www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

gprs pessimo dal 30 settembre

Inviato da giacomo73 
gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 13:28
Ciao a tutti!
Aiuto, sto diventando pazzo per colpa di questo maledetto servizio gprs di wind.
Vi spiego la situazione: ho attivato l'offerta libero mobile no limit nel maggio 2003. Sono rimasto subito soddisfattissimo del servizio; velocità di connessione elevata (paragonabile ad una 56k fissa), velocità di download ancora più elevata (5kb\s praticamente fissi) e copertura presente 24 ore su 24, per tutto la durata della promozione. Dal trenta settembre la tragedia: la copertura è presente in media per tre o quattro ore al giorno, anche se spesso è capitato che sia stata assente addirittura per giornate intere. La lentezza della connessione è esasperante al punto che spesso per aprire una pagina ci metto anche 7 minuti di orologio (!!!!), la velocità di dowload è in media 1 Kb\s e spessimo capita che la connessione sia talmente lenta che il server si rifiuta di scaricarmi il file. Spesso capita che il gsm sia più veloce ed infatti dall'attivazione dell'opzione navigo quasi sempre in gsm con il problema che ben conoscete. Ho fatto decine di telefonate al 155 e la risposta è sempre la stessa; c'è un sovraccarico delle linee dovuto al grande numero di adesioni all'opzione. Ma com'è possibile?? Dal 30 settembre tutti si sono buttati sul gprs e sono connessi 24 ore su 24? Mi sembra davvero strano tanto più che il prezzo del servizio è pure aumentato.
Dimenticavo, abito a Napoli Fuorigotta in via Giacomo Leopardi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi da quando il gprs di wind è diventato opzione?


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 13:45
Ciao
se hai letto i post gprs e limiti e altri....saprai dei miei problemi, io l'ho attivata dal primo di ottobre e dopo un ora di connessione non ricevevo più dati, mentre con la gsm ne ricevevo ma la linea cadeva dopo un minuto di connessione, da tre giorni a questa parte non riesco nemmeno a connettermi e sto perdendo parecchie ore di lavoro...oggi ho chiamato il 155 parecchie volte con attese infinite e c'è chi mi ha chiuso anche il telefono in faccia...in questi giorni mi compare durante la connessione...errore 734 che è relativo al protocollo PPP che viene terminato, non so per quale motivo anche perchè dopo i consigli di nu image non ho toccato nulla della connessione! oro sono connesso con la linea normale di casa.......
la mia connessione durava un'ora e poi niente, bisognava aspettare due ore e riconnettersi per poter navigare un'altra oretta scarsa.... poichè succede a tutte le ore mi sembra un po strano che dipenda dal sovraccarico della linea, e se così fosse perchè riesco a navigare o meglio riuscivo a navigare un'ora esatta e poi più nulla???? chi me lo sa spiegare?? per di più ti chiudono il telefono in faccia...e no!
mi sono letteralmente rotto (per non dire altro perchè non si può) comunque per la cronaca mi sto informando per sapere come si fa per presentare una denuncia.


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 13:59
Bah, la cosa che più mi fa inca**are e che si sono pure permessi di aumentare i prezzi. Comunque la caduta di connessione con il gprs non mi capita mai, con il gsm sempre dopo max dieci minuti.
Che dici mi conviene passare a vodafone?


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 14:02
Si però prima li denuncio...ci sono tutti gli estremi!
da quel che so anche vodafone dovrebbe diventare opzione in seguito, comunque dal primo novembre appena scade wind passo a vodafone....poi c'è gente come tommi che si permette pure di darmi addosso dicendo che è colpa del mio cellulare....immaginiamoci!


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 14:04
PS: per il problema dell' interruzione ricevimento dati hai provato a spegnere e riaccendere il cell? Se non sbaglio tempo fa è capitato pure a me e ho risolto così.


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 14:13
Aiuto!! dieci minuti fa lo ha dato anche a me errore non ricordo cosa.....


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 14:22
nisba!!! è da tre giorni che provo in tutti i modi ma nulla! non dipende dal cellulare
anche perchè ho letto il log del modem dopo i vari tentativi e dipende dal segnale loro!


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 14:24
errore 734 è una cosa del protocollo PPP che viente terminato...non so altro.


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 15:06
io sono cliente vodafone vi assicuro che il gprs di vodafone(ho attivato la promo che navigo un mese gratis qnt voglio al solo costo di attivazione 7 euro)e funziona sempre,nn ci sono mai cadute di line,le pagine si carina molto velocemente e c 'e sempre coperture......se fossi in voi passerei a vodafone...poi..fate quel che credete..


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 15:51
Kenshiro ha scritto:

> Si però prima li denuncio...ci sono tutti gli estremi!
> da quel che so anche vodafone dovrebbe diventare opzione in
> seguito, comunque dal primo novembre appena scade wind passo a
> vodafone....poi c'è gente come tommi che si permette pure di
> darmi addosso dicendo che è colpa del mio
> cellulare....immaginiamoci!

Bene, visto che sono stato chiamato in causa, mi sembra giusto rispondere.
Io non ho dato addosso a nessuno, ma mi sembra quantomeno STRANO accusare di truffa un gestore, quando una infima parte degli aderenti all'opzione Libero Mobile NO Limit lamenta lentezza nel navigare, tentativi di connessione mai a buon fine e altri disservizi!!
Che poi si voglia passare ad altro operatore, a me sta bene, ognuno è padrone delle proprie tasche.

Riguardo alla possibile colpa del tuo cellulare.. l'ho data come ipotesi!! Sappi che un cellulare in connessione si surriscalda non poco e io ne sto pagando le conseguenze con difetti durante la pressione dei tasti e addirittura lentezza nel riaggancio alla rete a causa del segnale presente solo all'esterno di casa mia.
Quindi non era un voler dire:"IL TUO CELLULARE FA SCHIFO", era solo per evidenziare una possibile causa.


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 17:09
Non ho interpretato il messaggio nel senso ...il tuo cellulare fa schifo... assolutamente no! solo che negli ultimi mesi la wind me ne ha fatte tante, come ad esempio addebitarmi parecchi sms mai inviati ecc. per di più questa del gprs, che sembrava un offerta vantaggiosa, soprattutto ora che in rete devo starci per delle ricerce per la mia tesi di laurea, purtroppo invece si sta rivelando una grandissima perdita di tempo non solo per risolvere i problemi di connessione, ma anche per tutto quello che coporta questo che per me che faccio parte aimè di quella ristretta schiera è un "disservizio"


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 20:07
se è per questo anche il mio gprs è molto lento!!!se provando quello vodafone mi accorgo che è più veloce...attivo subito la promo su vo!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
16.10.2003 - 21:38
la questione non è la lentezza!! certo usando il 4488 si è lento!
ma il problema è che ora non mi permette di connettermi!

L'uomo dalle sette stelle.


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
17.10.2003 - 02:35
ho fatto la stessa identica esperienza di giacomo 73.
non e' possibile che paghiamo e non abbiamo il servizio che paghiamo!!

dobbiamo fare QUALCOSA!
non fax di richieste di riaccredito..qualcosa di piu estremo tipo andare a rompere le vetrine dei centri wind.. TUTTI INSIEME
vedrete che aggiusteranno tutto in un batter d'occhio...

per quanto riguarda il passaggio eventuale a omnitel volevo chiedere a chi ne sa qualcosa, come va a palermo... ho saputo che le fortune del gprs omnitel sono alquanto fluttuanti...si accettano convinte smentite...




----------
ask the dust


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
17.10.2003 - 12:42
su vodafone il mio amico dice che è molto veloce, naviga tranquillamente per quattro ore di fila, per il momento non so altro, ma vi farò sapere!
qualcuno di voi sa se dopo il 22 novembre diventerà effettivamente un opzione??

Sette stelle


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
17.10.2003 - 13:44
si fra circa meno di un mese il gprs diventera un opzione,io x ora l ho attivata e vi assicuro che il gprs di vodafone è veloce e funziona sempre 24 ore su 24...... io quest estate sono stato a palermo e messina e vodafone prendeva benissimo a differenza di tim che aveva qualche problemuccio..


Re: gprs pessimo dal 30 settembre
17.10.2003 - 13:52
sto cercando la configurazione per il gprs voda, ma che numero si usa per connettersi?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati