www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Penetrabilità segnale 1800

Inviato da Tux 
Tux
Penetrabilità segnale 1800
21.09.2003 - 18:20
Come nel titolo del thread, chi è sotto copertura a 1800 mi sa dire come si trova negli edifici? Io trovo che il più delle volte a 1800 la wind non c'è... forse perchè il vento non entra negli edifici :-) Ho fatto la battuta!!


Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 01:30
tutti criticano la 1800, ma personalmente io non ho di che lamentarmi... a casa mia prende sempre al massimo, casa mia ha finestre sui due lati (Est e Ovest), ma essendo vecchia non ha proprio cemento armato, tutti mattoni pieni (!) per cui i muri sono spessi... Tralaltro da mia nonna, con omni il telefono segna 4 tacche ma quando uno attacca una conversazione cade la linea (le hanno detto che è perchè abita di fronte all'antenna della rai, ma nn credo sia vero) mentre con wind ho 3 tacche su 4, ma si puo' parlare.... che poi magari in alcune stazioni della MM (cadorna, al piano dei tornelli)omnitel prenda (provincia in maiuscolo, GSM900 ma credo che c sia una antenna sotto) e wind no... vabbè, tanto quando timbri il biglietto non prende piu' neanche omni...


Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 07:38
se l'edificio è abbastanza vecchio e i muri perimetrali sono superiori ai 30cm è difficile che il segnale penetri a 1800mhz! io abito a 200 metri da una bts wind e non ho nessun problema x fortuna....




----------
tcandido


Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 11:29
misurati cosi male con un metro di quelli di plastica gialla che si arrotolano (da sarto?) misura 15 cm + 3cm di intercapedine per le imposte + 18 cm. quindi di muro c sono 33 cm... eppure anche omnitel (tranne che in ascensore) prende a 1800 e con 4 tacche... Proprio sul tetto dell'edificio accanto al mio c'è una bts, ma nn so se sia wind o di altri

ciao
enrico


Tux
Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 12:17
Ho scoperto il motivo del poco segnale dove abito... La cella 801 a cui mi aggancio è diffusa da una BTS molto lontana e giustamente il segnale negli edifici ha poca potenza, spero che Wind monti una BTS nella zona così da migliorare la copertura, anche se alla fine basta che vado vicino ad una finestra ed ho segnale massimo...
Ciao.


Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 17:37
Tux per mettere una BTS devi fare delle segnalazioni. Fai così come ho fatto io: tel a 155 e fai una segnalzione indicando una via del tuo comune (anche se è lontana dalla tua casa) dove il segnale Wind è scarso. (una o due tacche) dicendo all'operatrice che il segnale è insufficente. Poi fanne una al 155 on line e dopo invia un fax da incazzuso a Roma e alla sede più vicina a me (es. ivrea) Nel fax spiga il problema della Bts lontana, ecc ecc. I numeri li trovi su www.wind.it. Nel mio caso ci sono voluti 5 mesi ma l'hanno fatto.


Tux
Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 20:43
Purtroppo le segnalazioni le ho fatte, al 155 Online mi mandano sempre la stessa email dicendomi che la rete è in espansione bla bla bla.... direttamente al 155 si prendono carico della segnalazione ma nulla di più...
L'unica cosa che non ho fatto è mandare un fax a Roma e alla sede più vicina a me... forse dovrei provare con questa... come avevi impostato il fax? Io ne avevo fatto uno indicando via, cella, db di potenza ecc... quindi ultra dettagliata ma nulla non è cambiato nulla in tre anni. :-(
Chi mi sa dare una mano è benvenuto.
Ciao.


Re: Penetrabilità segnale 1800
22.09.2003 - 21:52
A casa mia in piena Milano che è coperta a 1800mhz da wind prende sempre il massimo anche in cantina cosa che non riesce a tutti i gestori vedi nel mio caso Tim il cui segnale nella mia cantina non c'è.Anche in giro per Milano il segnale nei negozi o edifici è presente ha una buona copertura e si riesce a telefonare anche all'interno di quasi tutti gli edifici.


Tux
Re: Penetrabilità segnale 1800
23.09.2003 - 09:22
Comincio a pensare che la cosa sia dovuta alla vicinanza o alla lontananza delle BTS non al segnale a 1800/900.
Ciao


Re: Penetrabilità segnale 1800
23.09.2003 - 18:02
Diciamo che il segnale a 1800mhz ha problemi seri ,ovvero il segnale è minimo o sparisce, in caso in cui la bts sia molto lontana.

TUX di quante tacche e db cala il segnale in casa tua?Ha muri molto spessi?


Tux
Re: Penetrabilità segnale 1800
23.09.2003 - 19:02
Facciamo un giro Khomeini: :-)
siamo fuori casa e c'è un segnale possente a -65/70 db... entro in casa e boooommmm -95 fino a -106.... e poi il nulla... Come vedi è un po' una situazione penosa :-(
Alla wind ne ho mandati di fax e segnalazioni ma a questo punto dico io se ne sbattono.....
Ciao....


Re: Penetrabilità segnale 1800
24.09.2003 - 14:41
Allora il segnale ti sparisce completemante a volte dentro casa?


Tux
Re: Penetrabilità segnale 1800
24.09.2003 - 17:47
A volte? Ha ha ha, mi prendi in giro? Sempre vorrai dire!!! a meno che non mi metta sotto il tetto.... ma in ogni caso una o due tacche massimo.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati