www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualità del servizio

Inviato da Ethan Hunt 
Qualità del servizio
19.02.2004 - 11:07
Ciao a tutti. Vorrei sapere da voi utenti di wind come vi trovate con la copertura del segnale e qual'è la qualità della conversazione anche sotto campo massimo. Ritengo interessante l'opzione Noi2 e visto che la MNP è gratuita vorrei far passare la mia compagna in wind che poi chiamerei con la mia sim secondaria. Non la uso spesso (la sim, la mia ragazza un pò di più...) e sto verificando di persona come si comporta la rete. Dentro casa mia è una tragedia ma per il resto funziona alla grande, quindi dovrei cambiare casa.... Ho trovato interessante inoltre come la rete assista l'utente con dei servizi che tim non ha. Per esempio l'sms a fine chiamata con l'importo, il comando per sapere il credito residuo (*123#), quello per disattivare il ringme, si può disattivare addirittura il 4888... Insomma la trovo più dinamica e con una copertura migliore di quando l'ho lasciata (3 anni fa) tranne che a casa mia!!!! Vabbè chiedo a voi se è il caso di cambiare. Grazie


Re: Qualità del servizio
19.02.2004 - 11:13
Se la zona in cui "bazzichi" ha una buona copertura è passare a Wind è d'obbligo...

Proprio in questi giorni soprattutto con l'offerta di noi2 sta venendo fuori il "tallone d'Achille" di Wind...la copertura...




----------
Daniele


Re: Qualità del servizio
19.02.2004 - 13:41
Come gestore è senza dubbio meglio della Tim.
Secondo me il problema più grosso è ancora la qualità dell'audio in conversazione, almeno dalle mie parti...


Re: Qualità del servizio
19.02.2004 - 13:47
Se ci sono problemi di copertura in zona ti consiglio di provare prima con una sim secondaria per un certo periodo e, quindi, di passare il tuo numero principale solo se sei soddisfatto della copertura...
Da me non ci sono grossi problemi e sto con WIND da più di 4 anni e non ho di che lamentarmi, anche perche tutti i miei amici/parenti e conoscenti stanno passando a WIND... :-)


Re: Qualità del servizio
19.02.2004 - 21:07
> Ho trovato interessante inoltre come la rete assista l'utente con dei servizi che tim non ha.

La rete assiste bene l'utente, è il 155 che assiste un po' meno.... rotfl

Scusate, la battuta qui era doverosa e servita su un piatto d'argento... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Qualità del servizio
19.02.2004 - 22:03
cmq il problema della casa sono al 99% i 1800 MHz, se subito fuori casa prende bene....
se abiti in una grande città tipo mi-rm-to-ve allora è proprio per questo, ma ho appena letto da un altro posto che stanno mettendo finalmente i 900, quindi è sperabile che in breve tempo prenda bene anche negli edifici (ieri ho notato con piacere che il piano tornelli della MM Amendola-Fiera è coperto 100%, e cge se si sta un po' in centro si puo' inviare sms o chiamare anche dalla banchina d'attesa...... secondo me è grazie ai 900, xè nn si è mai visto segnale presente anche al piano del treno).
per quanto riguarda il segnale audio mi sembra ottino senonkè talvolta non si sente nulla quando si viene chiamati... anche se ho notato una differenza dal telefono a cui si chiama, cioè se chiamo un tim fa schifo, se chiamo un omnitel, un wind, una telecom è perfetto...


Re: Qualità del servizio
19.02.2004 - 23:25
Wiston, ok accetto la battuta ;-)
Però ti dico che anche sotto buona copertura la qualità della conversazione può essere scadente, con interruzioni e disturbi di vario genere, e allora oltre a controllare quante tacche segna il telefono mi "diverto" a chiamare il 155 per sentire come và. L'altro giorno stavo facendo questa prova sul raccordo anulare di Roma (con auricolare eh eh eh) e non sò come mi sono messo in attesa per parlare con un operatore. L'ultima volta mi risposero dopo oltre mezz'ora, invece in questo caso dopo neanche 30 secondi ero in linea.... Cacchio a momenti per lo stuporone vado ad infrociare.... E poi non sapevo neanche che chiedere... Alla fine ho chiesto lumi sulla MNP. Quindi o il 155 è migliorato o io ho avuto c*** 2 volte, una per l'operatore e una per non aver fatto il botto....


Re: Qualità del servizio
20.02.2004 - 12:07
Beh, se chiedi informazioni si salvano ancora...
Se invece hai un problema, lascia perdere il 155 che rischiano di peggiorartelo...

In tal caso una mail al 155.it è decisamente meglio...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati