www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Libero Mobile Kit: come vi state trovando?

Inviato da PeppNET 
Libero Mobile Kit: come vi state trovando?
13.12.2003 - 12:26
E' da settembre che uso regolarmente il Mobile Kit con opzione Internet No Limit (in sostituzione della mia connessione fissa - 1088 Light) e, mettendo da parte la diffidenza iniziale devo dire che:

- nei periodi in cui la rete è più congestionata magari si inceppa e sembra una connessione 33K (se non inferiore) e ti fa imprecare per aprire una pagina;
- dalle 21 in poi lo si può tranquillamente paragonare alla mia vecchia connessione 56K (che poi da me erano sempre 38-40 su per giù);
- Dalle 22 in poi ultimamente più passa il tempo e più mi sembra di avere una connessione ISDN (le pagine si aprono subito e la velocità in download raggiunge bit-rate che la mia 56K non aveva mai visto in 4 anni);
- tuttavia capita che la connessione svanisca da sola o che all'inizio, in fase di connessione, mi dia qualche problema non grave di protocollo Ip Terminato o di Hardware non rispondente/in uso ma insistendo alla fine si connette sempre, anche se a volte è connesso ma non scarica, o meglio non "traffica", e si deve sconnettere e riavviare la connessione per riuscire a navigare;
Inizialmente c'erano dei problemi con la batteria del Mobile Kit/Siemens M50 dovuti principalmente al fatto che l'apparecchio non faceva il ciclo iniziale di carica (tutti i telefoni devono stare almeno 12 ore sotto carico); ad ogni modo facendo attenzione sul livello della batteria prima della connessione il problema non si è più posto...

Complessivamente sono soddisfatto di questa soluzione che mi consente di navigare dove, come e quando voglio senza pagare canoni per l'ISDN e avendo comunque il telefono libero a casa e spero che per l'estate prossima si possa avere una soluzione simile su rete UMTS per avere una sorta di ADSL mobile ma attualmente mi interessa ottimizzare la connessione attuale con Kit in questione...

Voi come vi trovate?

Tempo fa ho letto che qualcuno di voi aveva scaricato il driver aggiornato del Modem, mi date il link: magari la sconnessione periodica o i problemi di connessione iniziale sono stati risolti e in ogni caso la versione successiva è sempre migliore delle precedenti.


Re: Libero Mobile Kit: come vi state trovando?
13.12.2003 - 18:11
Salve PeppNET io sono con un 6310i connessione irda e mi accade la stessa cosa da te descritta, quindi penso che non dipenda dal tuo kit ma che sia una cosa che prescinde dal tipo di modem.




----------
Saluti Tiler


Re: Libero Mobile Kit: come vi state trovando?
15.12.2003 - 10:28
Vorrei provare a vedere cosa cambia con l'aggiornamento del driver: chi di voi lo aveva scaricato?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati