www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ho configurato libero mobile gprs:-))

Inviato da kikinu 
Ho configurato libero mobile gprs:-))
02.08.2003 - 17:43
Ieri ho configurato libero mobile col mio cellulo siemens me45
approffitando dell'offerta che scadeva al 31 agosto ma che hanno prorogato
a fine settembre.
Vi racconto le mie poche ore di sperimentazioni
1) Ho comprato il cell. su www.chl.it a 129 euro, uno dei pochi rimasti
Ho lurkato tutto il lurkabile in rete sul gprs e sull me45 prima di procedere
all'acquisto dell cellulo, della scheda wind e l'attivazione di tutto l'ambaram

Tutto e' andato a primo colpo, la velocita' della connessione e' quella di un modem
analogico a 56 kappa, la trovo piu' stabile e piu' affidabile.
Il cellulare siemens lo ho trovato con nella confezione un cavo seriale compreso
ed e' provvisto di porta ad infrarossi (IRDA), come gprs e' un classe 8
Come pc portatile ho un ibm thinkpad 380ed con irda, ho configurato senza problemi il pc di casa (la pubblicita' wind dice: e' necessario un portatile ed un cellulare gprs :-))) - l'omino del 155 mi ha ribadito che e' neccessario un computer portatile o al limite al limite un palmare ma non ne garantivano il funzionamento)

La pubblicita' wind sembra anche che dica che ci si puo' connettere col solo
cellulare ai siti wap in gprs ATTENZIONE cosi facendo viene tariffato il traffico.
Libero mobile no limits vale solo per la connessione ad internet in gprs o via gsm al numero 4888 e con nome utente e passw ottenibili registrandosi su libero o portali affini al gruppo wind - il traffico wap viene tariffato invece normalmente.
Ho verificato questo registrandomi su www.155.it e guardando il dettaglio delle chiamate.
Altra cosa a cui stare attenti, la promozione non scatta al ricevimento dell'SMS di avvenuta attivazione, ma un paio d'ore dopo quando si riceve un SMS in cui comunicano che sono stati addebbitati i 15 euro. Se uno si fida del primo SMS paga a caro prezzo la connessione gprs iniziale.

Che altro dirvi, funziona tutto come promesso, ho avuto dei blocchi a causa della porta infrarossi, ma col cavo tutto e' perfetto, il cellulare scarica la batteria abbastanza velocemente (max 2 o 3 ore di connessione continua)
Il prolungamento della promozione sino a settembre nel mio caso ben venga
Tra l'altro avendo acquistato e attivato la windattiva e avendola ricaricata
di 30 euro entro il 2 agosto ho diritto (cosi dicono al 155 ad un bonus di 30 euro ulteriore) quindi questi due mesi sono aggratisi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati