www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passare a Wind....

Inviato da Tux 
Tux
Passare a Wind....
21.09.2003 - 14:40
Ciao a tutti, vista l'aggressività commerciale della Wind nell'ultimo periodo stavo pensando di passare a questo gestore che mi offrirebbe una serie di opzioni e vantaggi non indifferenti. Lo so, non copre benissimo negli edifici.... però spero che in un futuro la cosa migliorerà.
Ora sono molto indeciso se effettuare la portabilità del mio 346 da Vodafone a Wind beccandomi pure il bonus :-) oppure usare la mia attuale sim Wind, dare a tutti gli amici il numero (che stress dare a tutti il numero!!!) e andare avanti come sempre...
L'unico mio dubbio per la MNP è che se nel caso non mi trovassi bene con Wind posso tornare a Vodafone tenendo sempre il 346? Spero che se succedesse non mi facciano problemi alla Vodafone (tipo strane ripicche)...
In seconda battuta, ho letto dei miliardi di problemi che la MNP da... attualemente è affidabile, ho letto di gente che ha perso entrambe le numerazioni e non vorrei mai arrivare a farmi il sangue amaro per la telefonia...
In ogni caso la maggioranza dei problemi che ho visto è stata tra TIM--->Wind, ma da Vodafone----> Wind come siamo?
Facendo la portabilità da Web sarei più tranquillo vero? Almeno gestirei tutto io :-) eliminando possibili errori del dealer...
Ditemi tutti i giudizi, consigli, tutto!!!!
Ciao.


P.S: nel caso facessi la portabilità verso wind il servizio al 190.it mi sarebbe disattivato con la sim? Lo spero, non vorrei che rimanesse qualche pezzo del numero in Vodafone... :-)


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 15:22
> sono molto indeciso se effettuare la portabilità del mio 346 da Vodafone a Wind beccandomi pure il bonus oppure usare la mia attuale sim Wind, dare a tutti gli amici il numero (che stress dare a tutti il numero!!!) e andare avanti come sempre...

Se hai un account su Libero, Vodafone, 1stWAP e TIM, puoi utilizzare gli SMS gratuiti ed avvisare dell'avvenuto cambio numero senza ulteriore aggravio per le tue finanze, ci vuole solo un pò di pazienza..

> L'unico mio dubbio per la MNP è che se nel caso non mi trovassi bene con Wind posso tornare a Vodafone tenendo sempre il 346? Spero che se succedesse non mi facciano problemi alla Vodafone (tipo strane ripicche)...

Niente di tutto ciò, so di gente che è stata accolta a braccia aperte..

> La maggioranza dei problemi che ho visto è stata tra TIM--->Wind, ma da Vodafone----> Wind come siamo?

TIM si adopera in modo sorprendente al fine di delegittimare la MNP, cambiando le regole quasi quotidianamente, ma da Vodafone nessun problema, basta non essere in debito..

> Facendo la portabilità da Web sarei più tranquillo vero? Almeno gestirei tutto io eliminando possibili errori del dealer...

Negativo, semmai è vero il contrario..

> il servizio al 190.it mi sarebbe disattivato con la sim?

Senza alcun dubbio..


Tux
Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 15:29
Ok... ora devo solo decidere :-)


Tux
Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 15:35
Ultima cosa... te come ti trovi?


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 15:58
Con Wind egregiamente, tant'è che sto abbandonando l'utenza TIM come nimero principale. Cfr. "..mollo TIM come numero principale.." nel forum dedicato...


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 17:13
Per Tux:
io ti darei questo suggerimento: comprati una sim Wind, la provi fino a fine ottobre e, se poi ti trovi bene, fai la MNP da Vodafone (in tempo x la promozione di Wind). In questo modo verifichi il servizio di Wind e, qualora non ti trovassi bene, continui a mantenere la tua situazione attuale senza ulteriori passaggi (ricordati che se ritorni a Vodafone da Wind dovresti prenderti un nuovo piano tariffario che probabilmente è meno conveniente di quello che usi attualmente). Se è tutto ok, benvenuto tra i clienti Wind!

PS: io utilizzo Vodafone come gestore principale perchè con Wind non ho lo stesso grado di "soddisfazione" di nu_image


Tux
Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 18:16
Io possiedo già una scheda Wind e posso dire che in effetti la copertura non è malaccio, anzi... però negli edifici la situazione è un po' penosa.... Devo mettere il telefono in una specifica camera di casa per avere segnale....
Altri consigli o giudizi?


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 19:06
Trascorri la maggior parte del tuo tempo in casa ? Il tuo metro di giudizio/affidabilità va necessariamente applicato all'intero tuo raggio d'azione : se Wind copre stabilmente i luoghi in cui vivi e lavori, ciò può senz'altro contribuire a dipanare i tuoi dubbi..


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 19:19
Io abito in prov di milano e con wind mi trovo bene, anche la copertura non è male..io non mi lamento. Ultimamente stanno facendo promozioni abbastanza carine, specie quelle sulla mnp, che cerco di sfruttare il più possibile...
quando ho fatto il passaggio della mia sim tim a wind nn ho avuto nessun tipo di problema..idem x il mio ragazzo.. spero sia altrettanto x il passaggio ke farò da vodafone a wind tra qualche giorno.
apprezzo moltissimo le ricariche da 30 e 40€ che nn prevedono costi di ricarica.. è una cosa che voda e tim dovrebbero imitare...
Se devo dare un consiglio x quanto riguarda la mia esperienza, consiglio di provare ad avere almeno una sim wind.. io la uso x le chiamate brevi e verso numeri wind... le tariffe nn sono male.

baci baci

coccinella


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 19:46
Coccinella,
purtroppo già da qualche tempo, Wind ha sospeso l'emissione delle ricariche da 30 € tutte di traffico, scatenando la corsa all'accaparramento di quelle in circolazione - forse qualcuna l'hai beccata anche tu - : attualmente i tagli di ricarica sono da 10 e 25 (con costo di ricarica), 40, 60, 80, 100 e 155 €


Tux
Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 20:12
Nu Image, non trascorro la maggior parte della giornata in casa, ma non vorei che con Wind il problema del segnale assente negli edifici fosse così frequente... In ogni caso spostandomi dal mio paese e andando in città, dove trascorro più della metà della giornata, beh non dovrei avere problema.
Ciao.

PS: coccinella, ma esistono ricariche da 30 euro senza costi?


Tux
Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 20:14
Ok mistero svelato sulle ricariche da 30.


Re: Passare a Wind....
21.09.2003 - 21:36
Io le avevo trovate a luglio in un negozio wind tra l'altro aperto da poco..ma non sapevo assolutamente che fossero "merce rara"..ed ora che l'ho saputo mi pento di non averne prese qualcuna in più :-(
però in effetti quel negozio aveva ancora la wind card a 5 euro invece che a 6, e ne avevo prese 2...
evidentemente quel negozio era fortunello..ci ripasserò in questi giorni, magari hanno ancora una scheda da 30 superstite...

baci baci

coccinella


Tux
Re: Passare a Wind....
22.09.2003 - 12:21
Sono molto indeciso... ho provato bene la sim questa mattina, la copertura c'è ovunque ho girato!! Solo in casa ho qualche problema... ma sopportabile visto il grande risparmio....
A questo punto ho una domanda, visto che oramai sono quasi deciso, meglio dare a tutti il mio nuovo numero Wind o fare la portabilità? Ho una paura nera dei problemi che potrebbero nascere e sapete benissimo che poi è impossibile risolverli... visto anche l'eccelso 155....
Nessuno ha avuto esperienze di portabilità fatte da Vodafone verso Wind?
Grazie...


Re: Passare a Wind....
22.09.2003 - 20:42
salve a tutti!
io ho richiesto in questi giorni la mnp Vodafone->Wind perchè ho anche una scheda wind secondaria e mi trovo benissimo come copertura poichè nel mio paese wind copre perfettamente e soprattutto a 900 mhz quindi ho segnale pieno in ogni edificio. spero di non riscontare grandissimi problemi... se qualcuno ha gia fatto la mnp voda->wind mi faccia sapere come si è trovato. grazie

luca


Tux
Re: Passare a Wind....
22.09.2003 - 21:36
Bravo Bravo... più siamo a passare e più il gestore arancio o delle arance (bei tempi!) crescerà!!!
Ciao.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati