www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nonostante tutto...

Inviato da Topoldo 
Nonostante tutto...
13.09.2002 - 09:36
Ho provato ad eseguire una 'simulazione' per mia cognata.
Costei ha un piano Omnitel Italy ricaricabile con Y&M
Al 190 online ho scaricato i dati relativi alle sue spese per il periodo 11 maggio 7 settembre 2002.
Dettaglio traffico:
138 SMS
3 notifiche SMS
86 chiamate di cui:
* 29 VO ( 19 normali e 10 Y&M)
* 29 verso telefoni fissi
* 10 TIM
18 Wind
Costo: € 45.44788
Incidenza costo di ricarica (calcolato al 10%) = 4,54478
Costo effettivo: € 49.99267

Se lo stesso tipo tipo di traffico fosse stato effettuato con "Wind SempreLight"
con opzioni NoiWind e TandemSMS (come le abbiamo regalato di recente) il costo sarebbero stato di € 38.28666 (senza costi di ricarica).

Conclusioni: nonostante la prevalenza di invio di SMS vs. le chiamate (e gli SMS con Wind costano di piu' che con VO Italy Ricaricabile), anche senza considerare l'incidenza del costo di ricarica, Wind SL e' nettamente + conveniente e in 4 mesi il costo della TandemSMS sarebbe stato ripagato.
Topoldo

P: Al solito il conto e' puramente matematico e non tiene conto di copertura, efficienza 158 ecc... (che peraltro nel mio caso e' stato mediamente discreto salvo in un paio di casi)
Topoldo


Re: Nonostante tutto...
13.09.2002 - 13:56
... è quello che io sostengo su molti forum in giro per la rete!!!!
Ma ho come l'impressione che il detto " Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire" in quei casi è il più valido.


Re: Nonostante tutto...
13.09.2002 - 15:43
Da sempre sostengo che Wind sia nettamente il gestore più conveniente... e implicitamente lo sostengono anche tutti quelli che pur lamentandosi sempre su questo forum, alla fine sono sempre tutti qui e le tanto promesse "fughe" verso altri gestori non vengono MAI messe in atto... un motivo ci sarà, non credete?!? :p


Re: Nonostante tutto...
13.09.2002 - 18:30
bhe sai...l'italiano si lamenta per natura....
apre la bocca e gli da fiato....
nel reportage di meta agosto...ho notato la buona copertura che wind ha effettuato nel territorio 8almeno per la parte da me testata) se il 155/158 diventerà un cc decente....non vedo il perche non testare la convenienza di questo gestore.....

Al momento sto bene con la mia a300 tim




Re: Nonostante tutto...
14.09.2002 - 01:34
A Catania si dice:
"...lamentati per stare bene..."




----------
Never Surrender


Re: Nonostante tutto...
16.09.2002 - 01:10
Come sempre Wind ha dimostrato di essere la più conveniente! w la sempre light e w il pieno wind!




----------
INTER & WIND 4EVER


Re: Nonostante tutto...
16.09.2002 - 02:44
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati