www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Super GPRS?!

Inviato da PeppNET 
Super GPRS?!
05.12.2003 - 10:00
E' dall'altro ieri che la connessione Internet GPRS col mio "Libero Mobile Kit" schizza paurosamente facendomi navigare in maniera molto più fluida rispetto alle volte scorse e a volte supera addirittura le performance della mia connessione fissa (56K): ad esempio sono riuscito a fare downloan da 5 a 8/9 Kb mentre prima partivo da 0,15 per arrivare ad un massimo di 2/3 Kb!!!

Sono entusiasta di questo miglioramento, ma capita solo a me?
Non è che con l'I-Mode stanno ottimizzando anche il normale GPRS?

Se continua così pur avendo il 1088 Light mi sa che Internet No-Limit non me la tolgo+!!!


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 10:43
Che qualcosa si stia muovendo ho avuto modo di sperimentarlo proprio ieri sera, era dalla scorsa estate che non riscontravo una velocità nettamente superiore ai 56kb..se vuoi verificare meglio : www.pec-forum.com/m/.
Peccato che mi siano altresì tariffate due connessioni, una da 2,10 ed un'altra da 4,22 € : fortunatamente il terminale si è sconnesso, facendo apparire sul display "costo chiamata" tramite il consueto SMS flash.
Vi invito a verificare, un primo riaccredito mi è già stato erogato, attendo il secondo..


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 11:55
Ma come punto d'accesso usi internet.wind o per caso accedi dal Wap?


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 12:11
Accesso tramite internet.wind


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 13:18
E' strano, a me non è mai successo.


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 14:26
Se solo a casa mia e nella casa in montagna prendesse sarebbe una svolta anche per me :(




----------
Daniele


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 15:27
Bene bene ho appena preso un cell Gprs... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 15:32
hai seguito il mio consiglio, Vecchio Win?


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 19:00
scusate l'ignoranza,ma a me non sembra di aver inserito questo punto di accesso...dove si troverebbe??




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super GPRS?!
05.12.2003 - 19:08
Selective, ma quando ho fornito le configurazioni dove guardavi ?
Sarebbe quella famosa stringa +cgdcont=1,"IP","internet.wind" che va inserita :
a) nella forma suesposta se non si dispone di una configurazione autoistallante;
b) nella forma "internet.wind" quando richiesto (nome del punto di accesso o APN) utilizzando un phone internet kit..


t
Re: Super GPRS?!
06.12.2003 - 10:32
RAGAZZI A ME SUCCEDE L'ESATTO CONTRARIO, DA LUNEDI 01/12 NON VADO OLTRE 10-15 KBPS(PRIMA 25-30) COMUNE LIMBIATE(MI) STARANNO POTENZIANDO LA LINEA? MAH.. SPERIAMO ANCHE PERCHE OGNI TANTO VADO IN ROAMING CON VODAFONE

CIAO


Re: Super GPRS?!
06.12.2003 - 10:56
nu image ha scritto:

> hai seguito il mio consiglio, Vecchio Win?

No, Nu Image, ma solo per il fatto che ho trovato un Siemens MC 60 in superofferta, e che dei Siemens me ne avevano parlato bene...
Ha solo un problema questo telefono... Ha tutte le minkiate possibili ed immaginabili, compresa una fotocamera integrata, verso cui io sono sempre stato contrario.... Alla fine mi hanno incastrato! rotfl rotfl Ovviamente ho potuto constatare la qualità penosa di queste "fotocamere", almeno in confronto a qualsiasi altro apparecchio fotografico, sia ottico che digitale....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Super GPRS?!
06.12.2003 - 17:22
Scusa t ma 25-30 Kb/sec col GPRS credo non sia possibile in download di files: magari hai l'ADSL?!


Re: Super GPRS?!
06.12.2003 - 18:24
il solito errore.. si confondono i kbit con i kbyte...




----------
ask the dust


Re: Super GPRS?!
07.12.2003 - 12:34
x nu image:i tuoi consigli sono stati utilissimi...ma si tratta di due mesi fa...e chi se li ricorda...cmq quell'affare l'ho inseito,ma le ricordo!!!
ti prego non trattare così i tuoi discepoli...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Super GPRS?!
07.12.2003 - 13:35
..ah ah, Selective, per una volta mi hai fatto sorridere..
Un forum serve proprio a questo : chi conosce le specifiche di un determinato argomento, può aiutare altre persone a dipanare i propri dubbi, senza pretesa alcuna di essere Messia...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati