www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non tutte le ciambelle escono col buco!

Inviato da Emiliano C.C. 
Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 09:43
Amici del forum,
in quanto ai problemi indesiderati sulla copertura della Wind faccio un completo rapporto in una discussione tranquilla e concreta.
Quando si perde il segnale, come è stato detto nei messaggi che mi hanno preceduto, il fatto che come tutti sappiamo il problema deriva che quando nell'atmosfera si crea lo stato di calamità naturale: temporali, vento forte, neve ect. Purtoppo non sempre si ha il segnale perchè appunto vi sono questi grossolani inconvienti. Non dipende solo da Wind, ma anche da Tim e Vo.
Se non si riesce a chiamare o ricevere purtroppo non bisogna sempre andare a cercare il consulente di turno solo perchè manca per un giorno o due il campo elettromagnetico, causato appunto dalle calamità naturali che ultimamente hanno colpito l'Italia. Non serve prendersela con il gestore di cui il cliente fa riferimento e uso della linea solo per un guasto temporaneo, e non deve assolutamente cercare altrove altre vie per ricevere meglio il segnale. E' uguale!!!!
Col tempo, più in là, potremmo sicuramente notare che le potenzialità della telefonia mobile sarà quella della modernità come ricevere più pulito il segnale, con le tecnologie avanzate si riuscirà a risolvere questo problema che ancora oggi è evidente per tutti i gestori della telefonia, da Wind ad Omnitel a Tim.
Per terminare, ricordo a tutti gli amici del forum che la Tim comunque riesce a diffondere su quasi tutto il territorio nazionale un chiaro e pulito segnale, ma il problema che Tim ogni volta deve comunque oltrepassare le soglie non consentite dalle leggi vigenti sull'elettromagnetismo. Perchè tutto questo viene consentito solo a Tim? Perchè la Tim cari amici non gli frega niente di rispettare le regole, invece gli altri gestori( vedi Wind) rispettano il regolamento vigente e si prestano ad assicurarsi che nell'aria non si scarichi troppo elettromagnetismo.
Dunque spero di essere stato abbastanza chiaro almeno quello che riguardano le calamità naturali e sull'esistenza di una norma in cui vieta ai gestori di non superare il livello di elettromagnetesmo. Piuttosto che inquinare l'ambiente si preferisce almeno per un giorno o due rimanere senza linea, tanto non fa danno! ;-)

un saluto a tutti
Emiliano

::chat::


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 10:44
sabato scorso nella zona di Treviglio (e paesi circostanti) la rete Wind è stata in black-out dalle 18 all'1 di notte.... Non c'erano calamità naturali in atto.... rotfl
Diciamo pure che ogni tanto un guasto può pure capitare, apprezzo molto il fatto che sabato sera ci sia stata gente a lavorare per rimettere in sesto la rete... Ma potrai trovare un altro thread in questo forum, in cui a certa gente è capitato un black-out di 15 giorni..... Va bene che il clima sta cambiando, ma calamità naturali di 15 giorni spero di non vederne mai.... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 11:42
Winston Smith ha scritto:


> apprezzo molto il fatto che sabato sera ci sia stata gente a
> lavorare per rimettere in sesto la rete...

Bè,si sa che fare un pò di straordinari fa sempre comodo ed è meglio guadagnarsi quella stessa cifra che altrimenti ci si sarebbe gozzovigliata in vita mondana... rotfl

> a certa gente è capitato
> un black-out di 15 giorni..... Va bene che il clima sta
> cambiando, ma calamità naturali di 15 giorni spero di non
> vederne mai....

Non è affatto un fenomeno naturale nuovo...
dipende tutto dalla località di cui stiamo parlando...
Su Giove,Venere e infiniti altri pianeti,infatti,ci sono tempeste tremende che durano mesi,ed a volte anni interi...
rotfl rotfl rotfl


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 12:05
A Treviglio ci sarà stato un po' di vento che ha spazzato via tutte le onde elettromagnetiche e così nei posti dove il segnale è scomparso per 15 giorni (evidentemente sono zone ventose)... rotfl rotfl rotfl

E poi solo la Tim oltrepassando le soglie ha un chiaro e pulito segnale! rotfl rotfl


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 12:47
ahahahahahahahahahahaha




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 14:12
X Winston Smith

Evidentemente il problema di sabato scorso era limitato ad una bts. Io sono di Urgnano ma non ho notato nessun problema sabato scorso.
Hai visto quante bts wind ha installato nella nostra zona?

Ciao ciao




----------
ç( ':' )o


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 15:35
X Emiliano C.C.

Non ti preoccupare non lascerò Wind x questo!
A proposito ma le ricariche(10 euro,ecc.)fatte con CasaReWind dal cell dal 1° Dic. saranno senza costi di ricarica?




----------
Ernesto


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 15:53
Insomma Emiliano, è lo stesso discorso eterno dilemma della scelta
Motorola (che rispetta lo standard sull'elettromagnetismo)
o
Nokia (che "prendono dippiù" perchè costruiti aggirando l'ostacolo)
?

In parte forse. Ricordiamoci che Wind = Enel, una BTS per traliccio e TIM non reggerebbe il confronto...

Mah...

Rommel, Win : avete di che sfogarvi...


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 16:14
Marcello, veramente il segnale è sparito in tutta Treviglio, e zone circostanti (Cassano, Casirate, Fara, Canonica, Brembate)... Solo alle porte di Dalmine ho ritrovato segnale.... Ad ogni modo non mi lamento, visto che black-out simili (magari più localizzati) ogni tanto capitano anche ad altri (spesso per calamità in atto rotfl )
In effetti tra Vodafone e Wind, da queste parti non ci si può certo lamentare per il segnale....
Ho visto in giro qualche antenna nuova, non mi dirai che sono tutte Wind...? Bene, bene....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
16.11.2003 - 19:46
Dalle mie parti so che ci sono bts a:

Arcene
Verdellino
Zingonia
Spirano
Cologno al serio
Ghisalba
Grassobbio
Stezzano

Insomma...sono tutti paesi confinanti eppure in ognuno di essi c'è una bts!
Il segnale è praticamente sempre presente,meglio ancora di VO che da noi è(era) il meglio.

Bye




----------
ç( ':' )o


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
17.11.2003 - 14:29
Bene, molto bene..... :D :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non tutte le ciambelle escono col buco!
17.11.2003 - 16:16
E' pur vero che ci sono anche dei problemi di fondo del gestore ma alcuni amici del forum pretendono che tutto vada sempre liscio come l'olio. Insomma i miracoli facciamoli fare a Gesu' Cristo, e non agli uomini!!
Per questo motivo, anche se dalle parti che non vi sono calamità naturali è sempre in agguato un black out improvviso. Se Wind, ovviamente parlo della sua teconologia, tutti avessero la palla di vetro questo problema sarebbe risolto. A volte cerchiamo di essere d'accordo sulla discussione perchè altrimenti non si capisce di cosa stiamo parlando.
Non rimprovero nessuno cerchiamo di discutere senza il bisogno di cambiare discorso e deviarli con altri.
Il discorso che ho aperto sarà pure eterno e vecchio ma sempre alla moda. Leggendo tutti i post precedenti ho notato con quanta foga si discute sul problema della copertura, vado avanti?
Dicevo, anche sul GPRS c'è stato un grosso problema riguardo al famoso black out subito recentemente per un guasto di quanti voi sanno già, e non solo per noi e le vostre provincie, ma su tutto il territorio nazionale. E poi andiamo a verificare i problemi delle antenne, uh quanti post sono stati aperti! Quanti attacchi gratuiti che la Wind ha ricevuto, eppure mi pare che il problema sia stato quasi risolto, non proprio al top ma ci hanno lavorato. E' putroppo le calamità naturali fanno dei brutti scherzi, fanno paura perchè sorgono appunto questi inconvenienti. Purtroppo nel territorio italiano le cose vanno un po' a rilento e quindi si deve aspettare un pochino di più rispetto ai paesi europei.
La Tim invece utilizza poche antenne ma con più elettromagnetismo potenziandole nelle 30 sedi centrali generali, incalcolabili quelle di minore intesità, che hanno su tutto il territorio nazionale. Ecco perchè è difficile che a Tim sparisce il segnale. E' troppo facile lamentarsi perchè gli altri gestori non lo fanno. Piuttosto Wind al contario preferisce più antenne che inquinano di meno rispetto alle centrali. Meno inquinamento meglio è.
saluti

Emiliano


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati