www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La vergogna di Wind

Inviato da Seagull 
La vergogna di Wind
24.09.2002 - 22:35
Io mi lamentavo del Call Center di Vodafone, ma a malincuore devo dar ragione a chi mi diceva che non era poi così male e che non avevo visto il peggio.
Il peggio è il Call Center di Wind.
Ho tentato ancora per giorni di abilitare la segreteria FollowWind. Purtroppo non c'è verso. Quel branco di incapaci di operatori (mi dispiace sparare nel mucchio, ma ne avrò chiamati almeno una quindicina e nessuno era in grado NEMMENO DI CAPIRE quello che stavo chiedendo) non ha saputo darmi un servizio pubblicizzato ampiamente dal sito. Ho provato a fare l'operazione da Internet: niente da fare, non va a buon fine. Al 158 non sanno nemmeno di cosa parlo. Non sono in grado di attivare la casella e continuano a mandare segnalazioni. Qualcuno ci prova e alla fine, mentendo, dice: "OK, è a posto, fra qualche giorno sarà attiva". E SE IO NON TI HO NEMMENO DETTO CHE USERNAME E CHE PASSWORD VOGLIO USARE, COME FA AD ESSERE TUTTO A POSTO?
A me secca esser preso per il culo. E Wind ha passato ampiamente il limite. Ho chiesto l'abilitazione di due servizi e non sono stati in grado di abilitarne nemmeno uno. Hanno un call center da terzo mondo, nessuno sembra capire quello che gli si dice, tutti fanno attendere decine di minuti mentre chiedono a qualche superiore e puntualmente non riescono a fare una mazza. E' una vergogna inaudita.
Io ora esaurisco il credito e butto la SIM nel cesso. Contestualmente, dico a tutti "State alla larga da Wind". Intendo scrivere all'Amministratore Delegato in persona (non al numero fax per i reclami, lì le cose si insabbiano, non dimentichiamo che - anche se formalmente non lo è più - Wind continua a lavorare come un baraccone parastatale pieno di raccomandati che a malapena sanno leggere e scrivere). E spero che qualche testa salti, ma per davvero, di gente simile non ho la minima pietà.
E davvero devo dire che al peggio non c'è limite. Al confronto, Vodafone è un sogno, ma per davvero. E mi scuso con chi me l'aveva detto...


Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 10:13
Posso capire il tuo disappunto, ma ti avviso che il FollowWind te lo attivano tranquillamente dal 158: lo user name è il tuo numero di telefono, la password la decidono loro e te la mandano via sms; poi puoi modificarli a tuo piacimento. Io personalmente non ho avuto problemi ad attivarlo la settimana scorsa, dopo circa un paio d'ore che avevo chiamato il 158 era perfettamente funzionante! Sarà che sono sempre fortunato con Wind... ;)


Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 10:39
Effendi se mi dai 6 numeri me li gioco al SuperEnalotto: forse faccio 6 :-)


Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 10:58
Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 14:19
Forse sei fortunato tu, io sto facendo tonnellate di telefonate e non c'è verso di riuscire a farselo abilitare. Le segretarie che rispondono al 158 non fanno altro che lasciare segnalazioni, ma evidentemente finiscono tutte nel cesso.


Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 14:29
Io ho già trovato estremamente difficile trovare un consulente che fosse in grado di attivare la casella vocale.... Una consulente molto simpatica si è pure offesa perchè era convinta che gli volessi insegnare il mestiere!

In Wind devono capire innanzitutto che farebbero una figura grandiosa se solo non facessero telefonare i loro clienti al 158 per ogni insulsa stupidaggine... Tanto più quando il 158 non è in grado di gestire queste insulse stupidaggini...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 15:22
Il dramma è che di consulenti preparati ce n'è pochi e se li beccano i medio/alto spendenti (io ad esempio), gli altri si beccano dei consulenti che purtroppo sono totalmente impreparati... oltre ad aspettare un mucchio di tempo per parlare...


Re: La vergogna di Wind
25.09.2002 - 23:13
Sto veramente ridendo a crepapelle. Ho trovato finalmente la casella followwind abilitata, con username uguale al numero di telefono. Peccato che nessuno mi ha detto la password, non mi è arrivato alcun SMS che la riportasse e non è quella di default dell'accesso telefonico (2121).
Il bello è che sto chiamando da un'ora 1l 158 e non c'è nessuno in grado non solo di resettarla o di dirmela, ma nemmeno di capire di cosa sto parlando. Un'oca patentata addirittura pensava che parlassi del PIN. Ora sono in attesa da decine di minuti. "I consulenti wind risponderanno appena possibile".
Consulenti sto ca**o! Davanti a queste cose cosa devo dire? Ma con tutta la fame di posti di lavoro che c'è, bisogna proprio far lavorare questi cani?
Sant'Iddio, Omnitel era davvero un paradiso al confronto. Domani parte la raccomandata per l'Amministratore Delegato, e poi per qualcuno sono davvero @#$%& amari.


Re: La vergogna di Wind
26.09.2002 - 00:10
Per i clienti "altolocati" esiste il programma Wip, per tutti gli altri c'è il 158 che dovrebbe fornire lo stesso (dis)servizio a tutti indistintamente.... ; in ogni caso anche il sottoscritto è molto "altospendente" e puntualmente trascorre ore e ore in attesa per parlare (forse) con qualcuno che ne sa molto meno di me...!
Seguendo la logica del cliente "altospendente" presto WIND potrebbe decidere di concedere la propria rete in ordine prioritario di spesa lasciando in "Rete occupata" tutti coloro che non rientrano in un certo range di spesa: ma che cavolo di discorsi sono???


Re: La vergogna di Wind
26.09.2002 - 10:04
Guarda che la differenziazione di trattamento tra basso, medio e alto spendenti al call center la fanno anche Tim, VO e la derelitta Blu... il problema è che al 158 se sei basso spendente è già tanto se riesci a parlare, mentre con gli altri call center, aspetti massimo 1 quarto d'ora... Io comunque non spendo molto, ma ho 3 contratti, tra cui un fisso in cps, ed è già tanto se aspetto 30 secondi, al 158 non al Wip, mi rispondono sempre prima! Che poi ne sappia regolarmente più io del consulente è un altro discorso, ma basta avere un attimo di pazienza e spiegare le cose con calma. Io personalmente non ho MAI avuto il benché minimo problema al 158, ma conosco gente che spende anche più di me e non può dire la stessa cosa... evidentemente, come al solito, molte variabili dipendono dal caso! :(


Re: La vergogna di Wind
26.09.2002 - 12:36
Mia sorella con VO ricarica giusto per non far scadere la sua prepagata e io con la mia sim Tim non ho ancora ricaricato una volta da quando l'ho presa eppure in entrambi i casi i relativi CustomerCare hanno sempre riscosto SUBITO: credo non sia proprio il caso di generalizzare...!


Re: La vergogna di Wind
26.09.2002 - 15:59
Io ribadisco (lo gia' scritto + volte): quando mi trovo a Bologna il 158 mi risponde nel giro di massimo 2 minuti (oggi x esempio) mentre quando vado a casa dei miei in un paesello dell'Abruzzo il 158 posso anche scordarlo, secondo me e' solo una questione geografica... io non sono altro o medio spendente ed ho gli stessi consumi invariati dal maggio del '99.


Re: La vergogna di Wind
26.09.2002 - 16:11
Precisazione, il discorso non vale x quanto riguarda l'efficenza... sempre bassa!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati