www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli

Inviato da LATINLOVER 
cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
01.10.2003 - 16:05
cari utenti della wind lo sapevate che il segnale wind e pessimo a nord di napoli
chi ha dei problemi e residente come me a napoli nord mi contatti


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
02.10.2003 - 11:47
Wind trascura in un modo assurdo Napoli.
Pensa che io sono della zona nord di NAPOLI CITTA'.. e dentro casa il cell prende 1 tacchetta.

Tim E VO Nonostante abbiano una copertura completa..continauno ad installare BTS in zona...

è una vergogna!!!


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
02.10.2003 - 15:07
slight, purtropo non solo a Napoli: ti inviterei a fare un giretto nella zona sud della provincia di Roma: Castelli Romani, Pomezia, Anzio, Nettuno, Aprilia: sono stato via 5 mesi da casa e quando son tornato ho trovato una decina di antenne nuove tra Tim Vodafone e Tre e neppure mezza di Wind. Andiamo avanti solo grazie al roaming Vodafone, la cui copetrura è ovviamente eccellente :(




----------
Daniele


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
02.10.2003 - 23:13
Io sono di Napoli e ho scheda WIND. Effettivamente nella zona nord e soprattutto Camaldoli, strada che va da via Guantai a Orsolona a Marano di Napoli, ma anche dal Policlinico a Chiaiano non hanno affatto copertura Wind oppure è fluttuante, ricordo che questa estate col netmonitor tra Camaldoli e Marano il cell si collegò alla lontana bts di Caserta....mentre gli altri gestori hanno perfezionato la loro copertura con nuove bts, alcune addirittura della ex BLU che invece un po' era riuscita a coprire quelle zone...Esattamente specificate quali sono i punti esatti della zona a nord di Napoli ove per voi WIND "non prende".

Ciao, Francesco.

PS.: Anche se non è a nord di NA, preciso che Pozzuoli è scoperta ad oggi da WIND ma ha roaming con VODAFONE, Wind a Pozzuoli ha solo 2 bts, di cui una è camuffata benissimo in zona porto e nessuno la troverà mai!!!!


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
02.10.2003 - 23:59
confermo che la zona ospedaliera è coperta malissimo. Addirittura TIM che già aveva una copertura decente ha installato a S.Giacomo dei capri una nuova BTS! Ora la zona camaldoli è servita splendidamente da TIM.
Invece Wind annaspa clamorosamente da 4 anni... ed è mortificante questa cosa!
ho scritto al 155 on line e mi hanno risposto con al solita e mail preconfezionata...


Certe volte ho davvero voglia di fare la MNP... peccato che ci sia la convenienza!!


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
03.10.2003 - 14:59
Provate a segnalare via fax.


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
03.10.2003 - 17:40
io ho segnalato via 155 on line e mi hanno risposto con al solita mail preconfezionata...
So che qui ci sono 2 BTS che non vengono messe on air per mancanza di autorizzazioni..
ma caso strano TIM e 3 continuano ad installare senza problemi...
che tristezza che sei WIND!


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
04.10.2003 - 16:30
La nuova bts TIM di S. Giacomo dei Capri mi non la conoscevo! Comunque anche il Rione Alto è trascuratissimo da WIND, eppure siamo in centro oramai. A me risulta una sola bts con una sola cella sul palazzo di via G. Palermo, addirittura sito condiviso con H3G che però ha pensato bene di attivare due celle!!!
Mentre un altra WIND è in via Cangiani ancora una volta un pannello solo per coprire Policlinico, facoltà di Farmacia e Ospedale Monaldi.....!!!!
In via D'Antona, invece, fuori ad un balcone al primo piano compare una misteriosa microbts WIND, signori della WIND se ci leggete attivatevi, dopo 4 anni è troppo poco!!!

C'è da dire che il Rione Alto è un po' dimenticato anche da VODAFONE che invece lo serve con una fittissima rete di microbts, TIM come sempre Onnipresente!


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
04.10.2003 - 17:45
infatti se va avanti cosi' appena termino il credito potrei passare dinuovo a TIM ( visto che hanno risolto i problemi MNP)..
Ma mi chiedo davvero cosa passi per al testa a quelli della Wind..

Notato la zona di s.croce? lì segnale ASSENTE!..

non parliamo dei camaldoli..una collina piena zeppa di antenne e bts... tranne quelle Wind ovviamente..


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
04.10.2003 - 22:41
seganle assenza in via cimitero ascampia un lato di viale della resistenza a scampia


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
09.10.2003 - 23:36
cari amici uniamoci parola di latin lover


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
10.10.2003 - 17:30
uniamoci? wind non ci ca.ga neanche di striscio...
Mi rispondono sempre con la mail preconfezionata...che tristezza


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
11.10.2003 - 16:02
Ciao a Tutti,
nell'agosto 2001 sono stato ospite di una mia amica che abita a Fuorigrotta (Napoli, vicino stadio) e vicinanze, ma non ho mai riscontrato che Wind mi lasciasse scoperto.
In particolare posso dire che riuscivo tranquillamente a chiamare da dentro casa, anche se con qualche fluscio sottofondo, ma senza nessun problema.
Inoltre, sono stato a: Solfatara, Napoli (centro), Pompei, Capri, Costa Positana / Amalfitana, Reggia di Caserta, Pozzuoli. Dico mai stato scoperto con Wind. L'unica difficoltà riscontrata con Wind è stata alla Reggia di Caserta.
Bye, bye...


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
12.10.2003 - 17:08
Ciao Gionatan, in effetti le zone che citi non sono trattate male da WIND, se inoltre si aggiunge che forse la tua amica abita da un secondo piano in su' diventa tutto piu' semplice. Comunque (rispetto al 2001) da pochi mesi nella zona dello stadio di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, è stata attivata una nuova bts che migliora la copertura indoor negli edifici attorno al Politecnico e alla Staz. Napoli Campi Flegrei, ove nei negozi e ai piani bassi mancava segnale....
Per le altre zone che citi, mi sorprende il segnale WIND a Pozzuoli, ove ti assicuro che sono state installate solo due bts per la solita mancanza di autorizzazioni e quindi al momento si va ancora in roaming con VODAFONE (come del resto anche nel 2001!), quindi si telefona.
Riguardo la Reggia di Caserta, evidentemente la mole della struttura "scherma" il segnale dcs 1800 proveniente tra l'altro dalla non lontana bts situata di lato alla staz. FS di Caserta, nell'area ENEL, dovrebbero rimediare con un sistema di microcelle, come qualche altro gestore ha già fatto ;-)
In effetti i problemi riscontrati da noi tutti riguardavano le zone un po' piu' periferiche della città, ove diversi disservizi esistono ancora e addirittura all'aperto, come confermato da piu' di noi.
Certamente il centro di Napoli, all'esterno, è adeguatamente coperto, mentre è da migliorare la penetrazione del segnale all'interno degli edifici di molte zone, cito un esempio emblematico: nei palazzi e negozi della centralissima via Medina a Napoli, WIND non è presente e vi assicuro che basterebbe poco, "semplicemente" orientare sulla strada uno dei pannelli gia' presenti sulla vicina sede WIND-ENEL posta proprio in una traversa di via Medina.

Saluti, FrancescoM.


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
13.10.2003 - 01:14
francescom sembri motlo informato...
per caso a te risultano delle bts nella zona ospedaliera che dovevano essere attivate..e poi non se n'è fatto nulla???


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
14.10.2003 - 21:51
Ciao slight80, no, a me non risultano bts da attivare nella zona ospedaliera, almeno per ora. Purtroppo! Mi auguro che se ne rendano conto, almeno per la zona dei Camaldoli e Chiaiano. Ho appreso da te della presenza delle due bts da attivare, sai per caso dove sono?

Ciao, Francesco.

PS.: Puoi scrivere anche al mio e-mail: caimano_it@yahoo.it


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
15.10.2003 - 17:39
un installatore Tim.. mi disse che si trovano una a via domenico fontana e l'altra vicino al monaldi...

Ma sai com'è sono tutte voci di corridoio..
c'è chi dice anche che ce ne sia una attiva alla cappella dei cangiani....ma ho i miei dubbi.
Nel rione alto Wind ha un segnale pessimo!..e ci vivono migliaia di persone.. come pensano di fare clienti cosi'???
Spero almeno che la BTS dell'arenella da cui prendiamo il segnale diventi presto a 900 MHZ


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
16.10.2003 - 21:23
Ciao slight80, la bts WIND di Cappella Cangiani è realmente in via Cangiani, 44 (la conosco bene), la vedi se ti porti in via D. Montesano, difronte alla facoltà di Farmacia.
Sinceramente per zona Monaldi e via D. Fontana non garantisco, effettivamente in via D. Fontana è spuntata una nuova bts, ma è H3G....
Invece, in via B. Cavallino WIND ha due microbts!!!

Mi dici esattamente dove si trova la bts TIM di via S. Giacomo dei Capri?

Ciao, FrancescoM.

PS.: io "seguo" WIND da cliente dal marzo 1999, quando uscì sul mercato.....e conosco 132 tra bts e microbts nel comune di Napoli, per me a tante ammontano ad oggi le stazioni WIND a Napoli, attenzione, tantissime sono le microbts!!!


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
16.10.2003 - 23:16
oggi ho fatto una prova... via leonardo bianchi peine tacchette, svolto a via orsolone a guantai.. zero tacche( mi sono allontanato solo 300 metri dalla BTS!!!!)... stessa cosa se giro anche avia orsolone a santacroce!
ma se la bts sta a cappella dei cangiani..come è possibile che dopo 300 metri il segnale scompare?? e come è possibile che il rione alto sia coperto cosi' male???...
Dubito che quella BTS funzioni bene! o che magari sia in funzione..anche perchè neanche il policlinico è coperto bene!!..come si spiega???

Misteri di wind...

Per S.Giacomo dei capri non so dove sia di preciso..mi hanno solo detto che è stata installata una BTS Tim...


Re: cari amici la wind ha un segnale pessimo in periferia di napoli
17.10.2003 - 10:30
Io sono del vomero e wind prende al massimo ma basta ke ti sposti per pozzuoli o piazza arenella e prenmde una tacca ke nn ti consente neance di andareir roaming !!!!!!!!!!!prendeva meglio la blu


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati