www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Navigazione GPRS

Inviato da nu image 
Navigazione GPRS
16.01.2004 - 16:27
..da sempre, praticamente - e molti di voi lo ricorderanno - , sono stato un forte sostenitore di Libero Mobile No Limit.
Ho lodato Wind per aver reso opzione fissa una promozione nata in sordina e giunta per ultima tra le flat GPRS, imponendosi rapidamente non tanto su quella offerta da TIM, rimodulata in peggio, quanto su quella vergognosa di Vodavuossch (rumore onomatopeico).
Ultimamente però, stavo quasi per ricredermi : lentezza esasperante, blocco talvolta irrimediabile su "sito web rilevato in attesa di risposta" o "ricezione 1 di 1 messaggi nuovi"..per chi come me, ha la costante necessità di essere sempre on-line ovunque mi trovi, l'inconveniente stava assumendo i contorni del contrappasso dantesco.
Poi si è accesa la lampadina : da QUANDO la navigazione GPRS si era affievolita ? Ebbene, si è verificato quando ho smesso di connettermi utilizzando un Motorola V60i.
Ragazzi, lungi da me voler pubblicizzare l'apparecchio (ormai anzi abbastanza superato, nonostante sia disponibile nei negozi a non meno di 180 €), anche perchè ritenendo di compiere un passo in avanti avevo adottato il più nuovo e potente T720i della casa americana, ma evidentemente l'errore è stato proprio questo.
Riscoprendolo in tal senso, da qualche giorno, dopo che ne avevo "relegato" l'uso al ben più tranquillo traffico voce ed SMS, ho visto azzerarsi tutte le difficoltà presentatesi nell'arco di tempo in cui il T720i aveva preso il suo posto.
Come spiegare diversamente, infatti, la nettamente superiore qualità riscontrata connettendomi dalle medesime località ?
Vi invito a postare analogie al caso, citando marche ed impressioni..


Re: Navigazione GPRS
16.01.2004 - 16:51
Purtroppo nu image per una volta devo dissentire... io non ho cambiato cellulare per la connessione (Siemens M50 con cavo UScool smiley e devo riconoscere che da qualche settimana riscontro i problemi da te citati dopo un periodo bomba in cui sembrava di avere l'ISDN se non più...
Che dire i soliti problemi di Wind...altre volte si sono presentati per poi scomparire...speriamo accada nuovamente.
Intanto da qualche settimana mi si riavvia il notebook di tanto in tanto mentre navigo con schermata blu che non ti lascia il tempo di riconoscere l'errore...conseguenza:riavvio automatico con scansione, incasinamento della porta usb.. devo scpegnere il cell., sconnetere + volte il cavetto usb e ritentare la connessione.
(Ne ho scritto su altro forum non di telefonia..dove anche altri lamentavano il problema col GPRS+Usb anche se a dire il vero a loro capitava con Voda mentre a me con Wind). Misteri!
Ho verificato di non avere Virus & C. e soprattutto ho aggiornato XP ma senza risultati...ora da tre giorni non accade ma non escludo che il problema possa ripresentarsi.

Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati