www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??

Inviato da askthedust 
Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??
22.02.2004 - 12:17
amici... mi è capitata una cosa piuttosto "interessante" con il noi2...
allora circa diciamo una settimana fa attivo il noi2 su una sim: immediatamente dopo l'attivazione faccio una chiamata diretta al numero dei NOI 2 di circa 2 ore... alla fine controllo i minuti residui e vedo che da 500 sono adesso molto d meno per via appunto di quella chiamata.
la sim resta nel cassetto per una settimana e dopodichè faccio un altro paio di chiamate sempre a quel numero... lì per lì non ho controllato i minuti residui perchè cmq sapevo di essere ancora con un buon margine...ma poi quando ho controllato ho notato una cosa strana... i minuti residui erano più di quanto dovevano essere... facendo i conticini sono arrivato alla conclusione matematicamente cerca, non quindi figlia di 1 opinione, che la wind, durante il letargo di una settimana della sim, si è praticamente "dimenticata" che io avevo fatto quella telefonata di due ore... infatti se escludo quella chiamata i conti tornano perfettamente....
in pratica il contatore, dopo la prima "sanguinosa" chiamata, è stato riazzerato, cioè riportato a 500...
ora dico: cosa significherà tutto questo secondo voi????

voglio precisare che non è successo questo per causa di conflitti con il gowind, non presente su quella sim, e nemmeno il credito "normale" è stato minimamente intaccato da questa questione... non so se vi può significare qualcosa, ma si tratta di una sim attivata per l'occasione...

io una idea ce l'avrei vediamo che ne pensate voi:
ho comprato la sim dal negoziante e mi ha detto di aspettare che loro avrebbero provveduto all'attivazione del NOI2... ma io dopo 2 gg di attesa ho provveduto da me. allora ho pensato che magari poi quando il negozio ha provato a attivare il noi2, lo ha praticamente riattivato da zero... vi sembra plausibile? tuttavia controllando la data di attivazione del noi2, mi da la data della MIA attivazione...

ma sentite, è bene parlare di queste cose nel forum o è meglio tenersele per sè??
spero di non aver fatto troppa confusione... bye byeee




----------
ask the dust


Re: Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??
23.02.2004 - 00:42
La DealerStation WIND non ti consente di attivare una opaione se questa risulta già attiva, anzi...


Re: Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??
24.02.2004 - 13:57
e quindi? come si spiegano questi errori?
non capiscco cosa significa "anzi"...
misteri dei contatori...




----------
ask the dust


Re: Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??
24.02.2004 - 17:50
La soluzione è semplice: si è trattato di un errore a tuo favore... Così come ogni tanto ce n'è a sfavore del cliente...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??
24.02.2004 - 18:59
proprio perche' hai fatto la chiamata subito dopo l'attivazione del noi 2!
evidentemente non ti era ancora arrivato l'sms di conferma pur avendo gia' i 500 minuti a disposizione!
il contatore ti e' stato riazzerato al momento della ricezione dell'sms!
a chi sta per attivare il noi2 la prova per eventuale conferma!


Re: Conteggio minuti residui NOI2: lo dico o non lo dico??
25.02.2004 - 09:46
mi sembra una ipotesi plausibile, anche se devo dire che io dopo quellaprima chiamata avevo interrogato il contatore e la chiamata risultava regolarmente scalata. salvo poi tornare di nuovo a 500 minuti al momento della ricezione dell'sms..
beh così ho avuto un noi 2 di 600 minuti... tanto di guadagnato...




----------
ask the dust


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati