www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS MISTERIOSO

Inviato da Khomeini 
SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 14:31
Ieri sera mi è arrivato un sms sulla mia sim wind con prefisso 328 che aveva scritto quanto vi riporto ora:"Preso! Come cliente privilegiato hai un premio speciale del valore di 500 EURO.Chiama adesso da linea fissa 899024104 Eur10/tel"
Il mittente del messaggio era:654321 e il centro messaggi:+111111111111.
IO NON HO CHIAMATO QUEL NUMERO E MI E' PARSO SUBITO che fosse UNA TRUFFA in quanto quando wind regala le promozioni gli sms hanno mittente wind e un centro messaggi di wind e wind stessa dice di chiamare un numero(800xx) che è sempre gratuito dal telefonino.
Anche secondo voi quel messaggio è una truffa?Secondo voi a chi posso denunciare costoro che mandano sms truffa?


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 14:41
Guarda, tempo fa mi è arrivato anke a me un sms del genere ( anzi 2) , e ho immeginato subito che fosse una truffa. ho chiamato l'155 x chiedere cosa avrei potuto fare, a chi comunicare questa truffa ma loro mi hanno risposto che era già in corso una denuncia x ignoti e bla bla bla.....

Casualmente dopo un mesetto ho visto su mi Manda rai 3 che altre persone hanno esposto questo fatto.

Conclusione? sul messaggio veniva indicato il nome di un sito web (sito in varie lingue che voleva fermare lo spamming sui cellulari) .
Risultato: Il sito era intestato ad una persona Inglese con una sede ( mi sembra a Londra) inesistente.

Questi messaggi non sono ad opera di wind , Tim, Vodafone e Tre. Sono truffe di qualke ******* ke vuole fregare i soldi.

Ciao!


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 14:49
davideMilano ha scritto:

> Guarda, tempo fa mi è arrivato anke a me un sms del genere (
> anzi 2) , e ho immeginato subito che fosse una truffa. ho
> chiamato l'155 x chiedere cosa avrei potuto fare, a chi
> comunicare questa truffa ma loro mi hanno risposto che era già
> in corso una denuncia x ignoti e bla bla bla.....
>
> Casualmente dopo un mesetto ho visto su mi Manda rai 3 che
> altre persone hanno esposto questo fatto.
>
> Conclusione? sul messaggio veniva indicato il nome di un sito
> web (sito in varie lingue che voleva fermare lo spamming sui
> cellulari) .
> Risultato: Il sito era intestato ad una persona Inglese con una
> sede ( mi sembra a Londra) inesistente.
>
> Questi messaggi non sono ad opera di wind , Tim, Vodafone e
> Tre. Sono truffe di qualke ******* ke vuole fregare i soldi.
>
> Ciao!

Quindi è già risaputa la cosa,ma li mandano anche a numeri voda o tim o sono così subdoli di mandarli solo ai clienti wind.


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 15:00
Quando ho visto quella trasmissione c'era il rappresentante della Wind e della Vodafone, perciò è un problòema di tutti i gestori, anke se mi sa ke la wind è quello più colpito.


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 15:33
gia
a me sulla scheda wind è arrivato 4/5 volte... su quella omnitel mai...


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 17:11
Dovevi aprire un post per capire che si trattava di una truffa?? Credevo fosse abbastanza evidente, se non scontato eppure ci sono ancora persone che ci credono.


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 17:18
PeppNET ha scritto:

> Dovevi aprire un post per capire che si trattava di una
> truffa?? Credevo fosse abbastanza evidente, se non scontato
> eppure ci sono ancora persone che ci credono.

Non solo per capire che si trattava di ina truffa ma anche per mettere in guardia altri su cosa c'è scritto esattamente sull'sms.
Ho chiamato l'155 e mi hanno detto che è una truffa e che faranno una segnalazione perchè io avendo conservato il messaggio ho potuto dirgli l'ora di ricevimento dell' sms.


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 17:22
Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 17:27
vabbè, ha fatto bene ad aprire un post....
Almeno ha potuto mettere mettere in guardia qualche persona che poteva cascarci.....

Se fanno questi messaggi significa che di gente credulona ce nè ancora....

Ah, volevo aggiungere ke in quella trasmissione avevano anke interpellato fastweb (mi sembra) perchè è questo ke aveva concesso la linea .
Comunque se ne è lavata subito le mani....

Ciao! Davide


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 21:16
Ma per le autorità competanti non sarebbe facile vedere chi è l'intestatario dell'899 per scoprire chi fa queste truffe?


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 21:27
a me su sim vodafone non e mai arrivato


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 21:35
No! non possono! perckè quella linea, è stata acquistata da una persona inesistente a Londra. io mi ricordo che in quel servizio , un giornalista è andato nella via in cui si doveva trovare la sede dell'agenzia che regalava 500 € ma li non c'era nessuno!


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 22:24
davideMilano ha scritto:

> No! non possono! perckè quella linea, è stata acquistata da una
> persona inesistente a Londra. io mi ricordo che in quel
> servizio , un giornalista è andato nella via in cui si doveva
> trovare la sede dell'agenzia che regalava 500 € ma li non c'era
> nessuno!

Ma la telecom potrebbe disattivare quel numero 899 interessato dalla truffa in modo da non fare cadere nella truffa qualcuno o no?


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 22:28
si potrebbe...almeno credo....comunque potrebbe dipendere anke da fastweb.ù

E poi bisogna anke interpellare il governo....


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 22:53
davideMilano ha scritto:

> si potrebbe...almeno credo....comunque potrebbe dipendere anke
> da fastweb.ù
>
> E poi bisogna anke interpellare il governo....

che c'entra il governo in questo caso?Forse c'entra telecom.


Re: SMS MISTERIOSO
09.01.2004 - 23:12
Il governo da la possibiltà di acqustare le linee 899, e le venderà credo a telecom ma anke a fastweb!


Re: SMS MISTERIOSO
10.01.2004 - 00:43
Telecom o Fastweb diasttivano.... Peccato che sia facile attivare un altro numero diverso da quello disattivato.....

Avevo visto anche io il servizio di Mi manda Raitre...

Sede fittizia a Londra, posta ricevuta in una casella postale in Bielorussia e server del sito in Croazia... Come fai a prenderla gente così? ::diablo::

La cosa che più mi aveva fatto girare le balle era che, dai tabulati Telecom (o Fastweb) per sapere chi aveva chiamato quei numeri, era saltato fuori che il guadagno di tutta questa colossale truffa, era di "appena" qualche centinaio di euro al mese...
Insomma, è più conveniente fare il lavavetri ai semafori..... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SMS MISTERIOSO
10.01.2004 - 12:21
davideMilano ha scritto:

> Il governo da la possibiltà di acqustare le linee 899, e le
> venderà credo a telecom ma anke a fastweb!

sì ma telecom e fastweb si incassano metà dei 10€ come per ogni servizio a valore aggiunto!:D
Ecco forse il motivo(di resa economica) per cui a telecom e fastweb spiacerebbe chiudere quel numero.


Re: SMS MISTERIOSO
10.01.2004 - 14:55
è per questo che dopo il 144 , 166 ora c'è l'899 e 709 ! Ovvio! Con questi numeri guadagnano tantissimo!

Ne chiudono 1 e ne attivano alti 5 !


Re: SMS MISTERIOSO
12.01.2004 - 19:56
Ascoltate non rispondete ai messaggi di questo tipo xkè può succedere che, con la risposta loro possono attivarvi una serie di messaggi che costano 10 € . qundi state attenti!!!!! una vostra risposta può essere una conferma di una attivazione di un servizio a pagamento!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati