www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!

Inviato da PeppNET 
TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 14:27
Con la nuova offerta 3 sta calando un po' il capo e non è escluso che raccimoli finalmente qualche cliente vero (forse riaccendo il mio citofonino)!In particolare il nuovo piano ricaricabile TuaMatic è un valido rivale della mitica EasyWIND con attiva l'opzione PienoWIND... Vediamo perché

Piano "TuaMatic"
Il nuovo piano tariffario prevede la possibilita di ricevere una ricarica gratuita di 5 €cent (iva compresa) per ogni minuto di chiamate voce ricevute in un mese solare sia dall'Italia che dall'estero.
La ricarica gratuita sarà accreditata mensilmente entro il 7 del mese solare successivo a quello di maturazione e per un importo massimo di 60 €uro (corrispondente a 20 ore di ricezione per mese solare) e con arrotondamento per difetto al minuto ricevuto.
Tariffe voce profilo "TuaMatic" (24h su 24, iva compresa):
Chiamate nazionali
- Rete fissa e mobile: 15 €cent/min + scatto risposta 15 €cent
Chiamate internazionali dall'Italia
- Europa, Usa, Canada: 30 €cent/min + scatto risposta 15 €cent
Note:
- l’ammontare dell'autoricarica maturata (aggiornata alle 24.00 del giorno precedente) potrà essere controllata attraverso il n° gratuito 4330.
- al conseguimento dell’autoricarica concorrono tutte le chiamate voce nazionali, voce internazionali, in roaming internazionale, chiamate voce in trasferimento di chiamata.

- dunque Matic ricarica di ben 5centesimi di euro (3€ l'ora) per ogni minuto di conversazione ricevuto mentre PienoWIND solo 2centesimi (1,20 l'ora);
- ricaricano praticamente tutte le chiamate ricevute mentre il Pieno non ricarica per le chiamate ricevute dall'estero;
- Il bonus ricarica del Pieno si incrementa fina ad un massimo di 1 ora per singola chiamata mentre Matic non ha tale vincolo anche se in un mese non ci si può ricaricare oltre i 60€;
- Il PienoWIND ti accredita immediatamente il bonus ottenuto (comodissimo), anche se infinitesimale mentre Matic lo accredita il 7 del mese successivo e non ha la notifica diretta tramite Flash sms come WIND (si può sapere il bonus in differita chiamando il 4330);
- Non è specificato ma credo che ogni 7 del mese il bonus venga sovrascritto (e non cumulato), quindi andrebbe speso nell'arco del mese solare mentre con WIND lo si può spendere in un anno;
- Matic ha l'autoricarica incorporata e non ci vogliono 6/7€ l'anno per attivarlo/rinnovarlo come succede col Pieno, anche se in questo modo puoi attivarlo tranquillamente sul piano che preferisci tu;
- per le chiamate uscenti Matic e EasyWIND hanno lo stesso scatto alla risposta di 15€Cent;
- Il costo al minuto di 15€Cent di matic è un tantino più alto di EasyWIND che invece costa 14,95€Cent/min;
- pecato solo x la posibilità di inviare MMS e VideoClip ovunque (anche senza copertura 3G) e a chiunque (non hanno l'interconnesione con tutti i gestori), i tagli di ricarica minori e l'assenza di costi di ricarica su quelli maggiori che 3 non ha;

Di fatto però credo che TuaMatic sia un gran bel piano e credo proprio che lo userò come seconda scheda!!!

Voi che ne dite??

Tra tagli, vincoli, limitazioni, rimodulazioni, rivisitazioni e robe varie il PienoWIND ha perso molto e 3 ha trovato la chiave giusta per iniziare a farsi notare...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 15:07
Sicuramente il confronot non regge più... TuaMatic è meglio di qualsiasi altro piano ricaricante, e con le variazioni effettuate recentemente da Wind, ma anche Tim e Vodafone, sarà meglio anche in futuro...
Tuttavia Tre si inserisce in un mercato in un momento in cui gli altri tre operatori hanno evidentemente deciso di uscire, per proporre tariffe semi-flat o similari...
La cosa buffa è che Tre ha proposto tariffe flat per i primi tempi, poi ha smesso...

Chissà chi riuscirà ad imporre una direzione al mercato? Tre, con un nuovo trionfo delle autoricariche, o TVW che invece stanno cercando di violentare in tutti i modi tale tipo di tariffe per renderle poco appetibili?




----------
W i vecchi clienti!!


JK
Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 15:42
con un piano autoricaricante del genre viene proprio voglia di passare a tre...peccato per gli sms a 15cent,è l'unica cosa che mi frena e che mi frenera sempre.....




----------
giacomo


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 16:04
Beh la mitica SempreLight Pieno si difende ancora bene se pensiamo che dopo il terzo minuto di conversazione in uscita ti costa solo 21,39€Cent ed escludendo le varie evolution sms, Noi2, NoiWIND che 3 non ha ma con questo piano è chiaro il nuovo orientamento del marcheting di 3: sono passati dalla politica del Terminale a quella promozionale... Se 3 segue le orme di WIND non mi dispiace per niente!!! Trai i 3 litiganti il quarto gode?? Staremo a vedere...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 16:06
Oops 21,39€Cent -->12,39: scusate..


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 16:16
Bhe...x ora sto cn wind...fin quando mi offre tutto questo nn vedo xkè dovrei passare a tre.... e poi 15 cent un sms sono troppi...e poi dell'autoricarica nn me ne frega niente.... e poi il telefono lo uso poco... :D


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 21:40
Di certo non lascio WIND che ancora mi conviene ma poichè mi servono due utenze inizierò ad affiancare la 3 alla WIND: il mio numero principale è e resta ancora una SempreLight Pieno con Evolution Sms, NoiWIND e Noi2 mentre la seconda è una EasyWIND Pieno che ho intenzione di sostituire con TuaMatic che mi sembra molto più vantaggiosa per l'uso che ne dovrei fare! Come vedete in un forum ci si confronta, si ragiona e si traggono le dovute decisioni (non si viene per fare tifo)... Magari se le cose cambiano potrei anche tornare indietro:-)


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
01.03.2004 - 23:42
PeppNet... okkio... quando ti chiamano (se hai TRE) una buona percentuale delle volte non sei raggiungibile anche in pieno campo... vedi poi dove hai la convenienza di avere il MATIC....


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 00:09
Secondo me, è sempre meglio la Wind, a parte la SempreLight con Pieno, ma Wind offre la convergenza con il fisso e internet, cosa che 3 non offre.


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 01:33
Bhe questa è la prima tariffa buona di 3, ce ne saranno di altre: x ora 3 è il mio secondo gestore, diciamo che è entrato nelle mie grazie, anche se per parlare con 1 consulente si paga...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 02:33
Yoga ha scritto:

> PeppNet... okkio... quando ti chiamano (se hai TRE) una buona
> percentuale delle volte non sei raggiungibile anche in pieno
> campo... vedi poi dove hai la convenienza di avere il MATIC....

Quello che descrivi è un problema riscontrato in molti Nec e606 difettosi.
Cambiando telefono e prendendone uno serio il problema si risolve completamente e la rete va che è un gioiellino!


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 07:48
Yoga ha scritto:

> PeppNet... okkio... quando ti chiamano (se hai TRE) una buona
> percentuale delle volte non sei raggiungibile anche in pieno
> campo... vedi poi dove hai la convenienza di avere il MATIC....

Con Wind invece spesso non si è raggiungibili perché il campo non c'è proprio!!!!




----------
Daniele


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 13:06
In effetti, se fosse possibile acquistare una U SIM da sola, senza caricarsi un citofono, la prenderei volentieri, anche perchè di videocitofonare poco o nulla me ne cale, già da ragazzino essermi divertito a suonare i campanelli dei condomini e scappar via, mi è bastato...
A costi di ricarica come siamo messi ? Vi sembrerà strano, ma sono all'oscuro di quasi tutto in materia...
Tuttavia, guardo da sempre a 3 come ad un qualcosa che, nelle intenzioni, voleva indirizzarsi verso un certo tipo di clientela.
Questa mossa potrebbe, forse, aprirgli più orizzonti..


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 13:23
Non ho problemi di ricezione con WIND ma so che li avrei con 3 dal momento che non c'è copertura 3G a Caserta (manco a napoli ad essere obiettivi ho trovato segnale 3G) c'è il roaming con Tim anche se stranamente dalle mie parti Tim non è che vada da Dio (a casa mia prende vicino ai balconi ma bene o male fuori si chiama).
Ci saranno pure dei problemi, cadrà la linea (WIND all'inizio poteva permetterselo perxhè aveva solo piani senza scatto alla risposta), ma che ci volete fare quei 5€Cent mi fanno molta gola se penso agli attuali 2€Cent del Pieno!

I tagli di ricarica dovrebbero essere 2: da 30€ con 25 di traffico e da 60€ con 55..

Se tre toglie lo scatto alla risposta è una cuccagna!!!


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 14:15
Anche WIND potrebbe aumentare il Pieno... (magari sui 5 € Cents anche lei) ora che tutte le promo nuove non autoricaricano più.... deve però aspettare una decina di mesi quando tutti i GO-WIND saranno esauriti.... :D


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 14:17
Quanto a TRE... secondo me c'è un fondo di masochismo in questa compagnia... in pratica uno che avesse un TOP TRE da 85 € al mese... se autoricasse tutte le chiamate ne rcaverebbe ben... 130 €........ insomma un suicidio commerciale...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 14:20
Il problema del non essere raggiungibili credo non dipenda dal NEC.... la stessa cosa capitava ad un mio amico con un MOTOROLA nuovo... credo dipenda dal fatto che TRE ha veramente pochi slot... (e forse per questo cerca un certo tipo di clientela)... io cmq... la vedo già fallita sta compagnia...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 15:08
Yoga ha scritto:

> Quanto a TRE... secondo me c'è un fondo di masochismo in questa
> compagnia... in pratica uno che avesse un TOP TRE da 85 € al
> mese... se autoricasse tutte le chiamate ne rcaverebbe ben...
> 130 €........ insomma un suicidio commerciale...

Alla tre si sono buttati nell'avventura, ma con un minimo di precauzione... Non sono sprovveduti (anche perchè la cavia in questo campo l'ha fatta l'ex monopolista, che ora sta cercando di mettere pezze ovunque)

Infatti la massima ricarica mensile è di 60 euro, in che taglia le gambe a chi ha tariffe flat da 85euro, am anche a chi ha un piano Tua, e ha 30 di bonus ogni 30 spesi (60 appunto)...
Non sono così suicidi come sembrano....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 16:00
Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
02.03.2004 - 16:03
... vabbè basta averne due di schede... e voilà il gioco è fatto.... a parte che ovviamente ci si scarica il credito residuo... e che delle 10 ore settimanali... magari ne restano 3 o 4.... eccoti fatti i 60 €....

Sarà... ma secondo me si muovono come gli elefanti in una cristalleria... con una forza da cuccioli però...

Vedremo... e speriamo che sopravviva... se non altro per la salute del mercato...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati