www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!

MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
27.08.2002 - 15:40
Sono 3 giorni che la mia sim si è bloccata: inizialmente lo era totalmente, ora invece riesco a chiamare ma chi chiama me è avvisato dalla fonia che non sono abilitato al traffico entrante. Né cmq riesco a ricevere ed inviare sms, mi dice Invio non riuscito questa volta!!
Come mai??


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
27.08.2002 - 17:11
Pasticcio del Sistema Informatico, o esperimento di "scherzetto" per gli ostinati con le tariffe vecchie?

Naturalmente si spera sia solo un problema tecnico, magari dovuto a qualche errore di comunicazione tra il telefono e la Rete. Oppure, qualche bit sballato nella scheda.

Se trovi un rivenditore paziente, fatti verificare la SIM con un apposito software. Tempo fa sulla mia avevano trovato un errore nei parametri di identificazione (o qualcosa di simile), che poteva dare problemi all'estero.




----------
Piero65


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
27.08.2002 - 18:09
Mi era successo qualcosa di simile,solo che chi mi chiamava non sentiva nulla (e il mio cell. non suonava); era capitato a causa di un fulmine che aveva colpito la centralina che gestiva la mia sim, così mi hanno detto, nel giro di 4/5 gg è tornato tutto normale....




----------
Cya!


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
27.08.2002 - 21:15
In ogni caso sei sicuro di aver non aver fatto decorrere il termine per il mantenimento in vita della sim?
Potrebbe anche darsi che la stiano bloccando per silenza: da quanto tempo non effettui traffico?

A me è capitoto qualcosa del genere con una sim silente, ma da meno di tre mesi che ricaricai il girono stesso della scadenza: l'IVR mi dava comunque la stessa fonia ma poi dopo 24 ore dalla ricarica è tornato tutto come prima. Forse hai ricaricato anche tu "sul filo del rasoio"?

Tieni presente che a volte i loro sistemi vanno in blocco: se non rientri nei casi di cui sopra ti conviene farti fare una segnalazione da un consulente di buona volontà al 158 o inviargli direttamente qualche fax in cui gli spieghi bene il problema all'800915844.


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
27.08.2002 - 21:57
Di solito quando le schede sono vicine alla data di scadenza x l'ultimo mese si riceve e non si puo' chiamare,quindi il suo caso è l'opposto,cmq non tiresta che chiamare il 158 o prova a sbloccare le chiamate in entrata(se non hai cambiato il codice di rete è 2121) digitando #35*2121*11#(chiama),prova anche #330*2121*11# e Buona Fortuna.




----------
Ernesto


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
28.08.2002 - 08:16
A me capitava la sua stessa cosa: chiamavo ma non ricevevo...


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
28.08.2002 - 23:33
Tutto risoloto ragazzi, dopo 4 gg ora funziona e alla wind mi hanno detto che si è trattato di un blocco da sistema!


Re: MI SI E' BLOCCATA LA SIM!!!
29.08.2002 - 08:29
Che ti avevo detto: è un classico...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati