www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI

Inviato da mainstream 
GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 16:03
Scrivo soprattutto per un consiglio (sperando che a qualcuno non sia successo quello che è successo a me, ma che ne sappia qualcosa a riguardo) !!
Ieri ho attivato l'opzione Gprs internet no limit di Wind ... tutto regolare la stessa viene attivata istantaneamente. E fin qua tutto bene! Configuro il mio Siemens ME45 (e anche il mio Siemens ME50 brandizzato Wind che contiene i parametri già preimpostati ) e al primo collegamento ... et voilà mi tariffa la connessione !
Riprovo all'infinito chiedendo consiglio anche ad un mio amico ... sembra essere tutto ok.
insomma prova e riprova 10 Euro scalati dal traffico telefonico oltre ai 15 dell'opzione stessa !!!
Stamattina contatto il 155 e mi dicono che loro non possono farci niente poichè era tutta colpa mia che al posto di connettermi tramite il 4488 avevo usato un numero diverso ! Controllo dal 155.it ed il numero è 197485072*** ! Come è possibile tutto cio'? Io ho usato solo il 4488 e utilizzato account inwind! A scanzo di equivoci sottolineo che non ho nemmeno connesso il telefono al pc per poter pensare che un dialer avesse cambiato i parametri di connessione !!!
Grazie a chiunque mi darà una mano in tal senso .... un saluto a tutti


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 16:50
il 4488 è il numero per le connessioni GSM, per il GPRS non è dato all'utente poter impostare il numero semplicemente perché non esiste: il GPRS si connette tramite un punto d'accesso di Wind (e che solo di Wind può essere) che interagisce con la rete.
Sul dettaglio di 155.it apapre quel numero che per l'utente non ha senso.

Può darsi che al 155 non hanno capito che si trattava di una connessione GPRS e quindi vanno ricontattati


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 17:21
ma ti sei connesso col pc-> telefonino o col solo telefonino?
la promozione vale solo per il primo il secondo è a pagamento.
Io c'ero cascto con tim.


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 17:26
ninosky ha scritto:

> ma ti sei connesso col pc-> telefonino o col solo
> telefonino?
> la promozione vale solo per il primo il secondo è a
> pagamento.
> Io c'ero cascto con tim.

prima di tutto grazie per le risposte! Ninosky, provero' a fare un tentativo col telefonino/pc ... giusto per riconferma, mica mi dici dati che devono essere presenti nel telefonino e il numero che devo chiamare per l'accesso remoto? (4488?). A che velocità potra connettersi e in che modalità! Grazie infinite e un saluto


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 17:27
la connessione dal pc è fatto sul numero *99# quindi nn dovresti pagare nulla




----------
tcandido


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 19:20
No, un attimo. Io non sto capendo più niente con questo gprs... chiariamo un attimo.

Al 155 mi hanno detto che per la NAVIGAZIONE WEB(collegamento del pc al cellulare) il numero da comporre per l'accesso è il 4488 e che solo se si inserisce questo numero nella connessione si può usufruire della promo con i 15euro.

Precedentemente mi era stata data anche a me la stringa *99# ma ho provato e non succede nulla, mi dà sempre errore (siemens m50)

Chiedo chiarimento a chi è più esperto...
Grazie




----------
ç( ':' )o


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 20:17
marcello anche uno dei miei telefoni è un M50 ... ieri ho passato tutto il pomeriggio dalle 14 alle 20.30 a chiamare il 155 per chiarimenti ! NESSUN AIUTO OFFERTO !Addirittura mi hanno detto che per l'assistenza internet hanno un numero dedicato a pagamento e che l'assistenza per gprs poteva essere data soltanto dal lunedi al venerdi ad orari d'ufficio !Ho provato a collegarmi stavolta col pc si è collegato ad una velocita lentissima e mi ha scalato lo stesso i soldi ! Uff ... che faccio? Chiamo l'assistenza "DEDICATA" a 90 centesimi di euro al minuto (max 20 minuti a telefonata) ?


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 20:21
candido ce la dai una mano? ;)


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
02.06.2003 - 22:26
L'assistenza per il GPRS avviene attraverso il 155 (esiste un reparto apposito), quindi risenti loro negli orari giusti, il numero a pagamento x internet è inerente all'offerta Libero e il GPRS non c'entra niente.
le impostazioni per navigare col GPRS dal PC sono completamente diverse dalla navigazione GSM, un aiuto lo trovi su
http://www.wind.it/it/aziende/manuali/index.php?MAN=1
probabilmente a te interessa "Configurazione PC + Siemens S45 e ME 45":
http://www.wind.it/it/download/manuali/714/Config%20PC%20+%20Siemens%20S45%20e%20ME45.pdf


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
03.06.2003 - 09:09
Dinox grazie infinite per il consiglio. L'ho seguito alla lettera e ho risolto il problema ... un saluto ;)


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
03.06.2003 - 14:44
Con Tim usavo questa Stringa per Modem Siemens M50:

at+cgdcont=1,"IP","uni.tim.it";^SGAUTH=1;

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quale dovrei usare con scheda/GPRS Wind?

Grazie!


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
03.06.2003 - 18:24
A me hanno dato questi parametri:

CGDcont=1,"IP","internet.wind"

Non so se cambino a seconda del modello di cell.
io ho un Nokia 8310 e con questi dati funziona perfettamente
Spero possano esserti d'aiuto
ciao:P


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
03.06.2003 - 23:09
x NALE

scusa anche io ho provato oggi con il mio 8310, ma ho avuto qualche problema....
che parametri hai inserito sul cellulare?
usi anche tu un ricevitore IR?
anche tu usi il numero *99#?
Ciao e grazie!


Re: GPRS DA PAURA ! LEGGETE TUTTI
04.06.2003 - 19:23
Allora la connessione a internet con l'M50 siemens è facile facile.
Installare il modem standard a 33kb. Andare sulle proprietà del modem voce avanzate e inserire la stringa di wind +cgdconf ecct. ecct. (ora non me la ricordo).
Nella nuova connessione omettete password e nome utente ma il numero di connessione è *99***1# e buona navigazione. Dimenticavo, meglio riavviare il sistema.
Ciao




----------
gianni


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati