www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualche dritta su Libero Mobile No Limit

Inviato da nu image 
Qualche dritta su Libero Mobile No Limit
14.02.2004 - 12:09

L'argomento è stato amplissimamente dibattuto, da settimane ormai va e non va, con i conseguenti fastidi che ne derivano.
Ho trascorso, dopo interminabili minuti di attesa, consistenti frazioni d'ora parlando con gli operatori, i quali, almeno la maggior parte, ne sanno meno di me, e annaspano tra mille difficoltà, prendendo nota dei reclami.
Alle mail inviate da 155.it non arriva nemeno più risposta.
Dopo aver sperimentato un paio di metodi, posso affermare un paio di aspetti che potrebbero, forse, essere d'aiuto a chi è sull'orlo di lasciar perdere :
- anche nelle ore di maggior congestione, è possibile, utilizzando le configurazioni che ho più volte postato, ottenere navigazioni decenti utilizzando Windows 98, ME o 2000 Professional : XP pare essere di forte impedimento;
- tra le proprietà della connessione, selezionando la cartella "rete" e cliccando "avanzate" in basso, proseguendo dopo "ottieni automaticamente indirizzo IP", si provi a deflaggare "usa compressione IP".
Postate le vostre impressioni.


Re: Qualche dritta su Libero Mobile No Limit
15.02.2004 - 15:23
Nel thread "Sorpresa Maxxi TIM WEB" Il Gallo Nero ha scritto :
> Lungi da me voler "infangare" Wind a cui sono legato anche da motivi affettivi presenti in famiglia..devo purtroppo dire che PER QUEL CHE NE SO IO non è eccezionale.
Caro Nu, sono in Sudtirol e ti assicuro che non riesco neanche ad aprire le pagine di questo forum...si disconnette, per aprire una pagina ci mette un ora.
Ho messo il portatile in macchina collegandolo alla presa dell'accedisigari e sono andato un po' in giro da Merano fino a Resia, salendo sopra Solda e su Passo Stelvio.
La cosa che più mi colpisce e che non dipende da un carico sulla rete (...)
Ritengo che Wind riservi una banda strettissima al fine di evitare connessioni, come dicio tu a go go...inoltre non so perchè, ma disconnette di continuo, anche se la trasmissione gprs è attiva solo in caso di invio dati e non quando si è collegati ma non si trasmette o si riceve.
Circa la lentezza di "proiezione sulla rete" del computer come descrivi nel tuo post, ritengo, ma non sono per niente sicuro, dipenda dal fatto che il sistema tenta connessioni a banda decrescente, partendo dal valore più alto.
Per chi è interessato a questo argomento..può leggere la paginetta:
http://www.geocities.com/guidaumts/gprs.htm
Un po' agreste..ma discreta

Incisivo come sempre, Gallo : certo che gironzolare tra quelle valli incantate ed incaponirsi col GPRS costituisce quanto di più alto possa considerarsi "deformazione professionale", sei un mito...
Posto anch'io qualche considerazione sul GPRS di Wind.
Dunque, attualmente sono in connessione GSM mediante collegamento al POP 4488 di Wind, notando una certa velocità nell'apertura delle pagine e nel download della posta, dopo diversi tentativi in GPRS e soprattutto, aver disistallato/reistallato i drivers e ricreato la connessione di accesso remoto.
Il tutto avviene sotto eccellente copertura ed utilizzando alternativamente un Timeport T280 4+1 classe 8 e un Mpx 200 4+2 classe 10.
Quanto da te asserito "Wind riserva una banda strettissima al fine di evitare connessioni, come dici tu a go go" è suffragato proprio dal fatto che mentre tu, a tutto sommato pochi KM da qui, tenti di connetterti in GPRS riscontrando le medesime difficoltà da me lamentate qui e, soprattutto, anche da un collega che si trova a Roma, avendo io giocato la carta della connessione GSM conseguo risultati almeno soddisfacenti.
Come mai, in questo caso, tra "verifica nome utente e password - proiezione del computer sulla rete in corso" e la visualizzazione del messaggio "Wind è connesso" sulla barra di avvio in basso a destra, intercorrono sì e no, 5 secondi?


Re: Qualche dritta su Libero Mobile No Limit
16.02.2004 - 00:54
Beh io navigo regolarmente col GPRS di WIND da settembre e non mi posso lamentare (in questo momento sto usando proprio quello come sempre), a parte le solite pecche dei Siemens (uso il Mobile Kit, alias M50), ossia ricezione e batteria...
Capita a volte che ci siano intasamenti e non si riesca ad aprire le pagine ma basta solo disconnettersi e provare a riconnettersi più volte finché non funziona...


Re: Qualche dritta su Libero Mobile No Limit
16.02.2004 - 10:33
Stavolta, caro Pepp, almeno qui e come puoi vedere è un problema che trova riscontro anche altrove, non dipende dal provare e riprovare a connettersi : è come se il POP 4488 fornisse una navigazione in modalità GPRS, tanto è veloce ed affidabile, mentre di stabilire una connessione mediante *99# è letteralmente irrealizzabile.
Inutile provare a mutare l'intervallo, ad es. *99***1#, non accade assolutamente nulla.


Re: Qualche dritta su Libero Mobile No Limit
16.02.2004 - 20:41
In ogni caso, lento è diventato lento (anche se oggi in realtà è meglio rispetto gli ultimi giorni), ma vi giuro che non una sola volta mi si è disconnesso.... Anzi, a volte si rifiuta di disconnettersi, ci mette di più a disconnettersi che a connettersi...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati