www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda su 3G wind

Inviato da biohazard 
Domanda su 3G wind
18.07.2003 - 09:25
mi chiedevo una cosa moody smiley
ma quando wind (o cmq un altro operatore) accenderanno la rete UMTS che stanno già construendo, con il mio nec preso in promo da 3 sarà possibile agganciare il segnale 3G Wind? Ovviamente con una sim wind all'interno...
Ci vorrà una sim particolare immagino, ma anche cambiandola visto che questi operatori hanno sia segnale 2G e 3G come farò a sapere se sono sotto copertura 3G?
Quando di farà una ricerca rete cosa comparirà? Faranno differenza tipo
I WIND (gsm)
I WIND 3G (umts)

saluti




----------
::chat::


Re: Domanda su 3G wind
18.07.2003 - 10:19
Credo che darà la priorità sempre alla rete UMTS, e quando si va fuori copertura 3G si appoggerà su quella GSM. E' una mia supposizione però eh....

Io invece avrei un'altra domanda: Il passaggio da 2 a 3G avverrà mantenendo invariati numero/contratto, oppure sarà necessario (oltre al credo necessario cambio di SIM) fare una nuova sim? In breve: i nuovi servizi avanzati 3G saranno gestiti come sevizi avanzati (vedi ad esempio gli MMS ora) oppure ci sarà un'offerta nuova di zecca? Grazie a chi, informato, vorrà rispondermi.


Re: Domanda su 3G wind
18.07.2003 - 14:31
stessa sim stesso numero al 100% priorità UMTS e dove non ci sarà copertura UMTS si passerà al GSM1800! certo se si è in videochiamata e non c'è più segnale cade la linea ma se si chiama normalmente e si esce dal campo UMTS la linea non cade ecco tutto....




----------
tcandido


Re: Domanda su 3G wind
19.07.2003 - 01:13
Il tutto sarà gestito come un servizio aggiuntivo rispetto al normale GSM/DCS, almeno finchè non decideranno di investire qualcosa in più su questa tecnologia che non sta riscuotendo molto successo (almeno rispetto alle previsioni)...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati