www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Avventura N.P.

Inviato da Daitarn3 
Avventura N.P.
24.06.2002 - 09:05
Non datemi del pazzo!

Ai primi di maggio vado da un rivenditore Wind per compilare il mudulo per la Number Portability. La commessa mi spiega tutto e mi dice il mio numero (per la cronaca passo da Blu con un 380xxx) sarà attivo sulla SIM Wind a partire dal 23/5, data da me scelta. Il giorno prima del cambio, chiamo Wind, i quali mi confermano la data. Il giorno dopo non succede nulla. Li richiamo e mi dicono che hanno spostato tutto al 30 maggio (giovedì). Evviva dico io, ma potevate dirmelo subito. Il gran giorno arriva: ore 9:00 circa, Blu stacca la sua linea! Ore 18:00 Wind non ha ancora attivato la sua! Faccio notare che ho un postpagato sia in Blu che poi in Wind, e quindi mi trovo senza cellulare. Chiamo il 158: mi dicono che è tutto OK e che entro 20 ore tutto si risolverà. Il lunedì dopo non si è risolto nulla, e llora richiamo. Cominciano ad ammettere che forse c'è qualche problema con un non meglio specificato gestore della rete: li devo chiamare il giorno dopo per avere maggiori dettagli. Il giorno dopo hanno scaricato la colpa su Blu che non ha passato tutti i dati e sono stato rimesso in coda (con priorità) per l'operazione; la data sarà domenica 9/6. E intanto resto senza telefono. Il venerdì prima Wind mi chiama in ufficio (gli avevo lasciato il numero, pretendondo di essere chiamato da loro per avere spiegazioni e scuse) e mi dice che è tutto OK! Ma domenica non succede nulla! La sera li chiamo incazzato, pazientemente la persona al 158 si annota tutto e mi dice di chiamare il giorno dopo che c'erano i tecnici. Alle 10:00 li richiamo, li minaccio di farli andare dritti sul giornale se non mi attivano quella SIM, che non mi dicano che hanno problemi con il gestore della rete (@!#$, sono loro gli ho detto!!: risposta mi ha detto che però sono di un'altro ufficio). Fatto sta che alle 12:00 sono entrato in rete con il mio numero.

Adesso li attendo al varco per verificare la capertura, anche se per ora non ho avuto problemi.


Re: Avventura N.P.
24.06.2002 - 10:18
CONDOGLIANZE VIVISSIME....

non potevi attendere il 30 di giugno per il passaggio....
quello è il giorno per la verifica della copertura di wind....

Se abiti a ridosso delle grandi citta non dovresti avere problemi




Re: Avventura N.P.
24.06.2002 - 10:38
Tutti matti per WIND (o contro WIND???) :-)


Re: Avventura N.P.
24.06.2002 - 13:35
Ho dovuto abbandonare Blu, non ce la facevo più: dopo quasi due anni di convivenza non erano ancora riusciti ad aprire il flusso con la banca per il pagamento delle bollette. Sono di una disorganizzazione pazzesca! Avevano persino disabilitato la SIM (mentre ero all'estero, senza avvertirmi) perché non avevo pagato un bollettino: il ritardo era di due giorni sulla scadenza indicata sul bollettino. Risultato: tante scuse da parte loro e tanti saluti da parte mia! Mi avevano riabilitato velocemente (4 giorni!).


Re: Avventura N.P.
24.06.2002 - 14:32
cadi dalla padella nella brace...non pensare che wind sia migliore...

anche a me non sono riuscii quelli di wind ad attivare il rid su un'abbonamento...(ci hanno impiegato 7 mesi)...

a due mesi dall'accettazione del rid li ho lasciati per l'incompetenza e l'arroganza del 158




Re: Avventura N.P.
24.06.2002 - 15:03
Al momento mi ritengo più fortunato. Ho verificato con la banca e il flusso è stato correttamente e velocemente aperto dalla Wind: meno di 7 giorni dalla richiesta della N.P. fatta in negozio. Vedremo come andrà a finire. Blu in quasi due anni non c'era riuscita.


Re: Avventura N.P.
24.06.2002 - 18:59
Ho avuto una breve esperienza con un postpagato di Blu + di un anno fa, non ho avuto problemi di banca perchè l'addebito l'ho fatto su american express. Peccato che le uniche 3 bollette mi siano arrivate con 7/8 mesi di ritardo, quando già il contratto l'avevo disdetto. Non ricordo che date portassero le bollette, ma mi ricordo che il ritardo non era da imputare alle poste ma a blu, infatti gli addebiti sulla carta di credito corrispondevano con l'arrivo delle bollette. Disorganizzazione imperante!




----------
Antonio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati