Brava Wind !!!
Ottima l'idea di attivare la segreteria telefonica forzatamente all'insaputa dei clienti specialmente se questa attivazione comporta la disattivazione di eventuali trasferimenti di chiamata già attivi.
Nel corso del mese appena concluso (luglio) mi moglie si è ritrovata per ben due volte disattivato il trasferimento di chiamata impostato dal suo cellulare al mio e attivato il servizio di segreteria telefonica.
Il giochetto di Wind sembrerebbe innocuo ma se legato al trasferimento di chiamata ci sono motivi di sicurezza la disattivazione forzata da parte dell'operatore mi pare una scelta imprudente.
Mi spiego.
Come molti anch'io a casa ho l'impianto d'allarme dotato di combinatore telefonico che è predisposto per chiamare il numero di mia moglie. Se il cellulare di mia moglie è spento o non risponde, tramite il trasferimento di chiamata ricevo la telefonata di allarme su mio cellulare.
Una decina di giorni fa sbadatamente mia moglie è entrata in casa senza staccare l'allarme, al momento non abbiamo notato nulla di strano anche perchè in fretta e furia lo abbiamo disattiviamo, ma il giorno dopo mia moglie accendendo il cellulare si è ritrovata il messaggio di "tentativo di furto...." nella casella vocale del suo cellulare Wind.
Fortunatamente in questo caso l’allarme l’abbiamo fatto scattare noi.
Concludendo ritengo che se Wind decide di attivare forzatamente la segreteria telefonica a tutti i suoi clienti lo può fare solo se ciò non comporta la disattivazione di eventuali trasferimenti ad altri numeri attivi in quanto questi, come nel mio caso, possono essere legati alla sicurezza.
Marco C.