www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.

Inviato da planplim 
anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
21.06.2002 - 20:54
e vai di Vodafone o Tim, peccato pero' wind era la migliore di tutti.
grazie wind per aver fatto tolgliere lo scatto a omnitel e tim.


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
21.06.2002 - 20:59
E' finita male e continuerà peggio: via i piani 1088 light, presto via Quando, Dove ed Ovunque che andandosene si porteranno via Noi Wind. E noi ce ne andremo da Wind, chi sceglierà OV, chi sceglierà TIM.
Io, che non ho digerito il Fast 16, passerò a TIM.

E voi, che farete? Resterete in Wind o fuggirete? E dove fuggirete?


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
22.06.2002 - 17:25
sono gia' su VO con al secondo.


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
22.06.2002 - 19:14
meglio flash tim.....




Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
23.06.2002 - 11:28
Per quanto mi riguarda, la wind resta la migliore: con le offerte degli altri verrei depauperato nel giro di pochi giorni.

Se mi tolgono la quando, passerò alla semprelight+pienowind: spenderò un po' di più, ma sempre meno che con altro gestore.

Questa è la mia situazione personalissima.




----------
Mister X


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
23.06.2002 - 14:19
Filippo hai ragione al 100%.
La mia probabile prossima fuga da Wind è dovuta anche al problema della copertura. La progressiva fine del roaming con OV mi lascia senza copertura in viaggio non appena abbandono una strada statale o un'autostrada. Per non parlare delle gallerie autostradali coperte solo da Tim ed OV.
Mi reco spesso in campagna da un mio parente e lì Wind direttamente si prende poco e solamente in alcuni punti del paese... Per il resto solo roaming OV. Via il roaming che faccio? Acquisto un tamburo ed uso il tam tam?
Non posso dare a tutti 2 numeri pregandoli di cercarmi sul 2° numero se sul primo risulto non raggiungibile. Ed avendo il Dove non posso certamente inserire il trasferimento di chiamata verso una numerazione di un altro operatore al costo al minuto di 46,6 €cent (900 lire!).


CA
Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
23.06.2002 - 14:30
Secondo me il problema della copertura è il minore.

In che senso? è vero che peggiorerà con lo sgancio del roaming di Omnitel, ma alla lunga non potrà che migliorare (be', ovviamente dipende dalle esigenze dei singoli).

Ciò che non potrà migliorare è la bontà delle tariffe. Wind, come del resto i concorrenti, hanno preso l'andamento - in un modo o nell'altro - di aumentarle.

In particolare è in pericolo la SempreLight di Wind. Nel suo genere è la migliore sul mercato. Le equivalenti dei concorrenti non sono così interessanti. E' probabile che prima o poi venga eliminata e sostituita da qualcosa meno conveniente per il cliente.... come è successo nel fisso con il 1088 light.


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
23.06.2002 - 14:53
Hai ragione che la copertura migliorerà: prima o poi dovranno montarle qs benedette BTS.
A me, più di una volta, è capitato di avere campo pienissimo e di non ricevere telefonate. Chi chiamava si sentiva il messaggio di terminale spento.
Ed era accesissimo!
Alle volte non riesco a chiamare nemmeno un altro cellulare Wind senza ricevere il messaggio di rete occupata. E non riesco comunque a telefonare a nessun numero.
Le cose miglioreranno, ma mi sembra che dal 1999 (anno in cui abbandonai OPI per passare a Wind) ho subito abbastanza fregature.
Comica è la situazione della copertura. Mentre in Italia i problemi non mancano, ho trovato una buona copertura Wind a 900 Mhz in Costa Azzurra (Francia), a Monginevro (Francia) ed in Canton Ticino (Svizzera). Ed il bello è che in Francia non arrivavano i ponti Tim!
A parte queste facezie, ti debbo dare atto che le tariffe sono importanti.
Ma vedi, via le tariffe convenienti, tutti gli altri problemi si ingigantiscono: se pago come con gli altri gestori, che senso ha avere un servizio più scadente?
E non dimentichiamo che comunque il segnale a 1800 MHz penetra negli edifici peggio del 900 MHz.
Non voglio andarmene a tutti i costi. Ma se mi cambiano le tariffe allora Addio Wind.


Per CAPITAN NEMO
24.06.2002 - 10:35
In che zona stai?

Forse posso darti qualche info sulla progressione della copertura.




----------
Mister X


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
24.06.2002 - 11:15
Anche a me accade spesso di risultare irraggiungibile pur avendo il telefono acceso e a pieno campo.
Nella mia zona la copertura è buona (a parte alcune zone dove c'è OV), ma è come se non ci fosse dato che tutte le persone che mi telefonano mi dicono che telefonarmi è quasi un'impresa: occorre provare varie volte prima di riuscire a parlarmi (è non è un problema di telefono: succede così con 3 telefoni diversi).
Non è giusto che Wind offra un servizio così.
Non è una questione di copertura (almeno per me) ma di qualità degli impianti.
E' un anno ormai che "sopporto" un servizio così scadente, ma l'economicità delle tariffe e la convergenza sono state una cosa per me prioritaria .... finora però!
L'idea di spendere un pò in più ed avere un telefono che funziona quando serve mi suggerisce di passare ad altro operatore (Tim ad esempio che ha la tariffa Flash molto simile alla SL di Wind che abitualmente uso).


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
24.06.2002 - 11:28
Infatti come costi ci siamo quasi (manca poco ormai), ma non hai provato a segnalare il problema ai luminari del 158??
Se non è un problema generale (della zona) potrebbe darsi che la tua sim sia dsifettosa e andrebbe GRATUITAMENTE sostituita presso un centro WIND autorizzato (e possibilmente competente)..!
In ogni caso convengo con te che il roaming con VO (Caserta e provincia) serve a ben poco: quando è attivo e a pieno campo se provi a chiamarti noti che:

1) spesso e volentieri cade la linea;

2) il cellulare ci mette 15-20 secondi per iniziare a squillare, mentre quando si è sotto copertura diretta la cosa è IMMEDIATA;

3) il timer quando si è sotto copertura VODAFONE OMINTEL parte appena il cellulare inoltra la chiamata e non quando l'interlocutore risponde, così la gente crede di aver pagato meno di quanto doveva, invece non è così...


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
24.06.2002 - 13:09
Quello che affermi nei primi due punti l'ho notato anche io.

Anche se sono sotto copertura Wind e a pieno campo.

Molte persone che lavorano o vivono quì hanno la stessa mia esperienza e non so se tutte queste Sim sono difettose. Dall'anno scorso (quando disattivarono il roaming con Tim) sono stai in tanti a cambiare operatore.

Da quando hanno attivato il MyWind se a chiamarmi è un numero Tim nel 90% dei casi la telefonata non parte proprio e a me non arriva l'sms del MyWind.


Re: anche il noiwind e' un'opzione, ma wind lo e' anche per noi.
24.06.2002 - 21:56
anche da me succede che quando chiamo il tellefono ritorna in stand-by anche er tre volte di seguito. dove lavoravo a vimodrone e comsaina wind nei primi tre anni il telefono segnava spento con campo pieno. ora il problema e' risolto, rimane il problema che qui a milano in alcune zone wind ha una tacca e non si puo' usare.
a caerta ho fatto il militare che bei tempi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati