www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi gprs con linux?

Inviato da Pasquale 
problemi gprs con linux?
24.10.2003 - 12:00
ciao vorrei chiedere ad esperti del forum se ci sono problemi nel configurare ed usare il collegamento gprs libero mobile no limit con il sistema operativo linux?
quale è secondo voi il cellulare che può garantirmi migliori prestazioni in termini di velocità di collegamento, facilità di configurazioni ed affidabilità?
più o meno a che velocità si naviga con gprs mobile no limit? io sono di salerno, grazie


Re: problemi gprs con linux?
24.10.2003 - 13:55
Io credo che la tua unica difficoltà possa essere trovare i driver per far riconoscere il cellulare come modem tutto il resto credo che dovrebbe funzionare.


Re: problemi gprs con linux?
24.10.2003 - 16:39
Anzi, vi dirò di più : la settimana scorsa ho dato una mano ad un collega per la configurazione.
Casualmente, abbiamo scoperto che cliccando su "proprietà" della connessione, selezionando la cartella "rete", come saprete, è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP, ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
Ebbene, selezionando invece la sola altra voce disponibile, Unix appunto, è comunque possibile connettersi, anzi : è possibile ovviare a tutti i problemucci di configurazione !
Non essendo un esperto, ritengo tuttavia che ciò sia frutto di una mera casualità, ma se tenete presente che moltissimi rivedono decine di volte i parametri di configurazione, consiglio a chi non ne può più di provare anche questa...

La GPRS Mobile di Wind è in egual modo amata ed odiata, dipende da come il gestore copre la tua zona.

Per connetterti, consiglierei Motorola serie V e T720, macchine da guerra, oppure i Siemens : trovi cavo USB e driver commerciali a partire da circa 40 € in su.

Se odi cavetteria varia, opta per Nokia.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati