www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi con gprs wind

Inviato da corrado 
problemi con gprs wind
21.06.2002 - 09:05
salve a tutti, ho appena acquistato un nokia 3510 tim che sono però costretto ad usare con una scheda wind poichè dove abito io a roma incredibilmente prende solo wind. Il problema che riscontro è nella configurazione del wap gprs. Premetto che fino a poco tempo fa usavo un nokia 6310 con l'ultima verisone software e che il wap gprs funzionava magnificamnte. Invece nonostante abbia configurato gli stessi parmatri wind nel mio nuovo 3510 non c'è verso di poter navigare con wap in modalità gprs, ma solo con il wap tradizioanle via gsm. Questo però mi succede con con wind, perchè essendo il telefono marchiato tim ha preimpostati tutti i parametri tim per la navigazione via wap gprs e ovviamente tutto funziona regolarmente, nel senso che il gprs funziona benissimo con scheda tim, e anche con scheda omnitel, visto che ho configurato per prova anche il gprs di tale gestore. Ma con wind nulla. E' forse un bug di software del cellulare, visto che è un nuovo modello e che i nuovi modelli nokia di solito soffrono di tali problami o piuttosto la tim ha interdetto l'utilizzo del gprs con schede wind? se fosse così sarebbe ben strano visto che con omnitel funziona benissimo. Non so che pensare e quindi chiedo lumi a chi ne sa più di me o ha riscontrato anomalie simili con altri cellulari tim utilizzati con scheda wind 32k. saluti e grazie per le risposte. Corrado


Re: problemi con gprs wind
21.06.2002 - 09:14
Hai provato a chiamare l'800915899 dal fisso e a farti ridare tutti i parametri necessari (specificando chiaramente il modello di cellulare posseduto e il problema riscontrato)?
Se con loro (reparto internet del 158 )non riesci a risolvere il problema chiama il numero verde Nokia all'800780306 ed esponi il problema direttamente a loro (potrebbe essere necessario un aggiornamento del software per correggere il problema)...!


Re: problemi con gprs wind
21.06.2002 - 13:13
grazie dei consigli, ma ho già fatto tutto quanto senza riuscire a risolvere il problema. il mio post era solo per avvertire che con software 3.02 del 27.05.2002 non c'è modo che il nokia 3510 accetti configurazione gprs wind, mentre non si hanno probelmi con gli altri gestori. questo è un bug per me molto noioso e che potrò risolvere solo quando alla nokia mi diranno che è possibile aggiornare il software del mio cellulare. non vorrei aprire una inutile polemica ma sarebbe opprtuno che chi prova un telefono lo provi con ogni gestore cercando di configurare i parametri wap e gprs, per vedere se va tutto ok, e non si limiti solo a dire cose che si possono leggere su qualunque manuale d'uso del tipo il cellulare in questione ha 500 memorie eec ecc. non è serio e può indurre persone a comprare un oggetto che poi per lungo tempo non può sfruttare appieno


Re: problemi con gprs wind
21.06.2002 - 19:52
Infatti ancora oggi riesco ad utilizzare il servizio GPRS dal pc (mediante porta IRDA) del mio Nokia 8310, mentre dal cellulare va tutto bene: Nokia se la prende con i gestori italiani (che non sarebbero in grado di fornire un GPRS devente), mentre WIND sostiene che è Nokia a dover risolvere il problema e intanto PeppNET non può usare il servizio (tanto da quando si paga lo uso poco già dal cellulare)...!


Re: problemi con gprs wind
01.07.2002 - 09:02
Come premesso nel vecchio forum (http://oldforum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=10321&t=10132) e dopo tutte le difficoltà per cercare di utilizzare in pieno il servizio (http://oldforum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=9298&t=9098) mi trovo ancora una volta quì a TESTIMONIARE che il GPRS WIND è una presa in giro: ho navigato (ovviamente da cellulare perchè da allora nessuno ha saputo illuminarmi per farlo funzionare correttamente da PC) qualche minuto, giusto per cercare un numero nell'elenco (e noto con rammarico che, da novembre ancora non lo fa fare perchè dice - Formato file sconosciuto - nonostante le mie assidue segnalazioni) e scaricare qualche logo/suoneria (al costo di 1€ o 0.50 € l'uno).

A parte la delusione per la mancata funzionalità di qualche servizio (che secondo me non funzioneranno mai perchè non si impegnano a farli funzionare a dovere) sono rimasto colpito dal fatto che, nonostante abbia inoltrato solo UNA SINGOLA RICHIESTA di invio di diversi loghi/suonerie, questi mi siano arrivati ripetutamente per 5-6 volte cadauno e il bello è che ogni volta mi sono stati tariffati (ho dovuto pagare per un loro errore e da che avevo 40€ di credito residuo sulla prepagata ora mi trovo ad averne solo 14 )!!!

Credo sia praticamente inutile riferirlo al "reparto internet" che mi suggerirebbe senz'altro di evitare (perchè WIND non affronta mai i problemi) di inviarmi i suddetti loghi e le suonerie, ma perchè una volta tanto non usano il cervello e fanno si che un logo o una suoneria si paghi una volta sola, anche se inviato n volte in una connessione internet??? Non sarebbe difficile da realizzare come controllo (basta 1 flag) e poichè capita spesso molta gente non si troverebbe a dover pagare 30 volte per lo stesso servizio!!!


MNP: cambiare gestore in un soffio (se funzionasse)... :-) !


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati