www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ROAMING NAZIONALE WIND

Inviato da luca.vo 
ROAMING NAZIONALE WIND
22.09.2003 - 20:44
qualcuno sa dirmi se in alcune zone e possibilmente in quali è ancora attivo il roaming nazionale con vodafone.
grazie per le risposte
luca


Tux
Re: ROAMING NAZIONALE WIND
22.09.2003 - 20:54
Il roaming con Vodafone è ancora attivo in alcune zone, che purtroppo non so indicarti. Non so quanto durerà ancora poichè è un contratto a minuti. Quindi se nelle zone coperte da roaming c'è molto traffico il monte di minuti a disposizione potrebbe finire in fretta o anche durare molto a lungo se nessuno usa il roaming.
Io fortunatamente mi trovo in una zona che non ha bisogno del roaming vista l'eccellenza del segnale Wind... un po' meno negli edifici, ma alla fine con quello che si risparmia con questo gestore qualche sofferenza si sopporta :-)
Ciao.

P.S: tanto per evidenziare una cosa... TIM in alcuni edifici della mia zona prende poco, diciamo come wind... ma alla fine wind ha una cosa che tim non ha, la convenienza!!!


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
22.09.2003 - 22:00
TUX di dove sei?Per caso anche tu di Milano?
Sembra che la situazione del segnale wind che hai raccontato sia quella di Milano.


LUCA.VO Le celle che ti posso dire dove è attivo ancora il roaming sono in provincia di Varese e in val d'intelvi in provincia di Como e sul carso per arrivare a Trieste.


Tux
Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 10:27
No sono di Torino, la situazione sembra più o meno ok, sempre che non si voglia andare in paesi troppo piccoli, purtroppo li copertura zero... cmq spero che la cosa migliori. A proposito ho letto da qualche parte in un altro forum (eheheh) che in provincia di Milano metteranno 18 nuove BTS e in provincia di Torino altre 12.... hihihi... bella news no?
Ciao!!!


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 12:13
Il roaming con Vodafone, in base alle mie esperienze di viaggio, è ancora attivo in alcune zone dell'entroterra ligure e nel basso alessandrino. Concordo col mio concittadino Tux sulla convenienza Wind, io sto seriamente pensando di mollare definitivamente Ladrafone sfruttando la promo sulla NP di quest'autunno. Sul fatto della ricezione del segnale, a mio parere dipende dal telefono. Io uso un Nokia 3510, nulla di eccezionale in quanto a "gadget" (spesso inutili) ma con una ricezione fantastica, prende dove gli altri apparecchi sono muti. In ogni caso è in corso di completamento la rete, se Wind manterrà l'attuale politica dei prezzi prevedo tempi duri per l'ex monopolista e per VO.




----------
Aloha


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 16:21
Sui prezzi avete ragione!!

Ma sui servizi??????????????????????????????????????????????????????


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 16:23
Pensate solo al servizio I-BOX di TIM


Un servizio e-mail---> fax(ricevibile anche nella mail in fomrato pdf)e agenda!!!

In pià 10 sms al giorni gratis verso tutti dal portale i-tim!!

Il traffico on-line?????

La wind lo ha fatto uscire dopo una marea di tempo rispetto agli altri!!!


Tux
Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 17:05
I servizi? Ecco che ti rispondo a tono:

Wind ha la followind che funziona nello stesso modo della TIM
Traffico Online? Ora lo abbiamo pure noi clienti Wind con la differenza che possiamo anche stamparlo oltre che vederlo solo su schermo.
10 sms pure la Wind...

Se vuoi attaccare la Wind informati, al massimo puoi venire a dire che ha una copertura ancora un po' da "mattachiona" e di questo posso anche darti ragione... ma per i servizi no.
Un esempio di un servizio utile?
La versione del LoSai di TIM della Wind funziona anche a credito esaurito mentre la TIM lo disabilita.
Inoltre il credito è aggiornato subito dopo ogni telefonata....
E' inutile fare paragoni ogni gestore ha dei pro e dei contro.
Ciao.


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 19:47
Sono contento che le aree prima servite da altro operatore stanno man mano diventando zone dove Wind padroneggia a livello di segnale (e ce ne sono tante soprattutto in splendide località Toscane dove un particolare pallone gonfiato di concorrente fa buchi ovunque o addirittura è completamente assente). I minuti evidenziati da Tux sono reali e non ..... NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA "SOPRAVVIVENZA" DELLE BTS DI VODAFONE AVVIENE GRAZIE ALLA FIBRA OTTICA DI WIND-INFOSTRADA


Tux
Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 21:15
Infatti, grazie a quell'accordo sulla fibra... Se non erro tutti i dati/voce/servizi sono trasportati su rete in fibra di Wind... E' un mutuo scambio quello di Wind/Vodafone, uno da all'altro ciò che manca...
Peccato che solo da me la situazione non migliora a livello di segnale ma se Vodafone non si da una calmata me ne sbatto del segnale e passo a Wind, a costo di mettermi l'auricolare e lasciare il cell vicino alla finestra quando sono in casa....
Ciao.


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
23.09.2003 - 23:31
se vi interessa a roccalumera (ME) dove ero st'estate roaming omnitel (azz telefonavo sempre dal piano terreno della casa... dove wind nn pigliava... azz spero di nn aver bruciato tutti i minuti), e, parlo di novembre, sulla ferrovia mi-bo, c'è un punto in cui roama... per il resto nn conosco altri casi


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 08:57
a Taormina e all'Etnaland (parco acquatico che si trova tra Catania & l'Etna) ::au::




----------
007? ma sono io! :D


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 10:26
Roaming presente in Umbria nei primi 35 km della ss77 val di chienti tra foligno e muccia. Provincia sud di roma (Castelli Romani), provincia nordi di Roma (Bracciano - manziana - -Oriolo - canale monterano...). Bassa sabina (Passo corese, fara sabina...).




----------
Daniele


Tux
Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 11:49
Perchè non fate pure un resoconto del segnale all'interno degli edifici?
Da me situazione pessima...


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 17:36
danieleatac ha scritto:

> Roaming presente in Umbria nei primi 35 km della ss77 val di
> chienti tra foligno e muccia. Provincia sud di roma (Castelli
> Romani), provincia nordi di Roma (Bracciano - manziana -
> -Oriolo - canale monterano...). Bassa sabina (Passo corese,
> fara sabina...).
>

Daniele hai fatto caso che ai Castelli Romani, strano ma vero, Wind è servita da rete proprietaria e roaming con Vodafone? E pure la copertura è buona (almeno ariccia, frascati, grottaferata etc!) Non sono mai riuscito a capire il perchè ..... sarà una svista di wind? ;)


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 18:59
Oddio mainstream, vivi ai Castelli o ci sei solo passato?
La copertura Wind (da Velletri a Frascati...da Albano a Rocca Prioria) è troppo "bucata" e instabile!




----------
Daniele


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 19:02
Provincia di Padova: zona tra Arzercavalli e Terrassa Padovana: roaming Vodafone tuttora attivo.
Topoldo


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
24.09.2003 - 23:27
Io ti posso dire che a Baselga di Piné fino a maggio non c'era copertura (causa una BTS Wind che ha avuto problemi), e per coincidenza un mese dopo che ho fatto la segnalazione al 155.it hanno attivato il roaming vodafone.


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
25.09.2003 - 00:42
Ciao a tutti,
da un po' di tempo, quando sto parlando al cell e vado sul terazzo di casa mia, succede che la comunicazione ondeggia e a tratti non sento, mentre se entro in casa, la comunicazione ritorna stabile. Non dovrebbe essere l'incontrario? sapete spiegarmi il motivo?
Bye, bye.


Re: ROAMING NAZIONALE WIND
25.09.2003 - 14:40
enryb ha scritto:

> se vi interessa a roccalumera (ME) dove ero st'estate roaming
> omnitel (azz telefonavo sempre dal piano terreno della casa...
> dove wind nn pigliava... azz spero di nn aver bruciato tutti i
> minuti), e, parlo di novembre, sulla ferrovia mi-bo, c'è un
> punto in cui roama... per il resto nn conosco altri casi

I minuti non li contano per te ma per wind.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati