www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

H3G = WIND?

Inviato da TommyBoy 
H3G = WIND?
25.04.2003 - 20:14
Ciao a tutti!
Nel paese dove risiedo, da quasi un anno è stata installata una stazione radiobase su un terreno privato, appena cominciati i lavori sono stato sul posto per visionare chi fosse la ditta che possedeva la concessione e con stupore vidi che era H3G s.p.a. Milano. (e fin qui tutto bene)
Circa 6 mesi fa notando che stavano appunto lavorandoci, incuriosito tornai a far "visita" all'impianto e notai che oltre alla vecchia concessione ad H3G, c'era un altro cartello con concessione a Vodafone Omnitel s.p.a. (pensai ad un impianto in comune)
Ma La sorpresa delle sorprese sta qui!
Oggi per caso mentre facevo una passeggiata nelle vicinanze della stazione radio base, ho conosciuto il proprietario del terreno e fingendo di non sapere nulla, gli ho chiesto di quali socetà fosse l'installazione, lui mi risponde che si tratta di Vodafone e di Wind e io molto stupito rileggendo i due cartelli ho notando che le concessioni erano sempre di vodafone e H3G, mi viene spontaneo chedergli di come mai compaia H3G e non WIND nel cartello, e qui Stupore!!!! il signore mi dice che H3G è soltanto la socetà che appalta lavori per conto di wind.
Allora:
O il tizio era fuori di testa intrippato fino al midollo cosa che non direi avendoci convesato....
Oppure H3G è soltanto una farsa per poter sperimentare nuovi servizi per conto di TIM VODAFONE e WIND destinata in un prossimo futuro a fare la fine di BLU...
Che ne pensate?
Come mai i due gestori più grandi non sono ancora partiti con l' UMTS?
E' possibile che per evitare qualsiasi rischio di una tecnologia non perfettamente funzionante sia stato affidata la fase di test su campo a 3?
Meglio ancora, è possibile che per facilitare l'aquisizione di licenze per nuovi impianti, sia stata "creata" una socetà di copertura?
Ai posteri l'ardua sentenza....




----------
da TommyBoy


Re: H3G = WIND?
25.04.2003 - 21:15
A giudicare dalla gente che ha lasciato WIND (compreso il sottoscritto) a causa dei suoi problemi e della fine della vera convenienza sulle tariffe non le vedo un futuro molto roseo. TIM e VO sono ormai consolidate ma WIND la vedo ancora vacillante e non credo che si possa permettere una propria rete UMTS quando non ha ancora una rete GSM che si rispetti, quindi può darsi che un bel giorno pasi in mano a qualcun'altro..o chissà....


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 14:12
Ma chiudere Wind non penso proprio.
In fondo Blu è stata suicidata. Ossia gli azionisti hanno soffocato il "bimbo": volevano gli utili subito, quando è arcinoto che qualunque gestore telefonico che costruisce la propria rete cellulare da zero per un bel po' di tempo spende molto di più di quanto incassa. Poi, quando finalmente la rete è ultimata gli utili arrivano e a palate!!!
Certo che se vogliono vendere Wind questa deve essere in fase di utile.
Il problema, mi sembra, è che ormai nessuno è disposto ad anticipare denaro per avere gli utili (anche se a palate) dopo due o tre anni.


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 14:29
Non penso proprio chiuderanno Wind(è ben più ricca di blu) forse la venderanno a qualche ricco operatore estero tra un po' come è successo per Omnitel che è stata venduta a Vodafone.


Re: H3G = WIND?
26.04.2003 - 15:35
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati