogni caso imputabili a Wind.
Fatto salvo quanto previsto al precedente paragrafo 1, il Cliente ha diritto di modificare durante la vigenza del rapporto contrattuale la modalità di pagamento del servizio offerto.


2.3.3 Calcolo del traffico e documentazione degli addebiti

Wind calcola l'importo dovuto per il traffico effettuato sulla base della misurazione documentata degli addebiti.
Wind provvede, a richiesta scritta del Cliente e nel rispetto delle Leggi del 31 Dicembre 1996, nn. 675 e 676 e del Decreto Legislativo del 13 Maggio 1998, n. 171, a fornire gratuitamente allo stesso la documentazione, nella versione di base, di tutte le comunicazioni telefoniche.
Tale documentazione dovrà contenere i seguenti elementi: data e ora di inizio della conversazione, numero selezionato, tipo, località, durata, costo della conversazione e qualsiasi altra informazione concernente il pagamento quali pagamenti anticipati, rateali, disattivazioni e solleciti.
Eventuali modalità di documentazione diverse da quella di base saranno offerte a titolo oneroso con tariffe ragionevoli.


2.4 Informazioni alla Clientela

Wind comunica ai Clienti, con i mezzi più idonei ed in modo chiaro, esaustivo, adeguato e tempestivo, le informazioni relative:
al presente documento ed alle sue modifiche, tramite appositi avvisi e opuscoli chiari;
alle modifiche della condizioni economiche e tecniche per l'effettuazione dei servizi, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di applicazione;
alle modifiche normative che possano incidere sulla fornitura del servizio;
agli esiti delle verifiche compiute sul rispetto degli standard;
ad ogni eventuale variazione delle modalità di fornitura del servizio;
Ad appositi strumenti di informazione, tramite l'attivazione di linee di comunicazione e telematiche.


2.5 Uso razionale ed educazione al consumo

Wind promuove iniziative per l'uso razionale ed efficiente delle telecomunicazioni.
Inoltre Wind promuove campagne di informazione e comunicazione volte ad illustrare le caratteristiche merceologiche e qualitative dei servizi offerti e finalizzate ad una corretta educazione al consumo.


2.6 Gestione del credito residuo per carte prepagate relative al servizio di comunicazione mobile e personale

Le informazioni relative alle modalità e alle condizioni di utilizzo della carta prepagata Wind, sono riportate sulle confezioni di acquisto della carta prepagata medesima. In particolare, su tali confezioni è espressamente indicata la modalità (gratuita) per conoscere il credito a disposizione del cliente e il periodo di validità della carta prepagata medesima. Il mancato rispetto delle condizioni di utilizzo per il mantenimento della validità della carta indicate sulla confezione di acquisto, comporta la disattivazione della carta con conseguente perdita del credito.

2.7 Gestione del credito residuo per la prestazione di portabilità del numero mobile

In caso di prestazione di portabilità del numero mobile, la gestione del credito residuo presente sulla carta al momento della richiesta, è subordinata agli accordi commerciali bilaterali vigenti tra gli operatori di telefonia mobile interessati. Wind, in ogni caso, si impegna ad informare, nel modulo di richiesta delle prestazione di portabilità del numero mobile, circa l'esistenza di accordi specifici tra gli operatori coinvolti e sulla eventuale previsione della trasferibilità del credito residuo. Inoltre, In caso di offerte promozionali e/o altre forme equivalenti, Wind informa in virtù della offerta stessa, delle eventuali restrizioni al trasferimento del credito accumulato.


--------------------------------------------------------------------------------

3. TUTELA DEL CLIENTE


3.1 Rapporto tra Wind e i Clienti

Wind ha cura di limitare, per quanto possibile, gli adempimenti richiesti ai Clienti e fornisce gli opportuni chiarimenti su di essi.
Adotta formulari uniformi e provvede alla adozione di procedure semplificate ed informatizzate delle forme di pagamento delle prestazioni.
Wind assicura e verifica periodicamente la chiarezza e la comprensibilità dei documenti destinati alla Clientela e ne garantisce l'accessibilità.
Wind predispone le procedure interne dei propri uffici in modo da agevolare le condizioni di esercizio dei diritti dei Clienti.
Wind fornisce un servizio telefonico di assistenza attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, al quale il Cliente può segnalare disservizi, formulare quesiti legati ai servizi forniti da Wind ed agli addebiti relativi all'ultimo Conto Wind; nonché avanzare eventuali proposte di miglioramento del servizio. Wind assicura la gratuità dell'acceso a detto servizio per le chiamate originate dalla propria rete attraverso i numeri 158 e 159.
In caso di controversia, il Cliente ha la possibilità di rivolgersi ad un collegio di conciliazione composto da un rappresentante di Wind, un rappresentante delle associazioni degli utenti e presieduto da un terzo scelto dalle parti.
Le spese amministrative e di segreteria inerenti la procedura di conciliazione, gli onorari del Presidente e di eventuali consulenti saranno sostenuti da Wind.
E' fatto salvo il diritto del Cliente di rivolgersi all'autorità giudiziaria ordinaria per la tutela dei propri diritti.
Wind si riserva di conformare la propria procedura di conciliazione ai provvedimenti che l'Autorità dovesse adottare in tema di soluzione non giurisdizionale delle controversie ai sensi dell'art. 1, comma 11 della Legge 31 Luglio 1997, n. 249.


3.2 Procedure di reclamo

Il Cliente può presentare eventuali reclami relativi all'inosservanza delle disposizioni della presente Carta nonché dei principi sanciti dalla direttiva relativa ai principi sulla fornitura dei servizi pubblici di cui in premessa.
Tali reclami potranno essere portati a conoscenza di Wind con ogni mezzo e dovranno successivamente essere confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Wind, fornirà, ove possibile, un immediato riscontro e comunque si impegna a dare una risposta al Cliente entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Nelle ipotesi di particolare complessità dei reclami, entro il predetto termine, Wind informerà il Cliente dello stato di avanzamento dell'indagine e comunicherà i tempi necessari per la risposta.


3.3 Indennizzi

Nei casi di mancato rispetto dei termini di cui ai punti nn 2.1, 2.2, 2.3, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata, alla durata del disservizio ed ai volumi di traffico sviluppati, fino ad un massimo di lire 10.000, per ogni giorno di ritardo.
Resta salvo il diritto del Cliente al risarcimento dell'eventuale maggior danno subito. Wind detrarrà gli indennizzi dovuti al Cliente dal primo Conto Wind utile, operando in compensazione ovvero, ove si renda necessario, provvederà, nei tempi tecnici, alla liquidazione a mezzo assegno.


3.4 Gruppo di vigilanza

Wind istituisce un gruppo di lavoro preposto alla vigilanza dei principi e delle procedure di cui alla Carta, alla valutazione dei risultati qualitativi dei servizi resi, nonché allo svolgimento di apposite verifiche finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi e della soddisfazione del Cliente.
Nell'espletamento di tali compiti, il Gruppo terrà in debita considerazione i reclami ricevuti da parte dei Clienti che ritengono che le disposizioni della Carta non siano state rispettate.


Re: bonus 10 Euro
23.05.2004 - 23:53
x frankiuk :
come accennavo, credo che i bonus siano probabili sia quando spendi molto che quando spendi molto poco: agli occhi del marketing wind la mia sim era probabilmente vista come una sim in via di abbandono, un regalino avrebbe aiutato a non disattivarla ... non trovo altra spiegazione. E comunque non discuto sul merito di chi debba ricevere il bonus, mica lo pretendo ... ma una volta lanciata la promozione e fuor di dubbio che la debbano mantenere, se no è un imbroglio.

x Lucanet:
grazie dei consigli, francamente non spero in tanta grazia (parlo degli interessi), ma ti ringrazio per l'aiuto. Il fax lo mando senz'altro e poi vediamo che accade.
Spero che anche altri possano trarre beneficio dai tuoi consigli.

ciao e grazie


Re: bonus 10 Euro
24.05.2004 - 08:31
Quando, come nel caso tuo, Wind invia un sms ad alcune persone con testo "se ricarichi tot ricevi un bonus di tot" , accade che in automatico alla ricarica il bonus viene accreditato da sistema, alle volte con un po' di ritardo.In caso contrario si procede manualmente. Per questo motivo si attende prima di procedere all'accredito manuale (insomma per evitare il doppio accredito. In genere dopo circa 1 mese e mezzo se il cliente ci contatta e ci informa che il bonus non lo ha avuto si procede all'accredito manuale. L'obbiezione tua è: ma se lo dico subito potrebbe bastare: non va bene per il semplice motivo che il contatto telefonico avuto pochi giorni dopo viene archiviato nell'attesa dell'accredito automatico del bonus, mentre il contatto telefonico ricevuto dopo 1 mese è utilizzato, viene poi effettuato un controllo da marketing e l'accredito viene eseguito manualmente.
Dunque dell'accredito ne hai diritto e la Wind non si tira indietro.
Per quanto riguarda il cambio di opzione o cambio piano effettuato dal rivenditore, la Wind richiede un fax in cui il dealer stesso ammetta di avere sbagliato e richiede il ripristino dell'opzione precedente (con timbro e firma del rivenditore stesso) Tutto ciò per evitare un dilagare di frodi.


Re: bonus 10 Euro
24.05.2004 - 12:48
Asterix di schifezze in wind se ne vedono troppe.Tra l'altro,senza offesa,molti ne sanno meno di noi utenti frequentatori del forum.Se l'azienda vuole crescere deve eliminare le mele marce e cercare di garantire il massimo della trasparenza.Dico questo perche ho notato che facendo il comando *123*4# viene scritto che i minuti dell'opzione noi2 sono 500 se l'attivi mentre in realta da oltre 13 giorni ne sono 400.....dopo varie segnalazioni per un caso analogo (pieno wind costo 7 messaggio riportava 6 euro) mi chiedo come sia possibile che gli stessi errori si ripetano senza fare niente!!! Cari operatori del servizio assistenza 155,dirigenti e proprietari,vi dovreste solo vergognare!!!! avete reso la wind un operatore di 4 categoria se avete la licenza superiore vi dico che vi è stata reglaata come anche la laurea perche questo genere di errori non si fanno!!!


Re: bonus 10 Euro
25.05.2004 - 17:27
Io invece mi chiedo, come mai nell'era della comunicazione globale, quando i dati viaggiano istantaneamente da un capo all'altro del mondo, ci vogliono giorni o settimane per rendere effettivo un bonus. Mi viene da dire che non è possibile che sia così e che queste procedure vengano rallentate artificiosamente. Ma figuriamoci, io con un click posso prenotare, pagare e avere direttamente sul PC un biglietto per il treno (con tutte le transazioni che questo comporta) e Wind ci mette delle settimane per accreditare IN AUTOMATICO un bonus? Non ci credo manco morto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati