www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

e-mail con I-mode

Inviato da davideMilano 
e-mail con I-mode
17.02.2004 - 15:24
ciao!

Ascoltate: se io entro nel menu del cellulare, seleziono e-mail, e mando una e-mail ad un altro cell nn i-mode, che pur non essendo abilitato alla ricezione delle e-mail ma solo agli mms, cosa riceve lui? a quanto pare riceve un mms con tutto quello che ci ho scritto dentro, ma io pago 40 cent.. + traffico... vero?

Scusate ma se io mando una e-mail nn dovrebbe esser pagata come tale? non me ne frega niente se l'email si trasforma in mms... !


Re: e-mail con I-mode
18.02.2004 - 15:21
Bhè e che indirizzo gli daresti a questa ipotetica mail o MMS da spedire sul cellulare non I-mode?
Perchè se la invii ad indirizzo@dominio.xx paghi 1€cent. a Kb... mentre se la invii ad un numero di cellulare il messaggio figura come MMS e lo paghi 40€cent piu' 1€cent. a Kb inviato!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: e-mail con I-mode
18.02.2004 - 15:29
Precisazione correttissima!!
Ciao


Re: e-mail con I-mode
21.02.2004 - 18:40
Ho mandato 1 e - mali ad un indirizzo *@tiscali.it con un peso di 25 kB (due foto) .


Costo: 0,46 cent anzike 0,26 . XKé?


Re: e-mail con I-mode
22.02.2004 - 21:57
bhe...nessuno sa dirmi qualkosa?

CiaO!


Re: e-mail con I-mode
23.02.2004 - 10:01
Io ho notato che quando ci si collega ad I-mode sia posta che Web, viene sempre generato un traffico di 1Kb. Forse, e ripeto fose, si tratta di uno scambio di dati ( handshaking ) per la negoziazione tra rete e terminale in fase di connessione.
Ho provato anche a controllare la posta elettronica quando non compare il simbolino di una nuova mail presente, ebbene anche se non ho ricevuto nessun messaggio di posta, mi viene addebitato un centesimo per il traffico generato...
Forse Wind dovrebbe essere piu' precisa nella sua tariffazione, informando i suoi clienti I-mode che si paga anche la connessione!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: e-mail con I-mode
23.02.2004 - 14:41
Bhe...ma al massimo dovevo spendere 30 cent e non 46 cent...!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati