www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ho bisogno di aiuto

Inviato da mezzelfo75 
ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 09:50
ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo aiuto a voi che sicuramente sarete più esperti di me!!! sono passato a wind da pochissimo ( una sett.) e non la conosco bene ... mi sono trovato un po' male con l'operatore del 155 ma forse è solo sfortuna...
il mio problema è che ho fatto il cambio apposta per l'opzione NOI DUE con la mia compagna che abita sopra LUINO vicino al confine Svizzero (io abito a Sarzana, SP)
ma il suo cell non prende la wind !!!
sono rovinato ...
fatemi sapere ....
grazie a tutti Lorenzo




----------
lollo


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 11:39
Beh, c'è poco da dire o da fare... Mi sa che era meglio informarsi PRIMA di fare una portabilità... Se non prende, non prende, anche se mi sembra strano, conosco proprio uno di Luino, e prende benissimo...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 11:55
Sei sicuro che il cellulare è un Dual-Band? Manco in roaming con Vodafone ti và?


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 12:11
si il cellulare è nuovo nuovo ... per il roaming ... lei prende sempre orange dalla svizzera ma non credo che il NOI DUE funzioni appoggiandosi a loro no???




----------
lollo


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 12:18
mmmmmmmmmmmmm
ma non è che semplicemente non vada perchè è un cell brandizzato ???
omnitel e tim invece vanno?
cmq cerca di farle fare SELEZIONE MANUALE, e di bloccarlo su wind, o, se proprio non la vede, su omnitel dovrebbe andare...
luino credo sia un posto abbastana frequentato, mi pare strano che non prenda


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 12:23
Anche a me sembra strano...
Sulle sim Wind, Orange CH è impostata come rete preferita e quindi il cell, dovendo andare in roaming, va su quella rete.
Basterebbe toglierla e mettere Vodafone al suo posto.
Che cellulare è?
Se è un Nokia, si può fare solo la selezione manuale perchè non si può accedere alla lista delle reti preferite.


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 12:29
fatemi capire sono un po' "duro"
la omnitel prende bene ... quindi le devo dire di bloccare la selezione rete su quella??? poi "NOI DUE " funzionerebbe???
il tel è un panasonic dg qualcosa ( gd87 crdo)




----------
lollo


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 12:36
certo ke funziononerebbe se usi vodafone come roaming


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 13:10
cercando di mettere la vodafone come rete fissa dice che l'area non è permessa!!!
vi prego aiutatemi!!!!!

grazie ragazzi ... comunque siete davvero gentili




----------
lollo


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 14:01
Beh nella zona dove ti trovi non c'è roaming con Vodafone. Ma non credo che WIND lasci un buco così grosso: sei senza segnale per tutta Luino o solo a casa tua? Hai provato a scivere al 155.it?


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 14:06
si solo in casa ... la casa è proprio vicino alla sbarra della dogana ... un po' spersa nel bosco ... ma quando utilizzavo omnitel non avevo nessun problema ....

boh proverò a scrivere al 155




----------
lollo


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 14:13
utilizzando ORANGE ... se chiamo io non mi scalano soldi ,ma solo i minuti di NOI DUE ... però scalano i soldi a lei!!!
peccato perchè prendeva bene ...

boh!!??




----------
lollo


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 14:50
mmmmm ma nemmeno vicino alla finestra prende wind?
se si basta bloccare la selezione su WIND quando sei in un posto in cui prenda, cosicchè nn va in roaming con altri!


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 14:51
Ovvio che se usi Orange lei paga!! E' un gestore estero, e paga la tariffa internazionale...

No, il tuo problema è un buco di copertura dove c'è casa sua... Può capitare, ma se è vicino alla dogana ed è una casa spersa nel bosco dubito che lo risolveranno facilmente... Mi spiace, forse era meglio se prima di passare a Wind cercavate di informarvi sullo stato di copertura da quelle parti

PS. a Luino non è più attivo il roaming da ottobre 2003, quindi è inutile che tenti di collegarti a Vodafone...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ho bisogno di aiuto
25.02.2004 - 17:32
azz da ottobre... x 4 mesi :( mi spiace...
ma in un piccolo off topic vi chiedo: esiste un sito che riporta le date e i luoghi in cui non c'è + il roming?


Re: ho bisogno di aiuto
26.02.2004 - 12:17
Dal 14 febbraio dovrebbe essere stato dismesso il roaming ovunque...


Re: ho bisogno di aiuto
26.02.2004 - 13:31
nn è vero. a me prende ankora vodafone


Re: ho bisogno di aiuto
26.02.2004 - 16:44
Meglio per te, io avevo notizia di questo...
Evidentemente hanno rinnovato il contratto ancora per un po'.


Re: ho bisogno di aiuto
26.02.2004 - 18:59
Infatti, in questo momento prende vodafone IT


Re: ho bisogno di aiuto
26.02.2004 - 20:25
no no era solo una leggenda metropolitana che finisse


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati