www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nec 341i I-Mode

Inviato da zzzwalter 
Nec 341i I-Mode
06.01.2004 - 22:33
:-) Cerco qualcuno che mi dia indicazioni per configurare i servizi wap/gprs anche utilizzando una scheda Tim. Il telefono và ma solo con scheda wind (come da offerta) peccato che wind non ha mai segnale.


Re: Nec 341i I-Mode
07.01.2004 - 01:37
Ho anche io lo stesso problema....stesso telefone e senza copertura WIND!!
Non so davvero come fare funzionare questo I-Mode...senza copertura.

Praticamente ho un telefono come un altro fino a quando non "becco" WIND.

Trovate una soluzione anche per me Grazie


Re: Nec 341i I-Mode
07.01.2004 - 15:33

>Ho anche io lo stesso problema....stesso telefone e senza copertura WIND!!
>Non so davvero come fare funzionare questo I-Mode...senza copertura.

>Praticamente ho un telefono come un altro fino a quando non "becco" WIND.

>Trovate una soluzione anche per me Grazie

Una sola ha la soluzione : la wind. Ho migliora il segnale o nn hai altre speranze ( io a stento riesco a prendere il segnale x l'i-mode solo nella mia camera)...

Altrimenti, cambia gestore...


Re: Nec 341i I-Mode
07.01.2004 - 18:10
Cambiare gestore non risolve e non è anche un grande problema, mi spiego: io ho già la mia bella scheda TIM, scheda e numero principale; il fatto è che TIM non conosce il telefono (nec341i) e non ha/dà la procedura per modificare l'i-mode di wind (preselezionata nel telefono) con quella di TIM. Personalmente me ne frego della casella postale di wind (libero.it) uso frequentemente altre caselle personali. Non intendo usare un minuto di più il numero di wind (tanto non ha mai segnale) ma non riesco ad utilizzare tutte le funzionalità del mio nuovo cellulare. Credo che questo sia un pò il problema di tutti gli altri.


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 15:38
qualcuno sa dove trovare dei giochi da scaricare x il nec 341 i = ( oltre a quelli scaricabili ma a pagamento dall'i-mode) ???


Grazie!


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 17:19
Magneto, leggi quello che mi ha risposto TIM per il problema i-mode

GENTILE CLIENTE,
DOPO RICERCHE EFFETTUATE SU SITI SPECIALIZZATI CI RISULTA CHE L'I-MODE SIA UN SISTEMA OPERATIVO A PARTE USATO IN GIAPPONE CON DEI PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE CHTML.....IN PAROLE POVERE PER ORA LA TIM NON HA DATO DIRETTIVE SE CREERA' PARAMETRI IN QUESTO FORMATO IN QUANTO NON E' UNA TECNOLOGIA CHE STA SEGUENDO IN CONCLUSIONE I SERVIZI QUALSIASI ESSI SIANO(MMS,GPRS,EMAIL, ETC..) IN MODALITA' I-MODE PER ORA POSSONO ESSERE UTILIZZATI SOLO CON WIND.

ASS. TECN. VAS 119


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 17:27
ho girato due notti per internet. Non esiste niente per questo cellulare, nè suonerie, nè loghi.... Tutto quello che c'è, guarda caso, è su i-mode, e pure a pagamento (salato aggiungo). Mi auguro che in futuro si possa trovare qualcosa.


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 17:40
questo nn lo so, ma essendo giochi java, nn sarebbero compatibili gli altri già esistenti? ( probabilmente mi sbaglio, è solo una curiosità)....


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 18:06
hai ragione "potrebbero" anche essere compatibili....???? onestamente questo telefono mi sembra complesso e quantomai delicato, hai visto mai??? peraltro non sò se hai letto quello che mi ha risposto il 119 alla mia richiesta di programmazione i-mode, gprs, wap con il gestore TIM?


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 18:37
si l'ho letta la risposta...bhe....la tim nn adotta l'i-mode, dato che passerà direttamente al 3G senza passare al 2,5G (se possiamo definirlo così l'i-moide) per cui è difficile riconfigurare il cell x essere utilizzato da un'altro gestore.... o lo usi con wind o nn te ne fai niente con tim....


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 19:53
Io dico che la risposta del 119 è a dir poco pressapochista ed in parte non vera.
Cosa c'entra il protocollo I-mode con il Gprs? Nulla, se non per il fatto che il portale e i siti I-mode usano la rete Gprs per essere raggiunti. Stesso discorso per Java... se il telefono è dotato dell'interprete di linguaggio, le applicazioni scaricate da qualsiasi sito, I-mode o no, gireranno. Se il terminale non è dotato del Java ( come il Nec 223i o 341i ) , ovviamente le applet scaricate non gireranno!!
Gli MMS funzionano, correttamente con o senza I-mode. Il problema vero è che questi primi terminali Nec hanno il software "bloccato" ( questa si chè è una iattura ) e quindi certi settaggi non possono essere eseguiti ( leggi connessione Gprs standard e altro ). Spero solamente che i prossimi terminali I-mode compatibili siano piu' completi a livello software.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 20:14
bhe guarda ke sul nec 341i girano i giochi java!


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 20:24
Rhodium ha scritto:

> Se il terminale non è dotato del Java ( come il Nec 223i o 341i )

Il Nec 341i è dotato del Java .

;)
Kitano


Re: Nec 341i I-Mode
08.01.2004 - 23:57
scusate, nel frattempo mi sono arrivate altre info. Il nec, almeno il 341, ha la possibilità di far girare i giochi Java, mentre ha perfettamente ragione rhodium quando afferma che il software (almeno del 341) è bloccato e non permette nuovi settaggi (seppur previsti). Più che aspettare nuovi modelli (personalmente la spesa l'ho già fatta...) ci vorrebbe qualche maghetto di software x telefonia! ...x me è arabo ma x qualcuno invece...


Re: Nec 341i I-Mode
09.01.2004 - 08:56
Scasatemi, ma sulle informazioni che ho letto, sapevo che anche il Nec 341i era sprovvisto di Java, come il suo "fratello" minore. Meglio così....

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Nec 341i I-Mode
09.01.2004 - 12:04
alla fine, qualcuno ha provato a mettere qualke altro gioco java sul cell?


Re: Nec 341i I-Mode
09.01.2004 - 12:34
No, perlomeno Io, credi che rimaremmo male? ... voglio ben sperare..


Re: Nec 341i I-Mode
09.01.2004 - 12:45
bhe...nn lo so....fin quando nessuno ci prova.....se qualcuno ha la porta infrarossi nel computer non può provare a scaricare un gioco java e metterlo sul cell?? sempre che ci vada di ..........


speriamo! perchè quel gioco solo è un po' penoso.....


Re: Nec 341i I-Mode
09.01.2004 - 19:45
mi ha chiamato un amico in wind, mi ha telefonato in un momentaccio del mio lavoro, a Lui avevo chiesto se c'era possibilità di modulare il nostro (mal comune, mezzo gaudio) cellulare con altri gestori. Come dicevo visto che era un momentaccio e non potevo parlare, mi ha solo fatto capire che al momento, usando una termilogia delle mie parti, "non c'è trippa per gatti" per l'i-mode, mms, gprs; o wind o morte. Tant'è.


Re: Nec 341i I-Mode
10.01.2004 - 15:13
Per tutti quelli che cercano indirizzi imode free da cui scaricare suonerie giochi e quant'altro TOTALMENTE GRATIS segnalo:

(tratto da un altro forum)

http://www.i-questo.com/portal/mod.php?mod...u=12&page_id=18
Da usare su pc! non sul cell
ti converte un file wav in suoneria e te lo invia direttamente al cell mettendo il tuo indirizzo email i-mode

http://www.inerd.nl/
se qualcuno ogni tanto deve fare qualche check dei suoi servers. Ping, traceroute, whois ecc ecc

http://i.mimessenger.com/
Un messenger che lavora sia sul network msn che su icq, importa anche le buddylist esistenti! ---> FANTASTICO

http://www.i-go.nl/imode/nl/nl/home.html
Bel portale -----> RICCHISSIMO DI CONTENUTI


http://home.hccnet.nl/w.haasbroek/engindex.htm
sito graficamente orrendo con link a centinaia di suonerie free

http://www.adultimode.nl/
Sito per soli adulti.... (free)

e

www.google.com/imode

SEGNALO INOLTRE
http://www.coolbegin.nl/toplist/index.php?a_m=1 top 100 link imode
e
http://www.imodeitalia.com/

per farsi la propia home in i-mode

cia'




----------
cmistico


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati