www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Miglioramento ed estensione della copertura Wind?

Inviato da Gionatan 
Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
20.03.2003 - 21:34
Salve a tutti,
Finalmente qualcosa sta cambiando!
Nel Luglio 2002 io ed un mio amico con entrambi le sim Wind ci siamo trovati a chiamare più volte io da Lucca e lui da Marcianise (Caserta), ma la comunicazione non teneva più di dieci secondi ed era molto disturbata poi cadeva, allora qualcuno di noi doveva cambiare la sim (l’unico problema che ho riscontrato). Sorprendentemente, ieri, Marzo 2003, mi sono trovato a chiamarlo ed era raggiungibile solo su Wind e a nostra sorpresa la comunicazione è rimasta limpida, forte e chiara per tutta la durata di 20 minuti. Ci siamo sorpresi. Che qualcosa stia migliorando?
Vorrei porvi questa domanda:
ma anche voi vi siete accorti di qualche miglioramento del segnale o e solo una mia impressione?
La Wind dice che attualmente la sua rete mobile copre più del 94% della popolazione (http://www.wind.it/it/investitori/conoscere/chisiamo.php).
La mia avventura Mobile è iniziata nel 1999 con Omnitel. L’anno dopo sono passato a Wind ed ho provato un senso di liberazione con la tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta e senza pagare il costo di ricarica (10000 Lit = 42 sms = 21/39 min). Inizialmente avevo la tariffa Wind Free Mobile, poi sono passato alla Sempre Light con Pieno Wind ed ho attivato Evolution sms. Sono tre anni che ho Wind e non mi sono mai trovato male, anzi, mi sono trovato a mio agio con le varie tariffe e promozioni. Ho provato Tim per due mesi come per VO, ma sono sempre ritornato a Wind. VO mi sembra migliore e più vantaggiosa di Tim. Comunque mi tengo le sim. Ho messo Wind anche a casa come rete fissa (tariffa Family) ed ho due caselle di posta elettronica inwind. Almeno in questo, Wind è il primo gestore europeo di convergenza. E questo comporta un ulteriore risparmio perché è sempre lo stesso gestore che mi fa telefonare da e verso casa dal cellulare e che da casa mi collego a Internet col Pop inwind.


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
21.03.2003 - 14:07
Si è vero sono pienamente consenziente con la tua idea anche io ho notato dei miglioramenti sulla copertura Wind negli ultimi mesi.Speriamo continui a migliorare.


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
21.03.2003 - 22:08
Ciao a tutti,
avete letto il documento "Wind: i risultati finanziari 2002"?
Dice che "A fine 2002, la rete mobile GSM copre il 98% della popolazione" mentre precedentemente ne copriva il 94%. Wind è a un passo da Tim e VO che ne coprono per il 99,5%.
Oggi (marzo 2003) ho saputo in un negozio Wind che dalle mie parti, sono stati accesi 5 dei 7 ripetitori che questa estate (2002) erano spenti, ma pronti all'uso, perché non avevano l'autorizzazione a funzionare (concessioni, lotte popolari). E in più ne sono stati montati ed accesi altri.
Inoltre, mi ha anche detto che sono molto più le persone che passano a Wind, di quelle che la lasciano (molto vantaggiosa per le sue tariffe e promozioni).
Bye.


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
21.03.2003 - 22:42
si,sul fatto che molti passano a wind tii do pienamente ragione ma èti assicuroche è una cosa momentanea dovuta all'offerta del passaggio


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
22.03.2003 - 00:26
... ma penso anche per le tariffe.


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
22.03.2003 - 15:06
tanto tra un po' ci ritroveremo sotto i cinesi


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
22.03.2003 - 22:24
Personalmente, per me Vicenzoo non è stato così, cioè anche senza questa offerta di passaggio a Wind la ho trovata subito conveniente e confome al mio uso del cellulare per quanto riguarda le tariffe.P. S. ho anche schede degli altri operatori.


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
23.03.2003 - 09:14
L'A.D. dell'Enel Paolo Scaroni sostiene che per la fine dell'anno WIND raggiungerà l'indipendenza economico-finanziara quindi qualche risorsi in più per completare anche la rete ci dovrebbe essere...


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
23.03.2003 - 14:06
Non so come fosse prima ma la scorsa settimana sono andato per motivi di lavoro a Salerno utilizzando l'automobile e partendo da Roma. Bhé devo dire che la copertura è buonissima, non ottima perché un buco l'ho trovato all'altezza di Colleferro appena fuori Roma sull'autostrada. Per il resto ho fatto telefonate e ricevuto sempre (con l'auricolare ovviamente) anche molto lunghe senza assolutamente problemi di sorta. Anche Salerno ha (per quanto riguarda la mia esperienza) un ottima copertura.
Saluti


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
23.03.2003 - 21:02
Anche io ho notato che Wind sta milgliorando nella copertura.


Re: Miglioramento ed estensione della copertura Wind?
23.03.2003 - 22:11
per quanto riguarda la regione dove vivo e lavoro la Valle d'Aosta, devo dire che la wind e' l'operatore che meglio copre il territorio, infatti sono tantissimi quelli che hanno scelto quest'operatore. Da quanto mi risulta sta' ancora potenziando delle zone che gli altri operatori (tim, omnitel) hanno ignorato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati