www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mappa copertura Wind

Inviato da Naetius 
Mappa copertura Wind
16.11.2002 - 23:16
Salve,

per chi e' interessato, vi faccio presente che su GSMWorld e' presente la
mappa della copertura Wind, l'URL precisa e':

http://www.gsmworld.com/cgi/imap_gsminfo.pl5?cou=it&net=w2&frame=middle

...scusate la schiettezza... ma sembra quasi la mappa di TIM... sembra
coperta quasi l'itera Italia (a occhio)... ba'... forse include anche le
zone di roaming con Vodafone...




Re: Mappa copertura Wind
17.11.2002 - 09:26
E' sbagliatissima.......niente d + sbagliato......vabbe' che con wind la rete è progettata malissimo e anke quando c'è copertura molte volte 6 irraggiungibile e non riesci a telefonare...........


Re: Mappa copertura Wind
17.11.2002 - 09:36
E invece a me non sembra poi così lontana dalla realtà.
Si deve ammettere che molte volte, mentre Tim ha quattro antenne per coprire una città, Wind ne ha installata solo una e su una base mobile e quindi si ha un raggio di copertura minore, ma qui io non so capire se è colpa di Wind che ha progettato male il discorso o sono le amministrazioni comunali che obbligano a non andare oltre un certo numero di antenne...
Comunque in definitiva, almeno per quanto riguarda la Puglia, mi sembra abbastanza veritiera: basta tenere conto delle segnalazioni di copertura che gli utenti stessi comunicano a CellularItalia e su altro sito non ufficiale di Wind.


Re: Mappa copertura Wind
17.11.2002 - 09:53
AKUMA ha scritto:

> copertura molte volte 6 irraggiungibile e non riesci a
> telefonare...........

Che comprenda magari il roaming con Vodafone posso capirlo,
ma che sia falsa non ci credo, prendere per i fondelli la GSM
Association mi pare "eccessivo" da parte di Wind...




Re: Mappa copertura Wind
17.11.2002 - 14:34
anche a me sembra eccessiva la copertura mostrata su quell' url :-?




----------
Danilo (Roma)


Re: Mappa copertura Wind
17.11.2002 - 16:17
E vabbè dai, mica WIND può comprarsi l'intera opinione pubblica?! Capirei il disappunto per le mappe del mondo WIND ma poi nn capisco tutta questa diffidenza verso il 3° gestore: non dimentichiamoci que quando VO "spense" il roaming aveva una copertura del 60% e ancora oggi nella provincia di Caserta ha gravi carenze per le quali nessuno ancora si lamenta o per lo meno non va a finire in tv...


Re: Mappa copertura Wind
17.11.2002 - 19:19
Per quanto riguarda la mia zona la mappa indicata da quel link è poco affidabile ci sono buchi ben più grossi, (Provincia di VERONA e VICENZA)




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Mappa copertura Wind
18.11.2002 - 15:09
Io ti posso dire che la mappa in questione per la Toscana non corrisponde a verità per NIENTE!!!!Per le altre regioni non mi pronuncio.I buchi neri da noi son ben + grossi,se fosse così come la vedo mi potrei accontentare......


Re: Mappa copertura Wind
21.11.2002 - 11:13
Com'è che invece io quella mappa l'ho sempre trovata affidabile. La consulto sempre quando devo girare un po', e non ha mai mentito (soprattutto per le zone montuose...)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Mappa copertura Wind
21.11.2002 - 11:46
Sono d'accordo con Winston, anche secondo me la mappa è veritiera! Ovviamente va guardata al massimo del dettaglio, che comunque è abbastanza limitato è chiaro che se guardate solo la mappa con tutta l'Italia sembra che Wind copra come Tim e VO!


Re: Mappa copertura Wind
21.11.2002 - 18:01
Quella mappa è generata da un software del consorzio GSM WORLD ASSOCIATION, come chiaramente scritto nel sito. In base ai dati orografici e alla collocazione delle BTS viene generata la mappa.

Chiaramente sono stati dati margini di tolleranza troppo eccessivi al software e inoltre non è stato chiesto di generare la mappa "esaustiva" come quelle di Tim e VOdafone. Ovvero quella mappa con zone in 2 colori diversi, una con segnale pieno, l'altra con segnale fluttuante.

In pratica tutte le zone, anche quelle con segnale fluttuante, sono state colorate dello stesso colore di quelle con segnale pieno.

Ecco perchè sembra cosi falsa.

Marco


Re: Mappa copertura Wind
22.11.2002 - 09:35
La mappa è esatta!!!! ma nn specifica quanti Metri prende la rete!!!!! ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati