www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ROAMING GLOBALE

Inviato da BlueBoy 
ROAMING GLOBALE
18.03.2004 - 20:53
Mi e'a arrivata oggi la SIM GSM di HOP MOBILE e l'ho provata in roaming e funziona bene. Si aggancia anche a TIM, WIND e VODAFONE senza problemi.
E' un prepagato con roaming globale.
Dimenticavo: la numerazione e' quelle di un GSM del Principato di Monaco....anche se il pacco arrivato con DHL arrivava dal Libano.
Spendi circa 18 $ per la consegna con DHL (il pacco parte da Beirut -LIBANO-, cosa stranissima) e sui 70$ la scheda ricaricabile.
Puoi ricaricarla tramite delle loro ricariche o tramite carta di credito....direttamente dal sito oppure tramite l'invio di un SMS ad un numero speciale contentente il numero di carta di credito etc....
Io l'ho acquistata pagando con carta di credito.....; per l'occasione visto che non conoscevo il venditore ho usato una carta KALIBRA VISA usa e getta (la puoi trovare su www.kalibra.it) e si acquista nelle ricevitorie SISAL dove fanno la schedina. La ricarichi con l'importo che vuoi tu e quando e' finita la somma la getti via.
Il corriere e' arrivato dopo 3 giorni dall'ordine ed il venditore ti informa via email il numero di tracking del pacco. Servizio eccellente e preciso. Ho provato a ricaricarla di 10 dollari via SMS e l'importo e' stato accreditato dopo 5 min circa.
Maggiori info su www.hopmobile.com


Re: ROAMING GLOBALE
18.03.2004 - 21:19
Ma la userai solo x ricevere all'estero o pensi che meno di 95 cent/min siano pochi x chiamare dall'estero?




----------
Ernesto


Re: ROAMING GLOBALE
18.03.2004 - 21:29
Sono meno che 0,95$ in quanto le tariffe io le pago in €uro che vale + del dollaro.
In ogni caso a me serviva una sim GSM non italiana e quella del Principato di Monaco mi sembrava valida. E non mi lamento.
Ciao


Re: ROAMING GLOBALE
18.03.2004 - 22:42
spiegati meglio.......................... a che cosa ti serve? (scusa se sono indiscreto) e quali sono le tariffe sms, voce, mms, wap? Ma quindi prende hope mobile solo nel principato e in francia è gia estero allora?

Fede


Re: ROAMING GLOBALE
19.03.2004 - 15:38
Gli SMS costano 0.10 dollari... che significa attualmente circa 8.2 centesimi di euro. Direi conveniente da questo punto di vista, considerato anche che vale per tutto il mondo.BlueBoy ha scritto:


Re: ROAMING GLOBALE
20.03.2004 - 18:17
8,2€Cent per gli sms in Italia non si sono mai visti (a parte i 6,1€ent di SmsLight e di HappyHourSms dalle 22 di sera alle 10 del giorno sucessivo): come si sottoscrive?? :-)


Re: ROAMING GLOBALE
20.03.2004 - 20:55
Appunto meno di 95 cent di euro/min




----------
Ernesto


Re: ROAMING GLOBALE
21.03.2004 - 18:24
Vabbè è troppo lo stesso... e comunque occhio a non essere chiamati, perché si paga SEMPRE in ricezione!


Re: ROAMING GLOBALE
22.03.2004 - 14:27
Mah! Nell'era delle bombe fatte detonare a distanza tramite telefono cellulare, divulgare come si fa a comprare una sim di un gestore straniero mi sembra una leggerezza di questo sito. Invito quindi il moderatore a prendere provvedimenti e alla Polizia di Stato di bloccare sul nascere questo tipo di "traffico" in ragione della sicurezza di tutti.


Re: ROAMING GLOBALE
23.03.2004 - 01:10
Comprare una sim di un paese estero non è mai stato un reato: hai idea di quanti stranieri siano in italia e viceversa di quanti italiani vadano all'estero??? mah...


Re: ROAMING GLOBALE
23.03.2004 - 13:19
Si ma una cosa è venire in Italia con una sim intestata o andare noi all'estero con la nostra sim italiana, un altro conto è comprare una sim di un gestore straniero e farla venire in Italia senza controllo. Quando chiami i vari call center gli operatori chiedono sempre a chi è intestata la sim, proprio per ragioni di sicurezza. Comunque ho segnalato alle autorità competenti il caso...


Re: ROAMING GLOBALE
23.03.2004 - 14:38
Ethan Hunt se a un malavitoso serve una SIM per raggingere i propri scopi non ha bisogno di comprare quella estera, in Italia si comprano liberamente e puoi utilizzarle ancora prima di essere intestate (anche se per un tempo limitato).
Inoltre, con gli abusi commessi da molti rivenditori spregiudicati (di tutti i gestori) come la mettiamo!!! Utilizzando i dati dei clienti in loro possesso hanno intestato una miriade di SIM all'insaputa degli stessi e rivendute senza cambiare l'anagrafica. Non credi abbiano fatto un grosso favore ai malintenzionati.
Perciò non drammatizzare sulle schede estere, non c'è motivo.
Ciao


Re: ROAMING GLOBALE
24.03.2004 - 00:12
Guarda che una sim Tim può funzionare tranquillamente anche se non la intesti: il gestore infatti inibisce solo la possibilità di ricaricare con la Ricaricard mentre è sempre possibile ricaricare da terminale una sim non intestata: il mito delle sim estere è solo una leggenda, in Italia c'è di peggio...


Re: ROAMING GLOBALE
24.03.2004 - 11:16
Dopo Madrid è stato segnalato come obiettivo sensibile la città di Roma, la città dove vivo, quindi se permettete è meglio stare con gli occhietti aperti e non lasciare nulla al caso. Se non c'è pericolo bene, e se in Italia succede di peggio questo non giustifica che bisogna lasciar stare qualsiasi cosa.


Re: ROAMING GLOBALE
24.03.2004 - 19:00
In effetti non hai tutti i torti...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati