www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP

Inviato da pepsidog 
MNP
14.04.2004 - 02:01
Scusate, c'e' qualcuno che ha fatto la portabilita' del numero dal voda a wind che possa dirmi quanto tempo ci impiegano? Io l'ho fatta piu' di due settimane fa e a tutt'ora ho ricevuto solo un sms della voda la quale mi dice che il credito residuo non verra' rimborsato! In negozo mi hanno detto che ci vogliono circa 15 gg. E' vero o sono molti di piu'?




Re: MNP
14.04.2004 - 09:23
Fai il conto di 3 settimane, è meglio (tieni presente che c'è di mezzo pure Pasqua...)


Re: MNP
14.04.2004 - 14:33
Sono esattamente 10 giorni lavorativi se non si verificano problemi di intestazione o problemi di sorta con Vodafone: conta 10 giorni da quando hai fatto la richiesta e salta i sabati, le domeniche, gli eventuali giorni in rosso sul calendario!

Lasciate ogni speranza voi che entrate... :-)


Re: MNP
14.04.2004 - 15:28
Ho fatto il conto e oggi sono esattamente 13 giorni e non e' ancora successo nulla. Dici che mi conviene chiamare voda o aspetto ancora un po'? :?




Re: MNP
14.04.2004 - 16:14
I 10 gg lavorativi di Wind possono essere più lunghi... Chiama pure Vodafone se vuoi tranquillizzarti, tanto non ti costa niente (a differenza delle attese bibliche al 155); io comincerei a preoccuparmi trascorsi 20 gg (lavorativi)


Re: MNP
14.04.2004 - 22:03
Prova a chiamare il numero gratuito Vodafone 42993, con la sim Vodafone soggetta alla MNP, per sapere a che punto è la tua portabilità. Non so se Wind ha un servizio simile.


Re: MNP
15.04.2004 - 01:36
Ho chiamato ora il 42993 e mi dice che non c'e' nessuna richiesta di portabilita' per il mio numero!!! :o
Com'e' possibile? Tra l'altro una settimana fa mi e' arrivato un sms da voda che mi dice che con la portabilita' perdo il credito residuo. Che senso ha mandarmi un sms del genere se non ci fosse stata una richiesta di portabilita'? :?




Re: MNP
15.04.2004 - 01:53
X' credo che il 42993 si occupi solo della portabilità da altri gestori verso Voda, non viceversa come hai fatto tu: chiedi conferma al 155 (in bocca al lupo...)


Re: MNP
15.04.2004 - 13:16
Stamattina mi e' arrivato un sms dal 155 che dice che mi attivano il giorno 20! :)
Tutto risolto, sembra!




Re: MNP
15.04.2004 - 13:17
Firn ha ragione quel servizio era se passavi da WIND in Vodafone: in questi giorni ci sono state molte richieste di MNP per via di Noi2, quasi sicuramente sarà slittata la data di cut over (quella dell'effettivo passaggio), ma se chiami l'800915800 potranno dirti precisamente la data del passaggio!


Re: MNP
17.04.2004 - 18:11
Di solito Wind e il gestore cedente chiedono giorni 17 per gestire la MNP, a volte capita che il giorno di cut over venga posticipato e tu possa perdere qualche giorno, il famoso scarto "waiting list". Comunque il grosso dei problemi è gestire MNP da TIM verso wind che da VODAFONE. Ciao


Re: MNP
18.04.2004 - 02:31
Perche' con tim ci sono piu' problemi? Fa ostruzionismo?




Re: MNP
19.04.2004 - 22:43
Io invece ho fatto la MNP da Wind a Voda e sono andato in un punto Vodafone il 24/03/04 di sera, il giorno dopo ho avuto un sms da Vodafne che mi diceva che la pratica era iniziata e la mattina del 08/04/04, la sim Wind era "Non registrata" e sulla sim Vodafone ho trovato un sms che mi diceva che il mio "numerto era stato portato sulla sim Vodafone".


Re: MNP
20.04.2004 - 16:17
Ciao!
Stamattina alle ore 07.30 mi e' stata attivata la sim wind col mio numero portato da vodafone! :) :)
La qualita del segnale qui a Trieste e' molto buona. Le alture della citta' non sono pero' molto coperte, ma ho visto che posso fare roaming con vodafone! Non sapevo che fosse ancora attivo il roaming nazionale! :? Durera' ancora molto?




Re: MNP
20.04.2004 - 22:11
Mah? hai portato il tuo numero da vodafone a wind e ti trovi ancora sotto il roaming vodafone rotfl


Re: MNP
21.04.2004 - 01:33
Si, solo sull'altipiano! Sfrutto la rete vodafone (finche' e' possibile), ma parlo con le tariffe wind, che sono molto meglio! rotfl




Re: MNP
21.04.2004 - 23:31
Si, ma se vodafone ti stacca il roaming, non parli con niente e le tariffe wind te le attacchi sulla parete della camera... rotfl


Re: MNP
22.04.2004 - 02:01
Giusto! Ma fin che va...! :D
Senti, io penso che secondo me, chi piu' chi meno, sono tutti dei ladroni, quindi usiamoli e sfruttiamoli come meglio possiamo dando la preferenza ora a uno ora all'altro a seconda di come piu' ci conviene! Ho fatto un po' di conti e, per come uso io ora il cellulare, la tariffa migliore per le mie esigenze l'ho trovata in wind. Se tra un po' la tariffa migliore la trovero' in tim o 3 o voda cambiero' di nuovo.




Re: MNP
22.04.2004 - 02:23
Si, hai ragione pienamente, pepsidog, tanto si fa per parlare e per passare un po' il tempo divertendoci, però devo dire una cosa: avendo avuto per quattro anni wind come numero principale, ho anche capito che a volte (numerose) è meglio spendere un po' di più ma contare sul fatto di avere e di utilizzare il cell, piuttosto che spendere meno e trovarsi con un cell che non ha nessuna differenza di un giaccone, un calzino o un fazzoletto... (inteso?)... rotfl




Re: MNP
22.04.2004 - 10:06
Si, ho capito. Infatti adesso lo uso per un po', il tempo di rendermi conto se mi conviene o meno. Con voda non avevo praticamente nessun problema di segnale. Almeno nella mia zona prende ovunque. Ora sto a vedere con wind. Anche se, per dir la verita', ho parecchi amici che usano wind e, almeno qui a Trieste, si trovano molto bene, Vedremo! :)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati