www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffe Wind: navigazione a vista!!!

Inviato da Capitano Nemo 
Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
20.11.2002 - 22:09
La Wind ormai è come una nave senza radar, senza radio ed in mezzo a banchi di nebbia.
La sola navigazione possibile è quella a vista, ma ogni tanto un banco di nebbia la costringe ad andare a passo di lumaca.
Non sanno che pesci pigliare. Secondo me stanno studiando in base a quanto incassano dai clienti attuali quanto incasserebbero cambiando le tariffe.
Non sanno quantificare quanti clienti sbatteranno la porta e quindi nessuna ipotesi è credibile.
Ovvero: se scappa il 10%, il 15% o il 20% o chissà quale percentuale.
Ma sig. Pompei, non si accorge che spende male i soldi per gli stipendi?
Non le passa per l'anticamera del cervello che è meglio potenziare il servizio? Non crede che senza copertura la gente non può telefonare? Oppure che se anche con la copertura la rete è intasata la gente non riesce a telefonare o a ricevere telefonate?
Meno telefonate, meno incassi. Si tratta di una conseguenza matematica.
Ed eventuali aumenti delle tariffe produrranno un introito maggiore per un minimo tempo e poi l'introito scenderà ad un livello inferiore a quello di prima. Giusto il tempo di scaricare il credito e passare ad un altro operatore.
Già, perché questo è il destino dei clienti Wind. Del resto Tim e VO nemmeno considerano Wind un concorrente.
E del resto, se nemmeno Lei è convinto, come vuole che siano convinti i suoi collaboratori?
Vuole un consiglio spassionato? Dia le dimissioni e se ne vada in buon ordine. Si prenderà una liquidazione principesca ed uscirà di scena a testa alta. Non rischierà di fare la fine dell'a.d. della Enron a cui un magistrato ha intimato di restituire buonuscita e quant'altro per un totale di un mucchio di miliardi di dollari.
Domani ci potrebbe essere in Italia un magistrato che imiti il collega americano! Ed allora indovini chi riderà!!


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
22.11.2002 - 12:14
e invece a me sembra che ne sappia una piu' del diavolo ! Sicuramente districarsi in un segmento di mercato già saturo è stato difficilissimo per Wind ... viene vista male poichè adotta strategie di vendita diverse dai predecessori ... intanto resta l'unica azienda ITALIANA ad offrire telefonia mobile, fissa ed internet... e a quanto pare si sta espandendo a vista d'occhio senza infangarsi in christmas card e cavolate varie !


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
22.11.2002 - 14:23
mainstream ha scritto:

> ...intanto resta l'unica azienda ITALIANA ad offrire telefonia
> mobile, fissa ed internet...

Telecom Italia
Telefonia Fissa

TIM (Telecom Italia Mobile)
Telefonia Mobile

Tin.it (Telecom Italia Net)
Internet.....

Allora????

>...senza infangarsi in christmas card e cavolate varie !

Non sono poi tanto cavolate, servono a far risparmiare, e anche se non lo fossero, fa piacere sapere che il proprio gestore fa PROMO.

Ciao.




----------
Il Supremo Anderaz


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
22.11.2002 - 19:37
Telecom Italia, Tim, Tin.it sono 3 società con 3 ragioni sociali completamente differenti ! L'ultima ad andarsene è stata tin.it che ormai è diventata della Seat Pagine gialle .... strano che tu non ne sia al corrente !! Cmq se ti va parliamone in privato / ciao - claudio


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
23.11.2002 - 15:08
mainstream ha scritto:
>
> Telecom Italia, Tim, Tin.it sono 3 società con 3 ragioni
> sociali completamente differenti ! L'ultima ad andarsene è
> stata tin.it che ormai è diventata della Seat Pagine gialle
> .... strano che tu non ne sia al corrente !! Cmq se ti va
> parliamone in privato / ciao - claudio


ma è sempre telecom, io uso tin it ma la boletta la pago a telecom italia, la seat è loro abnhe se hanno ragioni sociali diverse non cambia un tubo.
arance marce.......


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
23.11.2002 - 15:34
Io invece uso tin.it a casa con l'adsl e pago la fattura a seat pagine gialle ! Come mai?


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
23.11.2002 - 19:08
La Wind ne sa una più del diavolo? Ne sei sicuro caro mainstream?
Io ho l'impressine che continuino a giocare a fare i furbi, sulla pelle dei clienti che sono trattati a pesci in faccia.
Vuoi un esempio? Nel 2000 ho cambiato carta di credito. VO ha recepito il cambio con la bolletta successiva, idem Infostrada (allora non era in mano a Wind). La Wind ci ha messo SEI MESI e la cosa si è risolta dopo un numero industriale di telefonate, di fax e di travasi di bile!
Ne vuoi un altro? Una bella mattina mi sono trovato senza copertura dove lavoro. Non sono in un posto in mezzo ai lupi, sono alla periferia di Torino!!
Il 158 mi ha assicurato che in breve sarebbe arrivato il segnale, sono passati 19 mesi (ossia un anno e sette mesi) ed il segnale non si vede, nemmeno il roaming.
La Wind può raccontare la favoletta degli amministratori locali cattivissimi che impediscono l'installazione delle bts, ma l'uomo della strada non ascolta le favole, se non può telefonare con Wind mentre il vicino di casa telefona benissimo, butta via l'inutile sim della Wind.
In realtà la Wind è ossessionata dal fare cassa: vuole incassare senza spendere un centesimo per installare le bts. Prima o poi il roaming finirà ed allora arriverà il momento della verità. Tim e VO sghignazzeranno!


Re: Tariffe Wind: navigazione a vista!!!
23.11.2002 - 20:22
Beh a quanto pare ognuno ha la sua storia allucinante! Io l'ho avuta con Omnitel e ti dico che non è stata cosa piacevole. Ribadisco che i miei non sono stati solo problemi di copertura del segnale o fatturazione ..... è stato veramente oltrepassare i limiti mettendo a repentaglio la mia incolumità, quella della mia azienda e calpestando con tutte le forze i diritti della mia privacy. E a pensare che avevo avuto fiducia in quella compagnia dal primo minuto del suo arrivo sul mercato, una fiducia ricambiata con pugnalate fitte alla schiena che ti posso assicurare non dimentichero' mai ! Malgrado cio' sono dell'idea che qualsiasi compagnia puo' sbagliare e a tutte si deve dare una seconda possibilità! per quanto riguarda l'installazione delle bts aimè è tutto vero! Di chi è la colpa? Di chi ha deturpato in passato ovviamente! Ecco perchè wind riesce a trovare meno spazio! La copertura non è delle eccezionali attenzione, ma almeno ha installato le sue poche bts in punti strategici senza arrecare danno paesaggistico.
non so a Torino, ma sono stato in vacanza in Sicilia e ti posso dire che vedere quelle bts strisce bianche e rosse davanti a cattedrali, monumenti importanti, piazze bellissime è stato davvero sconcertante! Chissà se un giorno lo stato non si renderà conto di tale deturpamento e deciderà di fare piazza pulita! In quel caso chissà quale dei 3 gestori starà a scompisciarsi dal ridere ... staremo a vedere ... intanto sarebbe bello scambiare opinioni riguardo ai disservizi (ovviamente in privato) ... parliamone se vuoi . ciao / claudio*


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati