www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS

Inviato da Pauroso 
Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS
03.01.2003 - 22:36
...ebbene sì, visto che la morosa e la mamma ora sono entrambe Wind ho ceduto alla tentazione e...HO ADERITO ANCH'IO ALLA WIND TANDEM SMS!

Devo ancora cominciare ad usarla, ma già "mi sovvengono" dei dubbi sul mio "investimento" di 8 EURO (!!!)...

1) se chiamo il 158 per saper qual è il mio attuale profilo, mi viene detto "il suo attuale profilo è SempreLight con PienoWind (THANKS TO PeppNET)" MA NON VIENE SPECIFICATO NULLA IN MERITO ALLLA COSTOSISSIMA :) OPZIONE "WindTandem SMS" DI CUI ORA DISPONGO!
PERCHE' ? :? ? :? ?

2) non riesco ad entrare nell'Area Interattiva: dà lì potrei teoricamente verificare i due "numeri tandem" (ovvero quello della morosa e della mamma)? :? ? :? ?
Se no, PERCHE'? Parlo di "VISUALIZZARE", non di "MODIFICARE" i due numeri...!

3) A PROPOSITO DI TRASPARENZA WIND...come faccio a sapere se le chiamate verso i due "numeri tandem" saranno effettivamente conteggiati a 12 EuroCent al minuto anzichè a 24 EuroCent come mi succede per le altre chiamate con la mia SempreLight? Devo per forza mettermi lì con cronometro e calcolatrice? :? ?
NON SAREBBE PIU' CORRETTO SE PRIMA DELLA CONVERSAZIONE UN "NASTRO 158" (TIPO QUELLO IMMANCABILE CHE TI DICE CHE STAI PER ESAURIRE IL CREDITO) DICESSE BREVISSIMAMENTE "IL NUMERO CHE STA PER CHIAMARE E' UN NUMERO TANDEM"?!?! GIUSTO? :) ?

4) c'è qualcuno che ha riscontrato dei problemi di "conteggio truffaldino" con questa "WindTandemSMS"?!? E' solo un sondaggio...

RISPONDETE NUMEROSI SE POSSIBILE, grazie.


Re: Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS
03.01.2003 - 22:50
non ho e al momento non mi interessa il Tandem, però l'idea del messaggio che avverte che tipo di chiamata stiamo facendo è geniale, perché potrebbe essere applicata a tutte le tariffe specie per quelle che discriminano tra operatori.


Re: Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS
03.01.2003 - 22:58
L'IVR del 158 non è "pensato" per dirti altro che la attuale pariffa (e nel caso ti informa della presenza del Pieno), ma non prevede la Tandem/TandemSMS.

Nell'Area Interattiva non figura il NoiWIND quindi penso nemmeno la Tandem/TandemSMS figurerà!

La notifica delle chiamate verso TANDEM/TandemSMS non serve perchè tu che hai richiesto l'attivazione di tale Opzione sai senz'altro quali sono i numeri "preferiti" e poi basta 1 colpo d'occhio sul messaggio costo chiamata per capire se paghi in base alla SempreLight o con WINDTandem (in realtà io controllo quasi tutte le chiamate e ti assicuro che non ladrano mai sulle chiamate vocali - per quanto riguarda gli sms ho qualche dubbio dal momento che l'addebito non è immediato e nel corso di uno o più addebiti in genere continuo ad inviare sms e poi perdo il conto - ).


Re: Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS
05.01.2003 - 11:38
E' vero PeppNET, hai ragione ad avere qualche dubbio sulla tariffazione degli sms!Premesso che non avevo mandato sms nei giorni precedenti e il credito residuo era quello "post sottrazione di 8 Euro dell'opzione Tandem", ho inviato UN SOLO SMS ad uno dei due "numeri tandem" e ho controllato anch'io...

...BEH, IL COSTO DELL'SMS ERA 0,18 Eurocents OVVERO ESATTAMENTE IL DOPPIO DI QUELLO CHE AVREI DOVUTO PAGARE CON WindTandem SMS (0,09 Eurocents)! :| ! :| ! :| !

Vorrà dire che d'ora d'innanzi sarò vigile nel chiamare i numeri Tandem... :|
SONO PUNTIGLIOSO, MI BATTO PARECCHIO SU "QUESTIONI DI PRINCIPIO" E SOPRATTUTTO...
...NON MI INTERESSA IL COSTO DI QUESTE BATTAGLIE. :|

ODERINT, DUM METUANT.


Re: Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS
05.01.2003 - 11:58
P.S. Grazie DinoX per aver definito "geniale" l'idea del messaggio che avverte che tipo di chiamata stiamo facendo.
In effetti potrebbe essere applicata a tutte le tariffe, specie a quelle che discriminano tra operatori...Ok Ok, Wind è un'azienda a scopo di lucro, ma questa è una questione di TRASPARENZA E CORRETTEZZA che, fino a prova contraria, NEL LUNGO PERIODO PREMIA MOLTO PIU' CHE "LADRARE DA VILI" (con maldestri "trucchi", tra l'altro) una manciata di centesimi ad ogni cliente.

...GUARDACASO PERO' SE STAI ESAURENDO IL CREDITO E' IMMANCABILE IL VELOCISSIMO MESSAGGIO CHE LA STENTOREA VOCE WIND TI LANCIA...VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI...? :? ! :|

DAI RAGAZZI, INSISTIAMO.
Sono convinto che "l'OK" per MyWind (servizio che sembrava "utopistico" a molti non molto tempo fa) e per l'Area Interattiva è partito anche grazie alle vecchie battaglie fatte (da vecchie guardie come PeppNET) a suo tempo in questo importante forum (che, essendo una miniera di informazioni di "feedback", so per certo viene costantemente monitorato da Wind).
Se avete buone idee, non disdegnate di segnalarle. :)

Ciao a tutti.


Re: Questioni di TRASPARENZA per Wind Tandem SMS
05.01.2003 - 12:38
Scusate, ma se ogni volta che chiamo devo sorbirmi un IVR che mi racconta "quella dell'uva" io cambio subito gestore!!! :-D A me pare una cosa totalmente inutile e soprattutto fastidiosa! Se hai fatto la Tandem lo sai bene che verso quei numeri spendi poco, idem per NoiWind o Noi3! Potrebbe servire solo per i numeri portati con tariffe come BeWind o Free, ma anche in quel caso c'è già un servizio che ti permette di sapere chi è il gestore...
Sono spiacente, ma io voto NO! rotfl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati