www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!

Inviato da Pale 
gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!
08.09.2002 - 11:27
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
Ho appena comprato un Nokia 3510 gprs, il mio operatore è Wind ed ho fatto attivare la mia scheda al suddetto servizio, dopo aver perfettamente configurato il cellulare non riesco assolutamente a collegarmi. Vi ringrazio anticipamente per un vostro aiuto.


Re: gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!
08.09.2002 - 15:29
Ci dici qual'è la dicitura del messaggio di errore?


Re: gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!
08.09.2002 - 19:31
La frase che viene è "formato file non valido". In altri forum ho trovato gente con il mio stesso problema. Se sapete come risolverlo siete grandi!!!!
Grazie


Re: gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!
09.09.2002 - 00:23
Ma si connette però? Compare la G al posto dell'indicatore della qualità del segnale al posto del traliccio? Apre l'homepage Libero??? Tale messaggio si riferisce più ad operazioni non valide durante la connessione (già avvenuta)...


Re: gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!
09.09.2002 - 10:21
carissimo pale, mettiti l'animo in pace... purtoppo non c'è verso di far funzionare l'ottimo nokia 3510 con il gprs wind, ma può solo funzionare via gsm. il nokia 3510 infatti non accetta i parametri gprs wind e probabilmente ciò dipende dal fatto che tale cellulare, non essendo commercializzato con il marchio wind, non è stato testato per il gprs. a nulla è servito l'aggiornamento sotware: anche l'ultima versione 3.37 presenta gli stessi problemi della prima versioen 3.02. il gprs funziona regolarmente con gli altri operatori. in particolare, essendo il mio un cellulare marchiato tim, funziona benissimo con i parametri tim già inseriti dalla fabbrica. per navigare con il wap usando wind l'unico modo possibile è usare il cellulare con collegamento via gsm e non via gprs. poco male però per il gprs del nokia 3510 è molto limitato in quanto funziona solo in modalità wap. ti informo infine che i parametri gprs wind sono esatti perchè funzionano regolarmente coi nokia 6310, 6510 e 8310, cellualri dove tra l'altro il gprs è davvero sfruttabile perchè tramite la porta infrarossi si possono configurare per navigare in internet tramite il pc portatile e non solo per usare il wap.


Re: gprs Wind con Nokia 3510 Aiuto!!
09.09.2002 - 12:53
Volevo far aggiornare il software infatti, però se mi dici che non funziona non lo faccio. Ti ringrazio dell'esaudiente risposta, mi metto l'animo in pace allora. Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati