www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

poste mobile 11 cent

Inviato da spartaco 
Re: poste mobile 11 cent
23.11.2008 - 13:23
Quindi è una promozione per pochi fortunati. Io vorrei attivare una seconda sim ma mi dicono che non posso aver due tariffe convenienza a 11 cent, non capisco il motivo, non è interesse loro acquisire più clienti possibili?
L'unico modo se fosse cosi sarebbe quello di cambiare il mio piano Convenienza e far un 'altra portabilità ma non mi fido, vedo che cè molta confusione a riguardo.
Vorrei attivarla solo per associarci il postepay, anche qui non capisco perchè non è possibile poter far un'associazione in seguito.


Re: poste mobile 11 cent
23.11.2008 - 19:07
astroman76 ha scritto:
----------------------------------------
> Quindi è una promozione per pochi fortunati. Io
> vorrei attivare una seconda sim ma mi dicono che
> non posso aver due tariffe convenienza a 11 cent,
> non capisco il motivo, non è interesse loro
> acquisire più clienti possibili?
> L'unico modo se fosse cosi sarebbe quello di
> cambiare il mio piano Convenienza e far un 'altra
> portabilità ma non mi fido, vedo che cè molta
> confusione a riguardo.
> Vorrei attivarla solo per associarci il postepay,
> anche qui non capisco perchè non è possibile poter
> far un'associazione in seguito.


tu puoi acquistare fino ad un massimo di 4 sim postemobile (5 se hai il bancopostaonline) e se hai 4 numeri di altri operatori fare 4 mnp a cui poi verrà associato in automatico il piano convenienza...basta che la richiesta di mnp tu la faccia entro il 30 novembre, se poi al piano convenienza si potrà aver accesso successivamente al 30 novembre questo non lo sappiamo neanche noi operatori... .
Lassociazione non è possibile in postattivazione solo per un fatto tecnico..ma anche qui non è detto che più avanti non si possa risolvere il problema...
fate presente che postemobile è nato un anno fà...molte cose son cambiate e molte cambieranno...è un operatore giovane in fase di rodaggio..certo...ci si mettono anche gli impiegati delle poste che fanno e dicono certe ca@@ate...


Re: poste mobile 11 cent
24.11.2008 - 17:38
Oggi mi reco all'ufficio postale per attivare una seconda sim poste mobile con il piano Convenienza per poterci associar la postepay, dal sito ho letto che si può scegliere un numero Poste per parlare fino a 30 minuti pagando solo lo scatto di 0.16cent nel modulo indico il numero ma l'operatrice mi dice che non è possibile sceglier questa opzione perchè posso aver soltanto il piano a 11 cent ha ragione lei?
Per ora mi hanno dato in automatico il piano Con Tutti Premium, ma rispetto alla precedente attivazione l'operatrice non ha cliccato da nessuna parte l'opzione Convenienza, io l'ho indicata nel modulo di attivazione come il numero amico, spero soltanto che vada tutto a buon fine e che non rimanga con il piano a 16cent.


Re: poste mobile 11 cent
24.11.2008 - 18:05
l'opzione si chiama opzione con te e paghi 16 c per 30 minuti di tel verso un numero postemobile...potevi tranquillamente attivarla subito perchè non è un piano tariffario ma un opzione ( per capirci è come lo you and me di vodafone)...va bè...poco male...quando avverrà la mnp lo puoi richiedere (gratuitamente)al numero verde...
il fatto che non abbia scritto da nessuna parte piano convenienza è normale...è un piano che si applica IN AUTOMATICO a mnp avvenuta( entro 10 giorni dalla mnp), non viene evidenziato perchè se la mnp non va a buon fine il piano non verrà appplicato...


Re: poste mobile 11 cent
28.11.2008 - 19:43
ci sono grosse novità in arrivo...ma non posso publicizzarle...chi vuol sapere può mandarmi una mail...


Re: poste mobile 11 cent
29.11.2008 - 13:41
sono con postemobile da due mesi ed ho la tariffa convenienza.
una cosa pero' non l'ho capita, consultando il mio traffico telefonico tramite internet nel sito delle poste ho notato che alcuni sms li pago 11 cent. altri li pago 12 cent.
qualcuno sa spiegarmi il perche'?


Re: poste mobile 11 cent
29.11.2008 - 14:11
impossibile...qualcosa non và...


Re: poste mobile 11 cent
29.11.2008 - 19:20
Autore: sgnaps1 (IP logged)
Data: 29.11.2008 - 14:11

impossibile...qualcosa non và...

--------------------------------------------------------

puo' essere che il costo delgi sms sia dovuto prima della portabilita' effettiva del numero, perche' dopo al 19 ottobre 2008 iniziano a costare 11 cent.
te lo dico perche' dopo che mi hai scritto impossibile sono andato nel sito ed ho notato questa cosa.
grazie


ti volevo chiedere una cosa, appena ho preso la sim avevo nelle opzioni la possibilita' di mandare un sms e mi diceva il mio residuo.
adesso ho fatto l'aggiornamento della sim e mi chiede prima il codice pop e poi un altro codice che non mi ricordo.
posso tornare indietro per non avere "semplifica" che non mi ha semplificato la vita ma me l'ha incasinata visto che adesso per avere il residuo devo telefonare.
buona serata e grazie


Re: poste mobile 11 cent
30.11.2008 - 17:31
spartaco ha scritto:
----------------------------------------
> Autore: sgnaps1 (IP logged)
> Data: 29.11.2008 - 14:11
>
> impossibile...qualcosa non và...
>
> --------------------------------------------------
> ------
>
> puo' essere che il costo delgi sms sia dovuto
> prima della portabilita' effettiva del numero,
> perche' dopo al 19 ottobre 2008 iniziano a costare
> 11 cent.
> te lo dico perche' dopo che mi hai scritto
> impossibile sono andato nel sito ed ho notato
> questa cosa.
> grazie
>
>
> ti volevo chiedere una cosa, appena ho preso la
> sim avevo nelle opzioni la possibilita' di mandare
> un sms e mi diceva il mio residuo.
> adesso ho fatto l'aggiornamento della sim e mi
> chiede prima il codice pop e poi un altro codice
> che non mi ricordo.
> posso tornare indietro per non avere "semplifica"
> che non mi ha semplificato la vita ma me l'ha
> incasinata visto che adesso per avere il residuo
> devo telefonare.
> buona serata e grazie

ma tu hai abbinato alla sim uno strumento di pagamento?)postepay o bancoposta) perchè altrimenti è normale...ti chiede codice pop (solo la prima volta) e codice pmpin(sono 5 cifre che devi inventare tu come fosse una passworld)...dopo non te lo chiederà più a meno che tu non debba effettuare una ricarica dalla postepay o dal bancoposta...
evidentemente quando è passata la mnp l'aggiornamento ti ha passato la voce "credito residuo" in un livello diverso dal primo...cmq dopo la dovresti visualizzare...se non la visualizzi chiama il numero verde e ti passano all'area tecnica...


Re: poste mobile 11 cent
30.11.2008 - 19:33
Autore: sgnaps1 (IP logged)
Data: 30.11.2008 - 17:31

ma tu hai abbinato alla sim uno strumento di pagamento?)postepay o bancoposta) perchè altrimenti è normale...ti chiede codice pop (solo la prima volta) e codice pmpin(sono 5 cifre che devi inventare tu come fosse una passworld)...dopo non te lo chiederà più a meno che tu non debba effettuare una ricarica dalla postepay o dal bancoposta...
evidentemente quando è passata la mnp l'aggiornamento ti ha passato la voce "credito residuo" in un livello diverso dal primo...cmq dopo la dovresti visualizzare...se non la visualizzi chiama il numero verde e ti passano all'area tecnica...

-------------------------------------------------------------------------

fatto tutto come mi hai detto tu.
il pop c'e l'avevo nella sim, ma non sapevo cosa fosse il pmpin.
se hai voce in capitolo o puoi avvisare i tuoi superiori digli di mettere queste spiegazioni nel sito, altrimenti chi non incontra gente come te rimane bloccato per una stupidaggine.
grazie ancora e buona serata :-)


Re: poste mobile 11 cent
30.11.2008 - 20:56
spartaco ha scritto:
----------------------------------------
>>
> --------------------------------------------------
> -----------------------
>
> fatto tutto come mi hai detto tu.
> il pop c'e l'avevo nella sim, ma non sapevo cosa
> fosse il pmpin.
> se hai voce in capitolo o puoi avvisare i tuoi
> superiori digli di mettere queste spiegazioni nel
> sito, altrimenti chi non incontra gente come te
> rimane bloccato per una stupidaggine.
> grazie ancora e buona serata :-)

veramente insieme alla sim ti arriva anche una mini guida ( quella che è incelofanata insieme alla sim) dove c'è scritto che il pmpin è un codice di 5 cifre che deve generare il cliente...è che non lo legge nessuno!!!


Re: poste mobile 11 cent
30.11.2008 - 22:49
Salve

Per generare il codice PmPin posso utilizzare indipendentemente numeri e parole o soltanto numeri tipo il Pin?
Scusate per la domanda un po banale.


Re: poste mobile 11 cent
01.12.2008 - 08:47
Re: poste mobile 11 cent
01.12.2008 - 11:12
Grazie Sgnaps sei sempre puntuale e preciso.

Ps ho letto che hai novità su PosteMobile ma non puoi pubblicizzarle ma non conosco la tua mail come posso contattarti?


Re: poste mobile 11 cent
01.12.2008 - 11:18
Una domanda:
Ho fatto una portabilità da vodafone a poste, vorrei farne un'altra sempre da vodafone perchè sinceramente mi ha deluso come gestore.
Posso aver un'altro piano a 11 cent? mi pare di aver capito di no, e che si possa aver solo un piano Convenienza passando da un altro gestore. Nel caso fosse cosi se il precedente numero vodafone che è già piano Convenienza lo trasformo in un altro piano es..Con tutti aggirerei il problema?
Grazie


Re: poste mobile 11 cent
01.12.2008 - 13:08
non è vero che puoi avere solo 1 piano convenienza...hai tempo ancora fino all'8 dicembre per fare richiesta ( tanti operatori da portare, su altrettante sim postemobile e avrai il piano convenienza)
la mia e-mail è m.sgnaps@virgilio.it...però è meglio se mi scrivi prima così ti dico quali sono le novità e magari aspetti un pò..


Re: poste mobile 11 cent
01.12.2008 - 13:55
Grazie mille delle risposte che mi dai.
Allora posso attivare la sim Postemobile con piano Convenienza, avendo però già una sim associata alla postepay ricaricherò da li oppure tranquillamente dallo sportello atm poste giusto?
ps spero che in futuro si possa cambiare l'associazione della postepay, da una scheda all'altra o magari diventando un correntista delle poste associarci il conto.
Dal sito leggo che ho tempo fino al 8 dicembre.......dopo questa data non si sa se ci saranno novità interessanti?
Grazie


Re: poste mobile 11 cent
26.04.2009 - 16:16
la tariffa a 11 cent che si chiama convenienza e' tornata
ecco i dettagli

http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx


Re: poste mobile 11 cent
28.04.2009 - 18:08
Salve a tutti
Ho un problema e non so uscirne fuori.
Tempo fa attivai la Mitica Poste a 11 cent con associazione della postpay come numero (di prova) per testar il nuovo operatore, devo dire che mi ha soddisfatto, ora però vorrei passar il mio num principale a PosteMobile, il problema è che non posso associarci più la postpay.
So che potrei cmq ricaricare dall'altra sim ma mi tornerebbe scomodo.
L'unico modo sarebbe quello di fare una portabilità del primo numero poste cosi credo si disattivi l'associazione alla postpay e poi successivamente passar il numero principale riassociando la postpay
Cosa ne dite? Un po complicato? a voi le risposte
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati