www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE

Inviato da folbo 
TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
25.02.2004 - 11:44
Salve a tutti, sono un rivenditore della provincia di Pesaro e mi faccio portavoce dei disagi miei e della mia clientela:
IL COSTO DELLE EMAIL RICEVUTE ED INVIATE SUI CELL I-MODE COSTANO IL TRIPLO DI QUANTO DICHIARATO DA WIND: 3cents anzichè 1cent per ogni KB scaricato o inviato! Ho chiamato e scritto al servizio clienti e una gentile signorina mi ha ricontattato dicendomi che bisogna considerare il costo delle mail,piu'' bisogna aggiungere il costo di navigazione, piu'' altri costi!Il tutto per giustificare il triplo della fatturazione dichiarato su tutti i depliant e annunci Wind! IL CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO, LEGGENDO QUALSIASI PUBBLICITà LA DICHIARAZIONE DICE: COSTO I-MODE 1cent PER 1KB SCARICATO O RICEVUTO!
Abbiamo fatto diverse prove, non solo viene addebitato 3cent sui messaggi troncati ad 1kb (che superano appunto 1kb di lunghezza) , ma addirittura sui numerosi messaggi che abbiamo inviato e ricevuto di pochi bytes (esempio, 150bytes sono 0,150 kb), devono rientrare nel costo di 1cent per 1kb, ma è sempre il triplo. Questa è pubblicità ingannatrice, la dichiarazione che la signorina del 155 ha recitato ovviamente è falsa e su ordine di qualcuno dell''amministrazione per coprire il grave disservizio. Io,come altre persone che usano il cell i-mode finalmente per rivere ed inviare email in qualsiasi momento, ci troviamo ad avere un traffico di 1.000 email ricevute ed inviate nel giro di un paio di mesi: SIGNIFICA 30 Euro al posto di 10Euro, e lascio immaginare cosa significhi in un anno questo andamento. I miei clienti sono furiosi e vi invito a scrivere, tutti quelli che usano I-MODE alla mail di WIND: servizioclienti@ 155 . IT il seguente testo: "Sono consapevole del fatto che mi vengono addebitate 3cent per ogni kb scaricato di email anzichè 1kb come da voi pubblicizzato, desidero ricevere l''accredito per l''importo illegalmente addebitato entro pochi giorni, se questa richiesta non verrà soddisfatta farò esposto all''associazione consumatori per pubblicità ingannevole".

Si danno la zappa sui piedi perchè nessuno si fiderà piu'' nemmeno a navigare sui siti i-mode a pagamento, nessun infatti potrà sapere quanto effettivamente viene addebitato ogni volta che viene scaricato 100kb di dati, si tratti di notizie o altro: saranno 1Euro (per 100kb) o 3 Euro per ogni navigazione?
Lasciare gli utenti con questa incertezza è la cosa piu'' incredibile che si possa fare!

Fabio Centurioni


Re: TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
25.02.2004 - 11:58
Bhe' comunqu eil proprio conto telefonico, compresa navigazione I-mode, lo si può controllare sul sito del 155. Comunque anche io ho notato delle irregolarità di addebito per le mail, ma di pagarle il triplo non mi è mai capitato.
Concordo con te sul fatto che Wind sia sempre parziale ed incompleta nelle sue informazioni commerciali.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
25.02.2004 - 12:46
GIUSTO! l'avevo notato ankio e l'avevo già scritto !

Ho mandato una e-mail cn due allegati (due immagini x un totale di 25KB ) e senza testo.

COSTO OPERAZIONE: 46 cent.! ! ! ! anzikè 25 ( max 30 x la connessione! ) cioè ci sono 16 cent in + . !


Re: TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
26.02.2004 - 13:18
Idem per me 3 cents per Kmail...


Re: TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
28.02.2004 - 21:25
anchio ho provato col il cellulare nec 223i x le e-mail sembra tutto ok. ma x il servizio sul portale ho pagato 1 euro di iscrizione x un mese a un sito (di notizie) piu' ogni volta che mi connetto x pochi minuti mi addebitano circa 50 cent. a me sembra un po' caro!!!! ciaooo


quanto paghi ogni mail?
02.03.2004 - 18:26
Hai scritto che per le mail è tutto ok! Cioè quanto paghi ogni addebito ed invio?
Ma quante mail hai provato ad inviare? Quante ne hai ricevute? Ogni volta che ricevi ed invii la wind ti addebita sul display dopo pochi minuti, noi abbiamo fatto decine o meglio centinaia di prove, ormai sono centinaia le email che abbiamo ricevuto, diverse utenze e numeri diversi e abbiamo visto che per tutti valeva la stessa regola, 3 cents per ogni kb. confema please MAXXSSI, grazie


Re: TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
03.03.2004 - 14:31
Bhè io in una settimana ricevo ed invio una decina di mail dal mio 223i, ed ho notato che, per messaggi sicuramente inferiori ad 1 Kb, mi vengono addebitati 2 centesimi.
Per riprova, dopo aver ricevuto il messaggio di addebito sul cash display, mi sono collecato al 155.it ed ho controllato i costi del mio numero; bhè ho scoperto che Wind arrotonda i costi per eccesso e non per difetto, anche nel caso in cui si inviano poche centinaia di byte.
Comunque sia, la situazione è anomala ( parecchio ), visto che non c'è la certezza del traffico dati I-mode generato. Inoltre devo segnalare come anche il messaggio di notifica dell'addebito alcune volte non venga inviato...

Un saluto.




----------
A.P.


Re: TRUFFA IMODE:EMAIL COSTANO IL TRIPLO!PUBBLCITà INGANNEVOLE
31.03.2004 - 01:44
vero vero...anche x le telef a volte non arriva il messaggio di notifica


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati