www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Libero Mobile No Limit: attenti alle sostituzioni!

Inviato da PeppNET 
Libero Mobile No Limit: attenti alle sostituzioni!
08.03.2004 - 00:49
Ho notato, già su diverse utenze, che avendo Libero Mobile No Limit e dovendo, per un motivo qualsiasi, sostituire la SimCard su cui è attiva tale opzione succedono cose mai viste prima d'ora per una sostituzione sim...
Praticamente la cosa che salta subito all'occhio è che immediatamente dopo la avvenuta sostituzione la Sim non si registra più sulla rete GPRS anche se è presente il segnale, quindi finchè non chiamate lor signori al 155 per effettuare una segnalazione al reparto competente e finchè questi non la lavorano state ben tranquilli che pagate inutilmente le 19€ mensili di canone perché non riuscirete più a navigare, ammenoché non vogliate addormentarvi con una tradizionalissima connessione GSM!
Quindi se trovate un consulente disposto a consumare le proprie dita per effettuare la segnalazione il problema viene risolto nell'arco di 24-48h (ore di navigazione perse), altrimenti i tempi si allungano perchè i consulenti capiscono fischi per fiaschi e si mettono a controllare se è attivo il GPRS, se la configurazione del cellulare è apposto ecc con la conclusione che per loro è tutto in ordine!
Ma credete che la cosa finisca quì???
Niente affatto!! Per far si che la sim possa nuovamente registrarsi e accedere al GPRS i tecnici effettuano i loro dovuti controlli in rete e evidentemente resettano qualcosa perchè da quando tutto torna alla normalità e si riesce a navigare di nuovo l'opzione in oggetto (attivata prima di tutti questi casini) si resetta anch'essa per risultare poi attiva a partire dal giorno in cui il disservizio termina sfasando quindi tutto il calcolo relativo al conteggio dei 30 giorni dell'offerta!!!
E udite udite, qualora vogliate disattivare l'opzione non dovete più contare 30 giorni a partire dall'effettiva attivazione di questa ma bensì 30 giorni a partire dal suo "ripristino"...
Facendo due conti si nota che...
nell'eventualità di aver attivato l'opzione in data 01/01/2004, di aver subito una sostituzione in data 11/01/2004 e un conseguente periodo in cui non potrete più navigare finchè non contattate il 155 per fare la segnalazione tecnica ed avere il ripristino del GPRS sull'utenza supponendolo avvenuto in data 15/01/2004 (con conseguente reset dell'opzione) e volendo poi disattivare l'opzione per il mese successivo ci si accorge chiamando il 155 che non si può disattivare prima del 15/02/2004 per cui ti trovi a fruire (pagando) del servizio anche per un mese in cui non intendevi fruirne perché magari avevi da fare e non potevi navigare...
Inutile fare segnalazioni, inviare fax o scrivere al 155.it perchè non riporteranno la data di scadenza di Libero Mobile No Limit al giorno 01/02/2004 per te!!
Ho già segnalato tale inconveniente a lor signori ma evidentemente non si sono mossi visto che le cose continuano ad andare così: praticamente l'attivazione dell'opzione non è legata al contratto (e quindi al numero di cellulare) ma bensì all'Iccid della sim per cui cambiando sim si sballa tutto...
In genere le sostituzioni cambiano solo il supporto che ostita l'utenza senza modificarne tariffe, promo e opzioni ma per WIND non è così evidentemente e a causa di tali mancanze la clientela deve subirsi immancabilmente i medesimi disservizi, anche se loro sono perfettamente informati del problema, tra l'altro risolvibile!!!
Il CustomerCare lascia ancora a desiderare...


Re: Libero Mobile No Limit: attenti alle sostituzioni!
08.03.2004 - 10:09
Pensa che io ho attivato l'opzione prima della MNP pagando i 19 €, il giorno dopo la MNP mi sono stati di nuovo addebitati i 19 € anche se dalla data di attivazione erano passati soltanto 15 giorni e il 155 non mi ha ancora dato una risposta.
Per quanto la sostituzione sim io non ho riscontrato problemi.




Re: Libero Mobile No Limit: attenti alle sostituzioni!
08.03.2004 - 12:30
E' lo stesso discorso perchè quando avviene il passaggio la sim temporanea o comunque la sim che dovrà assumere il numero da portare è come se venisse rigenerata con tutte le promo e opzioni ivi attivate e quindi questa cosa viene interpretata dal sistema come richiesta di attivazione ex-novo dell'opzione Libero Mobile, anche se in realtà l'avevi già sottoscritta e pagata!
Devi fare un fax di reclamo all'800915844 riportando queste motivazioni (anche se in genere prima di una portabilità si evita sempre di attivare promo e opzione proprio per questo motivo) e insistendo sul fotto che si tratta di una anomalia del loro sistema, dal momento che non si può attivare nuovamente una opzione già attiva!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati