www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....

Inviato da selective...new 
Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
05.12.2003 - 18:45
si sto avvicinado il giorno di rinnovo della promozione(l'11).chissà perchè dato che avevo scritto che non l'avrei riattivata e sarei passato al gprs di vodafone.cmq meglio così...basta che dopo non ci siano brutte sorprese...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
07.12.2003 - 16:02
beh è successo più o meno così anche a me! se ricordi cosa ho raccontato ad ottobre su gprs wind...a fine ottobre ho dissattivato perchè non riuscivo a ricevere dati, il giorno dopo (pagando) funzionava benissimo ma ahimè ad un costo elevatissimo, a fine novembre ho deciso di riprovare ad attivare l'opzione anche perchè nella zona di Cagliari la vodafon sta sostituendo le centraline e qualche amico ha avuto dei problemi col gprs tanto che gli hanno rimborsato i 20€ e permesso di navigare gratis finchè non fossero stati risolti i problemi tecnici..(cosa che la wind non farebbe mai!)...questo mese dicevo...ho riattivato, ma la connessione andava peggio di due mesi fa ovvero riuscivo a scaricare dati in gprs per 5 minuti al giorno e poi più niente, potevo ricevere ed inviare solo connettendomi col 4488, che praticamente non permette di fare nulla, se cerchi di aprire più di una pagina alla volta la connessione non regge oltre che essere lentissima! giovedì avendo le scatole piene di questa situazione ho scritto una mail di protesta al 155, dove dicevo tra le tante cose, che avrei preso il mio numero wind e lo avrei portato ad un altro operatore più serio e corretto e soprattutto con un servizio clienti più educato e disponibile a risolvare i problemi dei propri clienti...dal giorno successivo ovvero venerdì la connessione ha iniziato a funzionare alla perfezione...sarà un caso?? forse si! (questa è la mia paura!).


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
07.12.2003 - 21:08
sta a vedere che poi la rinnovo...devo resistere!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
07.12.2003 - 23:49
Devo ammettere che la settimana scorsa qualcosa non è andato : connessione veloce, ma irrimediabile stop sulla ricerca del sito... ho segnalato la cosa al 155 tramite una mail a mio dire esauriente : da venerdì il servizio ha ripreso a funzionare in modo egregio, praticamente come la scorsa estate, quando riuscivo a fare di tutto tanto in cima alla montagna quanto nella spiaggia più affollata..
sono stato connesso quasi tutt'oggi, senza riscontrare inconvenienti degni di nota..
avanzerei un'ipotesi : i tecnici hanno cessato di testare le BTS, ulteriormente potenziate, solo qualche sporadica disconnessione, ma nel giro di qualche giorno tutto dovrebbe tornare come prima..


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
08.12.2003 - 11:13
oggi è tornato tutto come prima...mi connetto e riesco a ricevere dati per un solo minuto, scarico circa 65.000 Byte e poi più nulla, ormai mi sono arreso!
mi altero troppo per la situazione e continuando così mi farà male!!!!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
08.12.2003 - 11:20
Ken, capisco il tuo disappunto, ma ti consiglio di portar pazienza : se Wind offre una vera connessione GPRS, non filtrata da proxy servers anomali, come praticamente attuato da Vodafone e motivo per cui visualizzare le pagine WEB, non c'è motivo di credere che, dopo aver fornito un servizio ampiamente affidabile negli ultimi 5 mesi, improvvisamente si riveli estorsore di somme dai clienti senza erogare un qualcosa di qualitativamente affidabile.
Ripeto, prendendo ad esempio il mio caso di instancabile viaggiatore (in questo momento sto scrivendo mentre viaggio in treno, senza problemi), preferisco crdere che i disagi si stiano verificando a causa del potenziamento delle BTS...


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
08.12.2003 - 11:23
Saltato dopo "motivo" - PER CUI E' IMPOSSIBILE - ...


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
08.12.2003 - 13:55
dopo l'11 ti dirò!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
08.12.2003 - 23:40
IO SOFFRO DELLO STESSO E IDENTICO PROBLEMA!!!!!!




----------
Only for eyes! :-)


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
09.12.2003 - 14:48
diciamo che la tua supposizione è esatta, almeno però dovrebbero essere più corretti nei confronti dei clienti, se ricordate cosa ho scritto nel periodo di ottobre (tutte cose verissime), ho una pazienza abbastanza elevata, però non mi sembra giusto dover pagare per una cosa che non viene resa nemmeno minimamente come promesso e soprattutto che quando si cerca di avere risposte dal servizio o come lo chiamo io disservizio clienti, si venga ignorati o ancor più ci si sente chiudere il telefono in faccia!
la mia scade il 29...vedremo cosa succede.


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
13.12.2003 - 09:51
Forse qualcosa è cambiato, in questi ultimi giorni ovvero da quando ho inviato la mail la scorsa settimana, riesco ad essere attivo sulla rete anche per tre ore di seguito, contro i 5 minuti precedenti, speriamo continui così! eccetto un giorno in cui non sono riuscito a navigare, gli altri sono andati abbastanza bene, il problema si presenta quando cerco di scaricare dei file di dimensioni non notevoli, ma che richiedono un pò di tempo...dopo un pò la connessione pur restando attiva non mi permette di ricevere dati.


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
14.12.2003 - 11:16
nientepi gprs...se lo tenesse pure wind!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
14.12.2003 - 15:36
Confermo : una settimana di successi spero non irripetibili, velocità mai sotto i 22.8 kbps con picchi di 36.8 nelle ore centrali della giornata e oltre 47 nell'arco serale e notturno, (ricordo a titolo esemplificativo che un apaprecchio GPRS con 4 timeslots raggiunge al massimo e teoricamente i 57,6) : con Voda si può soltanto sognarla..
zero congestioni di rete, zero cadute di connessione, insomma, è come si era ipotizzato, BTS potenziate e testate, Selective mi spice per te, credimi...


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
14.12.2003 - 15:49
Confermo nu image!

Ieri sera il mio D.A.P. scaricava l'aggiornamento dell'antivirus mediamente a 5,9 Kb/s.... con punte oltre i 6 Kb/s....pauroso!!!

Speriamo continui così!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
14.12.2003 - 20:15
Beh, io non sono fortunato ai vostri livelli, di sicuro a 6 kB/s per ora non ci sono mai arrivato... Comunque non ho da lamentarmi....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
15.12.2003 - 06:37
Anche io vorrei il gprs...ma non ho copertura :( Che rabbia!




----------
Daniele


connessione GPRS
16.12.2003 - 13:07
salve, vorrei avere informazioni su come attivare il GPRS durante la connessione in internet con il pc tramite il nokia 7210 in modo che possa apparire sul display del cell, in alto una "G" (sta x dire GPRS)..siccome ho attivato Internet No Limit, ho la connessione tradizionale GSM ma vorrei passare al GPRS data la velocità in kbps rispetto al GSM.
grazie e saluti


Re: Caso strono il gprs ricomincia a funzionare proprio quando....
16.12.2003 - 13:14
Tanto per cominciare devi far attivare il GPRS tramite 155, o sul sito 155.it

Poi devi impostare una nuova connessione, che userai al posto di quella gsm...
I parametri di questa nuova connessione li trovi tranquillamente sul sito Libero.it (sezione Telefonino), o 155.it (in home page clicchi su "parametri per il tuo cellulare" ed accedi alla stessa pagina di Libero)... Si tratta di inserire un numero di telefono (con molti asterischi) e dei parametri ANP (mi pare internet.wind)... Comunque trovi tutto là... ;-)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: connessione GPRS
16.12.2003 - 14:56
Una volta attivato il servizio GPRS e Libero Mobile No Limit - tra l'altro puoi anche registrandoti su 155.it - , devi, come segnalato da Win, creare una connessione di accesso remoto come segue :
Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Wind GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Talvolta, può essere utile, nel caso di Wind, inserire il DNS 212.245.255.2
· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.

Buona navigazione


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati