www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sforzi premiati. Copertura Desulo (NU) leggete

Inviato da zilaghe 
Sforzi premiati. Copertura Desulo (NU) leggete
24.10.2003 - 08:41
Salve a tutti.
Nel paese di Desulo, in provincia di Nuoro in Sardegna, fino ad Ottobre 2002 era attivo il roaming con Vodafone, così come era per tante altre località italiane, ma da allora sul mio cellulare appare un lanconico "accesso rete - area non permessa"

Seguendo i consigli trovati sul forum, ho inviato direttamente alla Wind diversi fax, segnalando la mancanza di copertura di segnale e finalmente da questo Settembre, i miei sforzi son stati premiati anche se parzialmente.

Invitavo infatti la Wind a provvedere ad installare una sua nuova Bts a Desulo, nelle vicinanze delle 2 già presenti della concorrenza (di Tim e Vodafone).
Facevo notare come nei paesi vicini di Aritzo e Tonara, in cui sono presenti due Bts proprie di Wind che garantiscono a questi 2 paesi il massimo della copertura e che sono distanti solo 5 Km in linea d'aria da Desulo, ma che a causa della conformazione del territorio ostacolata dalle montagne circostanti, il segnale Wind a Desulo era del tutto assente.

Finalmente da questo Settembre, anche a Desulo il segnale Wind arriva anche se debolmente...
Non hanno messo nessuna nuova Bts a Desulo, ma penso che abbiano provveduto a potenziare la Bts presente ad Aritzo potenziandone il segnale a un tal livello da garantire quel minimo di segnale di una o 2 tacche massimo a Desulo.
All'interno delle abitazioni il segnale scompare del tutto, ma almeno in strada e nei punti più elevati del paese è possibile telefonare anche con una buona qualita...(ho un panasonic GD90 e un motorla T191) .

Voci di corridoio, di cui cerco conferma, indicano che il segnale a Desulo ora arriva tramite la Bts di Aritzo perchè è dovuto al fatto che la Wind sta approntando le sue Bts alla doppia frequenza 900/188Mhz nei 16 maggiori centri della Sardegna in un raggio di 36 KM.
In tal modo, come nel mio caso, il segnale è in grado di superare gli ostacoli naturali costituiti dalle montagne.
Purtroppo i miei modelli di cellulare non mi permettono di sapere la frequenza a cui si aggancia, per cui non posso dare conferme.

Speriamo che questo sia il successivo passo per una definitiva sistemazione di una Bts Wind anche a Desulo...
Ringrazio quindi pubblicamente la Wind che ascolta le richieste dei sui clienti.


Un saluto a tutti dalla Sardegna

Alberto Zilaghe




----------
zilaghe


Re: Sforzi premiati. Copertura Desulo (NU) leggete
25.10.2003 - 13:54
E' bello che wind ascolti i propri clienti.
P.S.:nel messaggio c'è un imperfezione:la"doppia frequenza900/1800" verrà implementata oltre che nelle altre zone in cui è già presente nelle 16 maggiori città italiane tra cui figura anche Cagliari e non nei 16 maggiori centri della sardegna dove magari in molti di questi i 900 sono già stati implementati da un bel pezzo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati