www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?

Inviato da dan79 
IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 14:31
Oggi mi è arrivata una chiamata da una certa societa' (si chiamava RQ) che si è qualificata come una società che lavora per conto Wind.

Volevano farmi un questionario telefonico e invitarmi ad una riunione dove avrei ricevuto anche un buono di benzina di 50euro (non ci credo minimamente).

Secondo voi è possibile che Wind faccia una cosa del genere? io non ci credo!
per me è qualche agenzia pubblicitaria o qualcosa del genere che si spaccia per conto Wind...

Se pure fosse, che cavolo c'entrano i buoni di benzina? magari se c'era dietro Wind avrebbero dato una ricarica :-)

A qualcuno è accaduto una cosa del genere?

Dan


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 14:38
Buono benzina? Mi fa pensare alla promozione Q8 dove regalano schede WIND.

Ma non penso che WIND possa diffondere dati personali se non hai dato il consenso. Hai chiesto chi gli ha dato il tuo numero?

Ciao da Paolo


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 14:39
Aggiungo...

Logicamente ho declinato l'invito a rispondere al questionario e a tutto il resto.

Appena mi sono alterato dicendo al tizio che Wind non è tenuta in nessun modo a cedere il mio numero a nessuno, questo mi ha subito liquidato salutandomi.


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 14:40
Mi ha detto che il numero gli è stato fornito da Wind perchè il loro sondaggio era per conto WIND (secondo me è falsissimo)


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 14:53
>Appena mi sono alterato dicendo al tizio che Wind non è tenuta in nessun modo
>a cedere il mio numero a nessuno, questo mi ha subito liquidato salutandomi.

Stile WIND, appena li "attacchi" diventano indisponenti e ti attaccano il telefono.

>Mi ha detto che il numero gli è stato fornito da Wind perchè il loro sondaggio era >per conto WIND (secondo me è falsissimo)

Se hai il numero di telefono e gli estremi di domicilio azienda, allora ci vorrebbe un esposto al garante della privacy della società che ti ha telefonato con WIND complice.

Ciao da Paolo


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 15:04
comunque se hai dato il tuo benestare al trattamento dei dati personali possono benissimo...

A me è successa una cosa simile a roma per conto tim....ho preso un buono esso e ci ho fatto benzina...

Senza nessun problema..

Mi hanno fatto scegliere tra alcuni prodotti...mi hanno chiesto esteticamente quale mi piaceva di + e perche (si trattava della nuova linea di telefoni ericsson)


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 15:45
Dare il benestare per il trattamento dei dati personali è una cosa, dare il numero di cellulare è un'altra. Nei miei dati non ho certo dato il mio cellulare.

Il numero di telefono della chiamata risultava come "privato" e il nome dell'azienda è RQ ma non ho trovato nulla a riguardo su internet...

Dan


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 16:06
Si, ma quando hai preso la prepagata/abbonamento, hai firmato dei documenti e probabile in quei documenti c'era il consenso a Wind di utilizzare i tuoi dati (compreso il numero) per sondaggi,promo ricerche di mercato ecc....IMHO.




----------
Cya!


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 16:07
fifo pensi bene....
dare il consenso al trattamento dei propri dati signifchera a breve avere il proprio numero di cellulare presente sui nuovi elenchi telefonici (cellulari)....


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 16:47
Urca, anche quello..??!!Pensavo che ci sarebbe voluto un ulteriore consenso per gli elenchi...!!
Come faccio se non volessi..??:?




----------
Cya!


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 16:49
...un buon motivo per fingersi duri d'orecchi e attivare Pieno Wind --)


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
09.10.2002 - 16:50
Fifo ha scritto:
>
> Urca, anche quello..??!!Pensavo che ci sarebbe voluto un
> ulteriore consenso per gli elenchi...!!
> Come faccio se non volessi..??:?
>

togli il consenso


Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
10.10.2002 - 17:13
paolo69 ha detto:

>Buono benzina? Mi fa pensare alla promozione Q8 dove regalano schede WIND.

può darsi, ma il modo in cui l'hanno comunicato è alquanto sospetto

>Ma non penso che WIND possa diffondere dati personali se non hai dato il >consenso. Hai chiesto chi gli ha dato il tuo numero?


se hai attivato qualche servizio o compilato qualche questionario tipo "tim Raccontaci di te" si da il consenso e quindi hanno potuto.




Re: IMPORTANTE-Wind puo' cedere il mio numero?
10.10.2002 - 19:00
La Vodafone sul 190.it chiede se si è favorevoli all'inserimento del proprio numero in un database per un successivo elenco telefonico di cellulari........


Riguardo alla privacy non ci sto capendo più nulla.......

Conosco personalmente una persona alla quale sono stati inviati volantini pubblicitari + telefonata (1) per una piccola statistica e si è talmente alterato che ha citato in giudizio l'ente che ha ceduto i suoi dati e quelli di moltri altri per fare appunto questa statistica.....

La cosa è andata molto per le lunghe, e l'avvocato della controparte in base alla legge sulla privacy che è molto vecchia (e contorta) l'ha spuntata in quanto non sono stati resi noti i cosiddetti dati sensibili: credo religioso, eventuale appartenenza a gruppi politici, malattie o handicap.... ecc...

Il fatto di dare il proprio indirizzo e il numero di telefono senza consenso quindi non è perseguibile?

Hanno anche risposto che questo tizio se riteneva opportuno poteva citarli per disturbo continuativo alla persona , ma dai tabulati dell'azienda risultava fatta 1 sola chiamata, inoltre ha ricevuto x posta un solo volantino........ Si può parlare di
disturbo continuativo tale da impedire il normale svolgimento delle proprie azioni quotidiane......

NON CI CAPISCO + NULLA = Io non ho dato il consenso x nulla se mi contattano per qualche indagine molto gentilmente rispondo che non ho tempo e che non sono disponibile.....................


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati