www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I-mode, successo o no?

Inviato da Mari24 
I-mode, successo o no?
04.05.2004 - 16:22
Salve a tutti! Sono una nuova utente del forum che vorrebbe saperne di più sulle vostre impressioni sull'I-mode in Italia. Mi spiego. Sto realizzando una tesi per l'università La Sapienza che ha per scopo quello di scoprire il tipo di uso dell'I-mode che facciamo noi Italiani, che servizi vengono preferiti, quando li usate nell'arco della giornata, etc. Quindi mi sarebbe molto utile sentire il vostro parere.
personalmente sono abbastanza soddisfatta, anche se i costi non sono pochi e conosco molte persone che hanno abbandonato l'uso dell'I-mode per questo.
Voi che ne dite? Lo usate?

Accorrete numerosi, ho bisogno di voi!!!




Re: I-mode, successo o no?
04.05.2004 - 21:03
Mary24 non ho idea dell'uso dell'I-Mode (perchè non ho un terminale adatto) e dunque sono incapace di esaudire la tua richiesta ma se compri la rivista TLC (Telecomunicazoni, fisso, mobile, internet) del bimestre Marzo-Aprile è stato scritto un bell' articolo sull' argomento interessato. Ti sarà di forte aiuto.

Fede


Re: I-mode, successo o no?
06.05.2004 - 10:24
Beh, il discorso di I-mode e del suo "successo" è abbastanza delicato, se non altro per le forti barriere all'entrata che tale servizio pone: occorre essere clienti Wind (e quindi meno di 1/4 dei titolari di schede), avere acquistato un cellulare compatibile (i modelli sono pochi e, coloro che sono patiti di nuove tecnologie, probabilmente si erano già orientati verso l'UMTS di 3 o stanno attendendo al varco l'EDGE di Tim), i costi del servizio, come hai rilevato pure tu, sono alti.
Se il marketing di Wind non è in grado di "creare" il bisogno di I-mode, tale servizio rimarrà di competenza di una strettissima fascia di clientela, oltretutto limitata nel tempo dalle nuove tecnologie già presenti sul mercato che la sopravanzeranno


Re: I-mode, successo o no?
06.05.2004 - 19:19
ho il sospetto che hai dovuto scegliere tra gli ultimi tre titoli di tesi rimasti che erano:
1) I-mode, e' un successo?
2) Space Shuttle, e' sicuro viaggiare nello spazio?
3) AS Roma, puo' ancora farcela a vincere il campionato?




----------
Talpa Rulez


Re: I-mode, successo o no?
09.05.2004 - 18:43
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati