www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PienoWind...pieno a giorni alterni

Inviato da pampero 
PienoWind...pieno a giorni alterni
19.05.2003 - 00:19
Un paio di settimane fa mi è successo che il famoso pienowind mi andasse in tilt e non mi ricaricasse due chiamate. Telefono al 155 facendo notare il problema e anche a loro risultava che quelle due chiamate non mi erano state accreditate. La ragazza molto gentilmente mi dice che verrà tutto aggiustato entro 48 ore (dopo 4 ore me ne avevano accreditata una....l'altra non s'è mai vista).

Stamattina stessa scena: telefonata...finita e niente messaggio di pienowind. Controllo e in effetti non era arrivata la ricarica. A questo punto mi sorge un dubbio: non è che è voluto da parte di wind il fatto di non conteggiare certe telefonate? Mah. Io domani richiamo e mi faccio accreditare quella dioggi e quella di due settimane fa. E d'ora in poi tengo il conto delle chiamate ricevute. Non ho attivato una offerta a pagamento per regalare i soldi a loro.


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
19.05.2003 - 00:33
Ultimamente sta succedendo anche a me da quando hanno reso il Pieno 1 opzione a pagamento e l'hanno "scorporato" dal credito residuo: rivoglio il vecchio Pieno che non falliva mai...


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
19.05.2003 - 13:00
Avete notato se il credito - bonus (e non il credito vero !!) fosse a zero prima delle chiamate ???

A me succede solo quando il credito - bonus è a zero e solo su alcuni tipi di chiamate. Credo sia uno dei soliti buchi software sul nuovo Pieno.


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
19.05.2003 - 13:25
Strano che questi "buchi" siano solo a sfavore del cliente... :?


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
19.05.2003 - 13:35
Avete controllato che non sia una chiamata internazionale?

Avete controllato che non sia una chiamata da un centralino che era escluso anche *prima*, quando bonus e credito confluivano nel medesimo borsellino elettronico?


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
20.05.2003 - 00:02
Stesso problema anche a me.
Ieri e oggi ho ricevuto alcune chiamate, tra cui alcune prove fatte dal fisso di casa e non ho ricevuto nessun accredito.
Non sapendo il motivo ho fatto la prova di farmi chiamare da un cellulare Wind e il Pieno ha ripreso a funzionare alla perfezione.

Secondo me ci sono dei bug su questo servizio.
Però cacchio, non si può ogni volta chiamare il 155 per queste cose.




¡Hasta luego!


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
20.05.2003 - 00:14
Ho notato che col "nuovo" Pieno il bonus si riceve sempre se il numero che ti chiama è WIND mentre è più facile che un numero Tim/Vodafone/Telecom non ti ricarichi: secondo me è una questione software legata anche all'estensione del Pieno al piano Preattivo BeWIND; secondo me (giustamente) utilizzano le stesse "procedure" di accredito sia per BeWIND che per gli altri piani (e la cosa potrebbe andare), ma evidentemente hanno sbagliatoad impostare qualche condizione o qualche parametro per cui il Un SemprePieno, 24 Ore Pieno e via dicendo subisce lo stesso "trattamento" di un BeWIND....

Non so se ho reso l'idea ma la continua revisione dei software che gestiscono, a livello di rete, il funzionamento del Pieno ha creato un po' di confusione e andrebbe un tantino risistemato cercando di correggere gli errori in modo tale che quando un numero telecom (quindi non WIND) chiama un numero WIND con SemprePieno questi riceva l'accredito del bonus spettante in quanto non è un BeWIND che non riceve bonus di autoricarica da numeri non WIND...

Non so se ho reso l'idea ma comunicare questi bug all'155 è fondamentale affinchè si accorgano di questo casino che hanno fatto mettendo mano al Pieno per l'ennesima volta!!!


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
20.05.2003 - 00:19
Boh, per fortuna a me il Pieno ha fatto cilecca solo una volta... per il resto mi funziona molto bene...


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
20.05.2003 - 11:34
io ho parlato col 155. mi hanno detto che era un problema che avevano sperimentato coi numeri fissi. mi hanno chiesto il mio numero e mi hanno detto che avrebbero provveduto a darmi i soldi che mi dovevano...vedremo!


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
20.05.2003 - 23:35
Vince scrive:
"Avete notato se il credito - bonus (e non il credito vero !!) fosse a zero prima delle chiamate ???
A me succede solo quando il credito - bonus è a zero e solo su alcuni tipi di chiamate. Credo sia uno dei soliti buchi software sul nuovo Pieno."


Effettivamente è così. Io vengo chiamato spesso da un numero fisso telecom e mi ricarica a volte si e a volte no. Ho provato quindi a verificare la teoria ed è vera.
Quando sono a zero di bonus-pienowind questo numero non mi ricarica, mentre bastano anche pochi centesimi e tutto funziona regolare e solo con questo numero ho problemi (almeno fin d'ora).
Sarebbe da farlo notare in molti al 155, io domani chiamo.
Ciao by bendas


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
21.05.2003 - 00:18
Un po' di tempo fa qualcuno aveva fatto notare che poteva dipendere dal fatto che il numero fisso utilizza l'operatore Tele2, non ho ben capito perchè...


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
21.05.2003 - 00:33
Perchè se non ricordo male tele 2 aquista le telefonate all'estero ed il pieno ricarica solo se le chiamate ricevute provengono dal territorio nazionale.


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
21.05.2003 - 01:52
danieleee ha scritto:

> Perchè se non ricordo male tele 2 aquista le telefonate
> all'estero ed il pieno ricarica solo se le chiamate ricevute
> provengono dal territorio nazionale.


Strano...... ho ricevuto diverse chiamate tramite Tele2 e sono sempre state conteggiate nel Pieno Wind. :-O

Saranno i soliti problemini della Wind.



¡Hasta luego!


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
22.05.2003 - 15:37
Riporto da WW:

"E' stata riscontrata la seguente anomalia sul funzionamento del PienoWind: in caso di chiamata da terminale analogico (senza toni DTMF) connesso a linea fisica ISDN, la chiamata viene identificata da Wind come chiamata di tipo "fax". Per questa tipologia di chiamata, a causa di un secondo disservizio, l'autoricarica viene abilitata solo nel caso in cui il credito su Sub-Account sia positivo."


Re: PienoWind...pieno a giorni alterni
23.05.2003 - 22:00
Si ma questo è solo uno dei tanti visto che il caro Pieno NON RICARICA PER CHIAMATE PROVENIENTI ANCHE DA CELLULARI!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati