www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

connessione GPRS

Inviato da manù 
connessione GPRS
16.12.2003 - 13:16
salve, vorrei avere informazioni su come attivare il GPRS durante la connessione in internet con il pc tramite il nokia 7210 in modo che possa apparire sul display del cell, in alto, una "G" (sta x dire GPRS)..siccome ho attivato Internet Mobile No Limit ho la connessione tradizionale GSM, ma vorrei passare al GPRS data la velocità in kbps rispetto al GSM.
Grazie e saluti


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 15:24
Non vorrei dirti una "cappella" manù, ma mi sembra che con il Nokia, non compare l'icona G del GPRS. Vai tranquilla con accesso remoto...e buona navigazione lentissima, fatta di continue disconnessioni :-D
Ciao


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 17:56
Mi dispiace contraddirti "Il Gallo Nero" ma nel momento che parte la connessione in gprs sul display appare la G di gprs sui nokia e la mia di connessione non si è mai disconnessa sino ad ora.
@manu' chiaramente devi cambiare il numero telefonico al posto del 4488 della connessione gsm devi inserire *99# per la connessione gprs.




----------
Saluti Tiler


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 18:19
Grazie mille "Tiler". Finalmente la connessione GPRS funziona ed è aumentata la velocità in kbps rispetto al GSM.. e grazie di aver contraddetto al "gallo nero" xkè sapevo già che prima o poi c'era una soluzione ed eccola qui..

Grazie e cordiali saluti
;)


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 18:19
Figurati Tiler..puoi contraddirmi tranquillamente. Ho precisato...non vorrei dire una inesattezza...infatti so di alcuni Nokia su cui non compare la "G" del GPRS.
Per quanto riguarda l'affidabilità del GPRS WIND, sono felice per te. Il fatto che da me non va, ed invece da te è una scheggia, come saprai sicuramente, significa poco.
Infatti l'affidabilità o meno è un fatto puramente locale e non generalizzabile, come ti puoi sincerare leggendo i post su questo forum
Saluti


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 18:24
Gallo nero, posso capire che in alcuni locali, ad alcune persone non hanno questa affidabilità ma cmq nella vita bisogna provare di tutto, no? ma hai provato con il Gprs?credo che debba funzionare solo che dipende dai modelli Nokia. il mio è infatti apparso sopra il display la "G" quindi è regolare. può darsi che il tuo telefonino è di un'altra marca.
saluti


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 18:24
>nel momento che parte la connessione in gprs sul display appare la G di gprs sui nokia e la mia di connessione non si è mai disconnessa sino ad ora.

Inoltre questo significa che così come è concepito non ti da la possibilità di capire ove vi è segnale GPRS, ma solo di sapere l'avvenuta connessione !


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 18:54
gia...
quello è scomodo


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 18:58
Sul mio "Il Gallo Nero"sono io che ho selezionato L'opzione "attiva gprs solo su richiesta", quindi mi appare la G solo quando richiedo dati gprs

"Per quanto riguarda l'affidabilità del GPRS WIND, sono felice per te. Il fatto che da me non va, ed invece da te è una scheggia, come saprai sicuramente, significa poco"
Di questo ne sono dispiaciuto per te.
@manu'
Grazie mille "Tiler". Finalmente la connessione GPRS funziona ed è aumentata la velocità in kbps rispetto al GSM..

Figurati. saluti!

e grazie di aver contraddetto al "gallo nero" xkè sapevo già che prima o poi c'era una soluzione ed eccola qui..

Guarda che non ho niente contro "Il Gallo Nero"




----------
Saluti Tiler


Re: connessione GPRS
19.12.2003 - 11:42
Ragazzi,dipende dal cel Nokia che utilizzate!!!Probabilm Tiler avrà un 7650/3650/6600..da non paragonare neppure lontanamente alla serie 40 (7250/7210/5100ecc).

Sulla serie 60 selezioni se visualizzare la G quando c'è campo GPRS oppure solo su richiesta!!Una volta che c'è connessione GPRS la G si riquadra..




Re: connessione GPRS
19.12.2003 - 17:48
Ciao "Stefo" Ho un 7110 un 6310i con cui mi connetto tramite irda e va' benissimo, un 7650 e un nec 341i con cui ancora non ho provato la connessione web-gprs ma va' che è una meraviglia sull'i-mode.




----------
Saluti Tiler


Re: connessione GPRS
19.12.2003 - 18:02
Il Gallo Nero ha scritto:

> Non vorrei dirti una "cappella" manù, ma mi sembra che con il
> Nokia, non compare l'icona G del GPRS. Vai tranquilla con
> accesso remoto...e buona navigazione lentissima, fatta di
> continue disconnessioni :-D
> Ciao

Sul nokia effettivamente compare la "G" solo una volta connessi non credere però al fatto che la navigazione sia lentissima dipende moltissimo dalla zona in cui ti trovi.


Re: connessione GPRS
22.12.2003 - 23:38
X Manù: prova a mettere *99***1# al posto del *99# e vedrai Ke le disKonnessioni frequenti diventeranno solo un brutto riKordo! :D




----------
WIMAX 4EVER !!!!!


Re: connessione GPRS
23.12.2003 - 12:06
Appunto, mi ricordavo un numero con tanti asterischi..... Esiste davvero anche il *99# ??




----------
W i vecchi clienti!!


Re: connessione GPRS
23.12.2003 - 16:27
Appunto, mi ricordavo un numero con tanti asterischi..... Esiste davvero anche il *99# ??

"Winston Smith" non ho copito se la tua è una battuta oppure non sai che i nokia per connettersi in gprs web devono comporre *99#, e non è necessaria la famosa stringhia, mentre per quasi tutti gli altri cell *99***1# inclusa la stringhia nelle propieta' del modem.




----------
Saluti Tiler


Re: connessione GPRS
23.12.2003 - 21:32
Non era una battuta, non ho mai avuto un Nokia e non lo sapevo... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: connessione GPRS
24.12.2003 - 18:10
Non volevo essere polemico " Winston Smith" comunque auguro a te e tutti gli amici del forum (moderatore/i compreso/i) un felice Natale!!!




----------
Saluti Tiler


Re: connessione GPRS
28.12.2003 - 15:39
Eccomi..scusate se non ho risposto prima...ero fuori città. Grazie questa stringa con tanti asterischi, questa già me l'aveva data una signora del negozio wind ma non ero sicura...cmq x il momento con quel numero *99# va bene, solo poche volte si disconnette. Ma con quella nuova stringa sei sicuro che le disconnessioni saranno un brutto ricordo? Cmq non credo che dipendesse dai nokia o da altri cell, ma della rete e della zona in cui di trovi. Grazie e saluti a tutti..
Vi auguro a tutti del forum e tutta CellularItalia un splendido e spumeggiante Buon Anno 2004

manù :-)


Re: connessione GPRS
30.12.2003 - 21:54
cavolo ma la wind si basa su asterischi ** e cancelletti # ??:-D


Re: connessione GPRS
30.12.2003 - 22:04
Ciaoo, il comando *99# e *99***1# costituiscono formule standard utilizzabili per connettersi in modalità GPRS anche con Vodavuosch (rumore onomatopeico, anche se dubito tu comprenda il significato di tale termine) per quelle poche, rare volte in cui il tuo pseudo-gestore, la cui navigazione, essendo filtrata da proxy servers anomali, la rende la meno affidabile tra quelle proposte.
Ancora una volta, il tuo cervellino da locusta ha partorito un commento perfettamente inutile, beceramente infarcito di ignoranza, IDIOTA nella sua quintessenza di inutilità.
Visto che il Mod non riesce a decidersi, ti prego : autobannati e levati dalle palle...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati