www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs

Inviato da Beast1 
aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
10.08.2003 - 03:07
dopo 2 giorni di disperati tentativi non riesco a connettermi con libero mobile no limit. non so se la colpa sia di wind, che comunque non prepara il personale del 155 in pieno e totale caos (quale numero chiamare? credo il *99# e non il 4488: alla wind non lo sanno!!! ogni operatore mi dà una sua versione!), o del cavo usb della sbs (non sono riuscito a trovare l'originale cavo rs seriale nokia). quando mi connetto (windows xp, computer nuovo di zecca) mi dà "errore 692 errore hardware nel modem o altra periferica di connessione", ma se vado al modem mi dice che funziona, leggo col pc i messaggi sul mio cellulare, se vado in diagnostica mi dice che il modem non risponde. non so che fare. la stringa di inizializzazione +cgd ecc. e il settaggio indicati dalla wind dove vanno, sul modem interno al pc o sul modem gprs del nokia 6310i? alla wind non lo sanno! devo ridare indietro il cavo usb per trovare quello seriale? aiutoo!!!


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
10.08.2003 - 11:18
X il Nokia non ti so dire, per il cavo anche io ho usb Sbs, ho un Siemens è fà tutto lui in automatico,dal numero che varia dal cell a cell, stringa non nè ho. Gli unici driver che devi dare prima dell' installazione del modem, sono quelli del cavo.
Da come dici quelli sono apposto perchè leggi i messaggi dal cell, quindi il problema sono i driver del modem. Prova a disinstallare è reinstallare, o se ti è possibile prova con altro Pc, giusto per prova.


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
10.08.2003 - 14:42
Mi duole constatare che ancora una volta XP miete vittime.
Ti consiglio di disinstallare il modem e procedere con le indicazioni di seguito specificate.
Ti consiglio di stampare queste informazioni e conservarle, il problema potrebbe ripresentarsi : XP, in questo caso, è letale..

Installazione modem Windows XP via GPRS

Installazione Modem
· Selezionare "Start"
· selezionare "Tutti i programmi"
· selezionare la categoria "Stampanti e altro Hardware" oppure direttamente "Opzioni modem e telefono" a seconda della modalita' di visualizzazione
· dalla schermata che compare cliccare due volte sull'icona "Opzioni modem e telefono"
· compare la schermata delle "Regole di composizione" selezionare la cartella "Modem"
· comparira' una schermata riportante l'elenco dei modem gia' installati dalla quale va cliccato il tasto "Aggiungi"
· flaggare la voce "Non rilevare il modem, selezionarlo successivamente"
· cliccare il tasto "Avanti"
· dalla lista dei mdem selezionare il modem del telefono
· cliccare il tasto "Avanti"
· selezionare la "Porta di comunicazione COM" utilizzata per la connessione
· cliccare il tasto "Avanti"
· cliccare il tasto "Fine" per terminare l'installazione


Proprieta' del Modem
· Selezionare il modem appena installato
· cliccare "Proprieta'"
· aprire la cartella "Generale" per avere informazioni sul modem installato
· spostarsi sulla cartella "Modem"
· Dalla cartella "Modem" selezionare la velocita' su 115200
· spostarsi sulla cartella "Avanzate"
· Nella cartella "Avanzate" inserire i comandi di inizializzazione addizionali: +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
· cliccare il tasto "Modifica Impostazioni predefinite"
· Dalla schermata "Modifica Impostazioni predefinite"
o cartella "Generale"
§ selezionare la "Velocita' porta" come 115200
§ "Protocollo": EC Standard
§ "Compressione": Disabilitata
§ "Controllo di flusso": Hardware
· Dalla schermata "Modifica Impostazioni predefinite"
o cartella "Avanzate"
§ "Bit di dati": 8
§ "Parita'": Nessuno
§ "Bit di stop": 1
· digitare 3 volte il tasto "OK"
· cliccare il tasto "Chiudi" ed uscire dal "Pannello di Controllo"


Inserimento comandi AT
· Selezionare il modem appena installato
· cliccare "Proprieta'"
· selezionare la cartella "Avanzate"

· inserire nella campo "Comandi di inizializzazione addizionali" il comando AT di cui necessita il cliente
· cliccare 2 volte il tasto "OK" ed uscire dal "Pannello di Controllo"


Configurazione Internet Gprs per Windows Xp

Le configurazioni di seguito illustrate sono da eseguire se non si possiede il Wizard per la connessione ad Internet fornito dalla casa costruttrice.
Si consiglia di utilizzare materiale software proprietario per l’installazione di eventuali driver, se fornito in dotazione con il telefono, prima di iniziare le procedure di configurazione descritte di seguito.

Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. VodafoneGPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
o Nel caso di Wind, inserire il DNS 212.245.255.2

· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.



Tienici informati e buona fortuna...


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
10.08.2003 - 14:43
Ooops, la stringa corretta è +cgdcont=1,"IP","internet.wind"


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
11.08.2003 - 16:04
caro o cara nu image, sei un mito!!!! comunque ero riuscito ad attuare la connessione alla meno peggio grazie ai tuoi consigli a barny, ma queste nuove istruzioni mi sembrano più adatte al mio problema, appena ho un attimo di tempo le sperimento e poi ti faccio sapere.
mille mille grazie, ciao!!


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
15.08.2003 - 17:58
allora: poiché il cavo originale della nokia è un rs seriale e non un usb, ho cambiato il cavo prendendo un cavo della ditta sbs seriale per il mio nokia 6310i .
il software nokia fornito col cellulare, in particolare la suite non è compatibile con tale cavo, in particolare a un certo punto solo un'applicazione della suite, la modem connection management, riconosce l'esistenza del modem gprs, e non riesce comunque ad attivarlo. ho tolto il software nokia e ho installato il software della sbs dato in dotazione col cavo rs. ho settato il tutto seguendo le istruzioni del mitico nu image, che ancora ringrazio, e il tutto sembra funzionare bene. un solo problema: ogni tanto mi compare un segnale di una certa NT authority che mi spegne il computer, dicendo che la remote call procedure è terminata in modo imprevisto. che diavolo vuol dire? c'entra qualcosa col cavo? ho configurato male cavo e modem? o è la connessione gprs che cade? boh!?! qualcuno ne sa qualcosa? forse è meglio spendere di più, comprare il cavo nokia e installare il software originale nokia, ma qui il cavo nokia non l'aveva nessuno!! ciao a tutti.


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
15.08.2003 - 23:54
Probabilmente è l'effetto del worm blaster, ultimo simpaticissimo esserino telematico che si insinua nei sistemi operativi quali il tuo.
Può esserti utile visitare questi link :
https://tms.symantec.com/members/AnalystReports/030811-Alert-DCOMworm.pdf
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.htm
Tornaci spesso, il primo viene "updatato" frequentemente..


Re: aiutoo! nokia 6310i + cavo usb sbs
16.08.2003 - 22:49
MIO (O MIA) ADORATO NU IMAGE! ADESSO CI SI METTE ANCHE IL worm blaster!!!
IO NON NE POSSO PIù, QUASI QUASI SCARAVENTO IL NOKIA, IL SIEMENS E IL CAVO DALLA FINESTRA! COMUNQUE: col cavo rs e software della sbs se stacchi prima il connettore poi quando lo riattacchi il pc sulla porta legge il cavo e non il modem: bisogna staccare prima il cavo e poi il connettore. e riattaccare prima il connettore e poi il cavo e accendere il pc dopo aver acceso il nokia. altrimenti legge il cavo e non il modem. (lo dico così aiuto qualche povero cristo come me).
nu image, non finirò mai di ringraziarti: adesso mi metto a leggere con fatica il sito in inglese della symantec, poi faccio il detecting, poi scarico il tool. ti farò sapere.
domanda: chi me lo ha attaccato? ho girato solo nei quattro gatti di siti soliti miei, dove giro cogli altri pc via fisso, gli altri pc non ce l'hanno. deduzione: me lo ha attaccato wind: possibile? e poi mi compare solo quando sono in gprs con wind: non c'entrerà qualcosa il server wind? mi sembra che se con lo stesso pc giro col telefono fisso non mi compare, almeno credo, visto che fnora mi è comparso solo quando giro in gprs wind. boh!?!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati