www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PIENO WIND

Inviato da jamestwo 
PIENO WIND
02.10.2003 - 20:05
Ho notato ultimamente qualcosa di strano: come tutti saperte, dopo una chiamata ricevuta, per coloro che hanno attivato il servizio, digitando *123*9# compare il credito accumulato che verrà utilizzato con priorità a quello generale dell' *123# alla successiva chiamata effettuata. Il fatto è che dopo un po' di tempo, se non si è fatta alcuna chiamata, quel credito dell'*123*9# che si aveva accumulato scompare! Mi sapete spiegare perchè? Grazie


Re: PIENO WIND
02.10.2003 - 22:06
Il credito del Bonus Pieno viene utilizzato come dici tu prioritariamente rispetto al normale credito residuo sia per le chiamate che per gli sms (sono esclusi gli MMS e la possibilità detrarre gli importi per l'attivazione di promozioni tipo cogli l'attimo, PlayWIND ecc) ma se non lo sfrutti direttamente per le chiamate e soprattutto se è inferiore a 1 € praticamente lo vedi sparire subito, specie se fai uso di sms, appunto perchè l'addebito degli sms non è istantaneo e a volte richiede anche qualche ora... In poche parole se in un giorno invii uno o più sms verso le 16:30 e poi alle ore 17:00 ricevi una chiamata e di ricarichi di un tot (ad esempio 24 €Cent) è normale che quando intorno alle 17:30-18 ti addebiteranno quegli sms vedrai svanire tale credito (e se questi non è sufficiente a completare l'addebito coinvolgerà anche parte del credito residuo *123#)!
Fai una cosa prendi nota del credito residuo e del credito Pieno a ore xx:yy del giorno gg/mm/aaaa e poi vatti a controllare il dettaglio chiamate sull'155.it appena il credito bonus ti sparisce: controlla ogni addebito avvenuto intorno alla data della "sparizione", facendo caso al credito residuo disponibile prima dell'addebito e a quello restante dopo...
Vedrai che i conti tornano, oppure se non ti trovi fai un copia e incolla dellle "righe incriminate" dal dettaglio e lo riporti scrivendo all'155.it e/o faxandolo insieme a una richiesta di chiarimenti/riaccrediti all'800915844.


Re: PIENO WIND
04.10.2003 - 19:01
James, la risposta al tuo dubbio è semplice, il credito bouns si spende anche per l'invio di sms... Quello che ha scritto Peppnet, potrebbe essere quindi vero...

Peppnet ha scritto:
>In poche parole se in un giorno invii uno o più sms verso le 16:30 e poi alle ore
>17:00 ricevi una chiamata e di ricarichi di un tot (ad esempio 24 €Cent) è normale
> che quando intorno alle 17:30-18 ti addebiteranno quegli sms vedrai svanire
>tale credito (e se questi non è sufficiente a completare l'addebito coinvolgerà
>anche parte del credito residuo *123#)!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: PIENO WIND
05.10.2003 - 19:29
Analizziamo la questione da un altro punto di vista :

venerdì il mio 338 passa da TIM a Wind, l'opzione Pieno è già attiva dal giorno 1. In mattinata invio un paio di SMS ed effettuo una chiamata.

Intorno alle 18,00 ricevo la prima telefonata su rete Wind, durata circa 3 minuti : nessun messaggio di accredito di 6 €cent.

Cosa è successo, esattamente ? Quei pochi centesimi si sono esauriti nel ben noto ritardo di addebito del 1° SMS inviato in mattinata?


Re: PIENO WIND
06.10.2003 - 10:39
nu image ha scritto:

> Analizziamo la questione da un altro punto di vista :
>
> venerdì il mio 338 passa da TIM a Wind, l'opzione Pieno è già
> attiva dal giorno 1. In mattinata invio un paio di SMS ed
> effettuo una chiamata.
>
> Intorno alle 18,00 ricevo la prima telefonata su rete Wind,
> durata circa 3 minuti : nessun messaggio di accredito di 6
> €cent.
>
> Cosa è successo, esattamente ? Quei pochi centesimi si sono
> esauriti nel ben noto ritardo di addebito del 1° SMS inviato in
> mattinata?

Nessun msg di accredito, ma facendo *123*9# compariva del credito??

In caso affermativo: Tutto normale

In caso negativo: La chiamata non proveniva dall'Italia; la chiamata proveniva da quelle fonti che non ricaricano anche se dovrebbero (cabine tel.; alcuni numeri ISDN ecc...) ; il caso che hai menzionato tu (anche se mi pare strano..)

Vedi tu se può essere una di questa opzioni...




----------
Cya!


Re: PIENO WIND
06.10.2003 - 12:11
Digitando la stringa, appariva solo credito 0 e scadenza opzione.

La telefonata proveniva da un cellulare Vodafone, la chiamata si è protratta per circa oltre 3 minuti.

Al 155 è stata fatta una segnalazione, attendo il pomeriggio per sapere come è andata a finire..

certo, la cosa non è chiara..


Re: PIENO WIND
06.10.2003 - 14:52
Ma l'opzione è stata attivata nello stesso giorno del passaggio?!


Re: PIENO WIND
06.10.2003 - 19:35
No, Pieno Wind e Evolution voce sono state attivate nella mattinata dell'1 giugno.
Durante l'arco della giornata, diversi SMS informativi mi hanno reso edotto riguardo lo stato di attivazione e degli addebiti.

Poichè la sim Wind era ovviamente attiva con una sua numerazione di default, mi sono guardato bene dal diffonderla, per non generare dubbi tra i miei contatti.

Pertanto, Pieno Wind ha preso a funzionare, o meglio, avrebbe dovuto, con quella prima chiamata ricevuta venerdì 3 intorno alle 18 circa, giorno della migrazione.

In giornata ho ricevuto altre chiamate, al termine delle quali l'SMS flash non è mai apparso..


Re: PIENO WIND
06.10.2003 - 23:00
E' sempre meglio attivare promo e opzioni qualche giorno dopo il passaggio, cmq ti tocca insistere con l'800915800 o scrivendo al 155.it per far normalizzare la cosa


Re: PIENO WIND
07.10.2003 - 16:08
Infatti,
anche perchè oggi mi è giunto un SMS per informarmi che secondo loro la situazione è regolare.

Intanto, dopo qualsiasi chiamata ricevuta, il bonus resta costantemente a zero..


Re: PIENO WIND
07.10.2003 - 16:14
puo' darsi che il tuo telefono ha deciso di offrire un te' all'opoeratore che hai disturbato (dal sonno) e per questo il bonus è uguale a 0


A parte gli scherzi ma con il credito stai al di sotto?se si è normale la situazione.


Re: PIENO WIND
08.10.2003 - 20:02
Il credito è in attivo, il problema non è quello.

Stamane, improvvisamente, il contatore si è attivato, ma delle chiamate ricevute tra venerdì e ieri nessuna ha generato bonus.

Anzi : dai tabulati del 155 non risulta nemmeno che le abbia ricevute..


Re: PIENO WIND
09.10.2003 - 19:15
Il tabulato del 155 mostra le chiamate ricevute SOLO se ricaricano... La prova è che chi non ha il Pieno attivo, non vede nessuna delle chiamate ricevute... Quindi temo che le chiamate tra venerdì e ieri non ti abbiano ricaricato nulla e che siano andate perse... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: PIENO WIND
09.10.2003 - 19:26
In mattinata ho ricevuto una chiamata da saccentissima napoletanissima fanciulla preposta ai reclami, una di quelle che ha sbagliato mestiere e che con ogni probabilità ha contribuito ad alimentare la sinistra fama del servizio clienti.

Ella sostiene che non sussistono irregolarità, semplicemente il Pieno Wind ci ha messo un pò di più ad attivarsi in seguito ed a causa della MNP.

Bene, ho replicato in quei pochi sprazzi in cui riuscivo a sovrapporre la mia voce alla sua, la cosa inquietante è che delle chiamate ricevute tra venerdì pomeriggio ed il 7 ottobre non esista alcuna traccia. La risposta : esiste un tabulato temporaneo messo su tra getosre cedente e subentrante in cui vanno registrate le chiamate ricevute durante il processo MNP, roba da fantascienza..

Quando ho constatato realmente con chi avevo a che fare ho preferito tagliare corto : meglio perdere qualche centesimo per un imprecisato ed imprecisabile motivo piuttosto che confrontarsi con certa gente..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati